hey green,se vuoi ti invio per messaggio privato di un posto eccezziunale veramente dove cercare,con grande possibilità* di trovare elmetti della fallshirmjiager(o come si scrive..)
Visualizzazione Stampabile
hey green,se vuoi ti invio per messaggio privato di un posto eccezziunale veramente dove cercare,con grande possibilità* di trovare elmetti della fallshirmjiager(o come si scrive..)
Dai.....Vediamo se conosco il posto.Citazione:
Originariamente Scritto da Jose
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Sono curioso anche io [0008024
Ps : Saluti da un toscano [00016009
Hei, nel giardino di casa mia ci scavo solo io, ok! [197Citazione:
[255
Green, appena mi sono tolto di mezzo le gare di campionato vediamo di organizzare qualcosa, éh! [257
Mi unisco anche io [17 [17
Gente,che ne dite se ci raduniamo e facciamo una spedizione in questo posto?
Ma il posto dov'è??
si ma dobbiamo andarci tutti insieme,senno poi non vorrei che qualcuno facesse il furbetto....non è che non mi fido però :P
a quando la prossima spedizione???
Mannaggia a voi e la distanza...... [142 [142 [142
ehhhhh a me piacerebbe venire al nord a cercare qualcosa...
Per i grandi progetti io devo riparlarne a settembre... comunque penso che una mezza giornata non troppo lontano da casa prima di entrare in piena estate la si può fare... basta decidere il momento e anche il posto giusto
oh oh!!! ma a me che mi lasciate a casa??? [73Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Bel topic e bellissime foto Green [264
io sono del casentino........ [110.gif anche se sto'in umbria si organizza
polvereee credi che ti lascia a casaaa?????????? massie sei il primo a venire!!anche perche stai proprio a 10 km da me
Solo se vieni in DS. [264Citazione:
Originariamente Scritto da mecca
[00016009
[264Citazione:
Allora ci organizziamo?????-chi vuole venire scriva un SI
decidete il posto io mi aggrego volentieri!!!
come sai del DS? [22050002Citazione:
Per me andare a fare una spazzolata ve bene però questa domenica e la prossima non ci sono.
Che dite chi vuol venire??
Scusate l'ignoranza cos'è DS??
Ah, ho fatto una sudata ma sono riuscito a sistemare i messaggi nel topic giusto!
Molto più facile programmare una fresatrice a controllo numerico! [0008024
Quanto agli impegni... io ho libero il fine settimana del 22-23 maggio, quello dopo ho un'altra Regionale da fare a Pistoia... [15
Raga,io voglio esserci -.-,questa domenica sono assente,possiamo fare tra 2 domeniche?
Creo un topic con scritto: Spedizione in Toscana ...,però quando scrivo il posto non azzardatevi ad andarci senza di me!!
La citroen Ds,volgaermente detta"squalo"e'una oramai auto d'epocaCitazione:
Originariamente Scritto da Pie
questa era mia fino a dicembre [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142
allora SUSSURRALO [110.gif a parte gli scherzi.possiamo organizzare, io se non ho da fare con i dottori sono sempre liberoCitazione:
viewtopic.php?f=63&t=21742
Spostarsi di qua
Ultima domanda che necessita di una risposta: Il DS cosa è?
Citazione:
e'l'auto in foto sopra,la piu' bella mai costruita
ora ho capito!!! la DS è la macchina!!!!...................................... ||||..........................i|i|||ii|||||....... ...... finalmente l'ho capito
Come potrei non saperlo visto che ne possiedo una anche io? [160Citazione:
Originariamente Scritto da mecca
[00016009
Foto 1: Postazione tedesca nei pressi dell' Altuzzo; più a valle barriere di filo spinato.
Foto 2: Postazioni Tedesche distrutte dall' Artiglieria Americana.
Foto 3: Altra postazioneTedesca in posizione strategica.
Foto 4: Veduta aerea della strada statale 65 che conduce al passo del Giogo. A destra della cresta che si vede in foto esisteva ( qualcosa esiste ancora ) una grossa galleria scavata nella roccia.
[00016009
Foto 1: Veduta della foto precedente ma da quota più alta della statale 65.
Foto 2: Ancora foto della statale 65 del passo del Giogo
Foto 3: Panoramica di alcune postazioni Tedesche alle pendici del Giogo. Il bosco il primo piano mostra i segni evidenti dell' accanimento dell' artiglieria Americana.
Foto 4: Passo della Raticosa. La nebbia avvolge pericolosamente l' intenso traffico Militare della 5^ Armata Americana in transito sulla statale 65.
[00016009
E' impressionante vedere come fosse "pelà*ta" la zona, gli alberi sono quasi del tutto scomparsi! [1495
Scelta tattica per vedere l'approssimarsi del nemico? Uso intensivo del legname per le fortificazioni? Effetto del cannoneggiamento? [137
Certo che la gente del posto deve aver tirato su metallo per molti anni!!! [15
La galleria, franata, esiste ancora, se ne vedono le feritoie dalla curva dove c'è il monumento. La cresta è il "Peabody Peak"...Citazione:
Ciao Micky. Si le feritoie ci sono ancora, l' ingresso è dalla parte opposta ma a metà* la galleria è crollata, ci sono entrato dentro munito di torcia. Umidità* e Pipistrelli la fanno da padroni e via via che si scende la galleria si fa più angusta, buia e gelida. Ho provato ad andare oltre infilandomi ( strisciando ) in questi cunicoli da dove si sente uscire aria. ( quindi sboccano da qualche parte ) Ma non è piacevole strisciare al buio, con il pericolo che frani qualcosa e rischiare di non tornare più indietro. Quindi per il momento ho lasciato perdere. Pare che più avanti ci siano alcuni corpi di soldati Tedeschi rimasti intrappolati dentro e mai recuperati.
[00016009
Foto 1: Fortificazioni Tedesche. Questa postazione comprendeva vari sotterranei ed un sistema di camminamenti che portavano ad un nido di mitragliatrici e posti di osservazione. ( strada statale 65, attualmente un quella curva c' è il monumento che citava prima Micky )
Foto 2: Deposito di razioni alimentari USA situato in una zona non precisata della linea Gotica Tosco-Romagnola.
[00016009
Foto 1: Deposito Inglese di Benzina di Borgo San. Lorenzo ( FI ) posto nelle immediate retrovie alleate. La benzina arrivava da Livorno attraverso un doppio oleodotto.
Foto 2: Ragazze Italiane lavorano nel deposito Inglese a Borgo San. Lorenzo. In primo piano un soldato Indiano provvede al sollevamento delle Taniche.
[00016009
Foto 1: Linea Gotica. Un fante volge lo sguardo su un suo commilitone morto e disteso ai margini della strada. In primo piano coperto di stracci il corpo di un soldato Tedesco.
Foto 2: Stessa curva della foto precedente ma con altri Soldati. Il corpo del Soldato Americano è stato portato via, mentre quello Tedesco è ancora lì, semicoperto da stracci. Tutt' intorno equipaggiamento sparso.
[00016009
Con il terreno sottostate "pulito" puoi vedere bene gli spostamenti del nemico. I Tedeschi avevano precedentemente "ripulito" ampie zone di bosco per far si che si vedessero bene eventuali spostamenti del nemico. Ovviamente il legname tagliato venne usato per le fortificazioni Tedesche.Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
[00016009