Visualizzazione Stampabile
-
Mulon lo sai che ogni volta che mi dici così mi vien da piangere perchè non ho la digitale,[:150] ed in quanto a pecunia... lasciamo perdere.[:211] Io faccio una proposta già* fatta in altra sede: l'unico modo, per me, sarebbe farle col cellulare, lo sò che farebbero schifo, però almeno sarebbero qualcosa.
Altrimenti se ne riparla forse verso natale, sempre se non fate una colletta e me la regalate o me la regala qualcuno quì a casa prima di allora...
-
Me ne sono dimenticato,scusa,è che la voglia almeno di vedere,per non dire possedere,è così forte che mi scappa sempre e cmq e con tutti,non solo con te.
-
Celtico complimenti gran belle quella Dak poi la preferisco su tutte.[ciao2]
-
Tranquillo, non cè problema. Consideriamolo un debito che ho nei tuoi/vostri confronti.
-
Non voglio immaginare come fosse prima degli scambi la tua collezione,Celtico!!!Doveva fare davvero spavento!Sono tutte davvero molto belle.Se non erro vedo due GM-30 ed una GM-38.I canister DAK e blu Luftwaffe sono davvero superlativi.Quello blu sembra addirittura mint!!!Davvero un ottima collezione.Ora avrei una domanda,ma prima ci giro intorno e ci arrivo piano piano:molti canister li ho visti marchiati,però sempre con lo stesso tipo di carattere per i numeri.Questo DAK ha dei caratteri molto più sottili e moderni rispetto a tutti gli altri che ho visto nel corso del tempo.Ora arriva la domanda,che può sembrare stupida,ma per me non lo è:quanti tipi di carattere esistevano per marchiare un canister?Così si potrebbe capire quali marchiature sono belliche e quali post.Ripeto,so che sembra stupida come domanda,magari lo è,ma credo che alla fine servirà* a tutti.
-
Bella collezione Celtico davvero dei bei pezzi....hai ragione nn bisognerebbe MAI cedere nulla di quello che si trova, perchè una volta che il pezzo è uscito di casa nn tornerà* mai più!!!...pensa che io ho venduto una divisa italiana mod. 40 con lo scudetto del neonato esecito del sud sul petto...l'ho richiesta indietro a chi l'ho ceduta aggiungendo anche dei soldi ma niente da fare...ovviamente nn me la ridà* neppure sotto tortura...e io mi stò ancora mangiando i marr...
Tornando alla nostre amate maschere, posto una foto di un contenitore con impresso il n. di matricola...
http://img300.imageshack.us/img300/8...igas012bs0.jpg
come puoi vedere è un pò diverso da quello che hai tu...ovviamente ognuno aveva la sua mano!!!
Sarebbe interessante anche saper rispondere alla domanda che ha posto Blaster, saper identificare le cifre diciamo "originali" da quelle post.
A titolo di cronaca conosco una persona...definirlo amico o conoscente sarebbe troppo, che taroccava alla perfezione gli elmetti tedeschi scrivendo il nome del presunto proprietario nella falda, con scrittura e vernice apparentemente identiche a quelle usate a tempo di guerra. Ovviamente il prezzo del pezzo lievitva in maniera direttamente proporzionale alla lunghezza del nome del presunto soldato che indossava l'elmo....
Un saluto
-
Ad esempio mi pare di vedere che i caratteri di quella di Hetzer sono simili,ma non uguali a quelli del canister DAK di celtico.
-
Anch'io ho tubi porta-maschere sia coi numeri bianchi che con quelli neri più sottili, ma credo sia solo un'evoluzione, penso che prima della guerra utilizzassero quelli neri, più fini e ben fatti, poi con cambiare dei tempi sono passati a quelli bianchi che, spesso, sono disegnati dallo stesso soldato col pennello.
Ora che ci penso la mia non è proprio blu, è più grigio-azzurra, faccio quindi un'ipotesi, non sarà che la mia è LW mentre quella di Celtico è KM?
Comunque complimenti ancora, sono tutte in condizioni splendide, se mai vnderai quella blu dimmelo che la mia si sente sola in mezzo a sorelle verdi e nere[;)]
-
Grigio azzurra potrebbe anche essere una modello combat per reparti Luftschutz.Io ne ho una.La fotografo e la posto.
