Si chiama Good Conduct Medal, Enzo. [264
Visualizzazione Stampabile
Si chiama Good Conduct Medal, Enzo. [264
Grazie! [264Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ottime le decorazioni [264
Poi posterò anche io i miei poster sulle mine, perchè per il resto ho preso solo una scatola di cartucce da manipolazione in 7,62 Tokarev che non credo possa suscitare gli entusiasmi di nessuno.
si abbiamo capito adesso con la scusa del figlio si è lanciato nella mischia anche il padre bei pezzi ed è bello che abbiate la stessa passione ciao fausto
Ciao Enzo, intanto complimenti per la giacca [264 e complimenti per le decorazioni [264
Fausto, beh, Luca puoi considerarlo il tuo nipotino e di conseguenza........ [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Grazie Cocis. I distintivi da ferito provengono "dal forum", mentre le altre medaglie tedesche le abbiamo prese allo stand di Weitze. Domenica sul tardi Luca l'ha preso per stanchezza tanto che alla fine pur di mandarci via e iniziare a smontare lo stand ha fatto un prezzo tale che una non l'abbiamo pagata.
Per quanto riguarda la giacca è frutto di uno scambio che ha fatto Luca con un altro utente del forum.
Si è discusso qualche post indietro di chi entrava al venerdi per fare gli affari prima di tutti.
Ebbene, chiedete a Fausto, domenica sul tardi abbiamo fatto un ultimo giro insieme e abbiamo visto dei prezzi notevolmente ribassati. Magari il pezzo ultraricercato era stato già* venduto il venerdì, ma per chi non ha particolari esigenze gli affari in termini di prezzo si fanno a fine fiera.
Acquisti? Cerrrto! Senza esagerare però [249 :P
Innanzitutto il libro nuovisssssssimo di Erzeg sui distintivi alpini pre '45, poi una maglietta, una sciarpa a rete verde e la patch OD personalizzata con la scritta ALPINO X.
Un saluto :P :P :P
Ma vedi di essere onesto!!!!!!! Che sciarpa a rete!!! A noi tutti hai detto che era un pareo per quest'estate e sei fortunato che non avevo la macchina sotto mano per poi ricattarti a vita. [255 [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Effettivamente l'ho anche provata in quella maniera ed ero un figurino [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Avrò poi bisogno del tuo aiuto circa qualche distintivo...Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Ottimi acquisti quelli di Luca [264
[quote=Blaster Twins]Avrò poi bisogno del tuo aiuto circa qualche distintivo...[/quote:31lvtsh2]Citazione:
Originariamente Scritto da "Alpino X":31lvtsh2
Ovviamente a disposizione [257
Io ho preso un tascapane tedesco direi di epoca tarda in condizioni combat e un paio di masken brille compelti di nome, reparto,gradazione, e timobro dell'ottico di Linz e firma del dottore.
Proverò a postarli nel reparto apposito.
ottimo il servizio dei nostri combat camera ma qualcuna dei presenti la posto anch'io ciao
Ecco qualche scatto degli acquisti "didattici" di Militalia.
Sono in tela e a detta del venditore vengono dalle scuole di specialità*. Ho preso anche un bel foglio didattico sull'uso del RPG7 ma devo ancora sistemarlo.
[attachment=5:2y7a3881]cartelli Militalia 001.jpg[/attachment:2y7a3881][attachment=4:2y7a3881]cartelli Militalia 003.jpg[/attachment:2y7a3881][attachment=3:2y7a3881]cartelli Militalia 005.jpg[/attachment:2y7a3881][attachment=2:2y7a3881]cartelli Militalia 006.jpg[/attachment:2y7a3881][attachment=1:2y7a3881]cartelli Militalia 009.jpg[/attachment:2y7a3881][attachment=0:2y7a3881]cartelli Militalia 010.jpg[/attachment:2y7a3881]
Te fai veramente paura..... [257
Quasi quasi ti farei la traduzione......
Sopratutto del secondo cartello, mi piace particolarmente. Credo che la mina abbia anche un sistema antirimozione, veramente carina.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Se Teller mette su una scuola serale glieli presto. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Belli i manifesti, non penso che gli servano le traduzioni, probabilmente sta già* passando
dalla teoria alla pratica, non c'è di meglio per capire....
[00060034 [00060034 [00060034 [264Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
La protopehotna usmerno-razprsna mina è bellissima ma anche il rocni protioklepni raketomet non scherza. [icon_246 [icon_246
.. finalmente le istruzioni per quegli affari che ho in cantina.....
e pensare che o in camera dei figli ho i poster della natura questi ci vogliono !!!!!!!!
grazie!Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Hai visto Blaster, alla fine l'ho trovata la medaglia! [17
La usmerno è simile (o è una copia) di una mina che ho visto usare dagli americani fin dal Viet Nam ?
Si è la copia yugoslava della copia russa della Claymore americana. [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Della serie "copyright nun te temo" [255 [255 [255 [255 [255
Quoto [264 [17Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Interessanti Andrea [264
Ecco, ci mancava altro che il nostro amico d'oltralpe fornisse ad Andrea le istruzioni d'uso!
Adesso se leggete sul giornale che "qualcuno" ha minato il parcheggio condominiale, non vi meravigliate! [255
Se Teller fà* dei seminari partecipo anche io! [17
questo sito si è evoluto una volta dopo la fiera si parlava della torta della signora Marzetti del vino di luciano e dei vari salami
ora invece di parlare del buonissimo salame portato dal padre di alpino x parliamo di mine e razzi vergogna stiamo diventando
un forum serio ciao
..Un saluto a tutti del nostro forum da Rudy D'Angelo, uno dei piu' importanti
storici e studiosi di militaria italiana, che ho avuto la fortuna di incontrare a Novegro. [264
PaoloM
[attachment=0:22xe778w]1522052010_22052010.JPG[/attachment:22xe778w]
Cavolo Fausto ti devo quotare per ben due volte nel giro di 24 ore [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Speriamo che non succeda .... [icon_246 [icon_246
Ecco un personaggio che sarebbe stato bello avere allo stand per almeno qualche minuto [142Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
tanto di cappello a Rudy D'Angelo ! finalmente riesco ad abbinare un volto ad un nome mitico che si legge in calce alle foto( coll.Rudy D'Angelo) su quasi tutti i libri di Militaria italiana e articoli di u&aCitazione:
Originariamente Scritto da marpo
mi inchino
Grandissimo Rudy!!! Purtroppo aveva un cellulare un poco disfattista [17
Segnaliamo che in Home Page è stato pubblicato l'intero, e dettagliato, servizio fotografico della manifestazione, effettuato da Panzer65 e Ranville.
http://www.milistory.net/sito/
Con l'occasione ringraziamo anche Andrea58, Leon1949 ed EnzoLuca che con impegno, si sono prodigati per la realizzazione dello Stand.
E...come non ringraziare la sempre efficiente e disponibile Organizzazione dell'evento, che (in particolare...) nella persona di Cesare si è dimostrato gentile e professionale nei nostri confronti. Grazie.
WW
Amministratore
Mi son guardato tutte le foto....che goduria...e cosa mi son perso......grazie ragazzi per le belle foto [264
Mi pareva di riconoscere il nastrino... [264Citazione:
Originariamente Scritto da Der Adler Luca
Quoto [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da WORLDWAR
e aggiungo, davvero un bel servizio fotografico [264
Vediamo se entra qualche foto