Ciao![ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Quella DAK è strepitosa,poi vedo una Luftwaffe(correggimi se sbaglio)e due tonalità* di verde differenti per quelle dell'esercito.C'è qualche motivo?
Non saprei, credo a volte che dipenda dall'invecchiamento, una è più patinata e l'altra meno perchè lo ripulita da sporcizia che la ricopriva.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Grigio azzurra potrebbe anche essere una modello combat per reparti Luftschutz.Io ne ho una.La fotografo e la posto. Ciao![ciao2]
Posta posta Alex, non fare il vergognoso .... siamo ansiosisssssimi!!!!!!!!1
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Bella collezione Celtico davvero dei bei pezzi....hai ragione nn bisognerebbe MAI cedere nulla di quello che si trova, perchè una volta che il pezzo è uscito di casa nn tornerà* mai più!!!...pensa che io ho venduto una divisa italiana mod. 40 con lo scudetto del neonato esecito del sud sul petto...l'ho richiesta indietro a chi l'ho ceduta aggiungendo anche dei soldi ma niente da fare...ovviamente nn me la ridà* neppure sotto tortura...e io mi stò ancora mangiando i marr...
Guarda se dovessi mangiarmeli per tutto quello che ho dato via io ... meglio non aggiungere altro!!!!!!!! [:D][:D][:D]
Citazione:
Tornando alla nostre amate maschere, posto una foto di un contenitore con impresso il n. di matricola... come puoi vedere è un pò diverso da quello che hai tu...ovviamente ognuno aveva la sua mano!!! Sarebbe interessante anche saper rispondere alla domanda che ha posto Blaster, saper identificare le cifre diciamo "originali" da quelle post.
Stupendo, bellissimo grigioverde classico tedesco, da manuale, e bellissimo il numero! Da queste cifre dei tubi-canister sarebbe interessantissimo dedurne il corpo o battaglione di appartenenza ed individuarne la zona operativa e quindi la provenienza!!!
[:186][:190][:194]
Citazione:
A titolo di cronaca conosco una persona...definirlo amico o conoscente sarebbe troppo, che taroccava alla perfezione gli elmetti tedeschi scrivendo il nome del presunto proprietario nella falda, con scrittura e vernice apparentemente identiche a quelle usate a tempo di guerra. Ovviamente il prezzo del pezzo lievitva in maniera direttamente proporzionale alla lunghezza del nome del presunto soldato che indossava l'elmo....Un saluto
Non toccare questo tasto, gente del genere ne ho conosciuta anch'io, credo che stia crescendo come i funghi, ogni giorno un "furbo" nuovo!!! [:49][:49][:49]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da celtico
Citazione:
Grigio azzurra potrebbe anche essere una modello combat per reparti Luftschutz.Io ne ho una.La fotografo e la posto. Ciao![ciao2]
Posta posta Alex, non fare il vergognoso .... siamo ansiosisssssimi!!!!!!!!1
Dai,promesso!!!
-
Ma veramente dal numero del canister si può risalire al reparto? Il numero scritto non è soltanto quello personale del soldato?
-
Ciao celtico mi ero dimenticato di chiederti se sotto il coperchio della dak vi è una guarnizione in gomma.
Puoi guardare cortesemente??
Grazie
-
Come promesso a Celtico posto le foto del canister di una delle GM-30 che ho della Luftschutz.Non so se dalle foto si vede,ma il colore è un grigino azzurro,del colore quasi dell'antiruggine per capirci.Anche la chiusura è differente rispetto a quelle per la Whermacht.
Ciao![ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DCAM0017.JPG
116,81*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DCAM0019.JPG
108,09*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DCAM0022.JPG
106,76*KB
-
GM-38
Posto ora la mia GM-38.Molto,molto,molto vissuta.Sono indeciso se pulirla o lasciarla così.Allego anche una foto del tubetto di decontaminante contenuto nel canister.Dimenticavo!!!Marchiati sia la maschera che il tubo con il numero 319.
Ciao![ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DCAM0017.JPG
116,81*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DCAM0023.JPG
102,98*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DCAM0024.JPG
111,64*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DCAM0027.JPG
126,28*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DCAM0028.JPG
127,2*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DCAM0029.JPG
121,62*KB
-
La maschera sembra bella, le foto però...
Nonostante ne abbia parecchie sono tutte (quelle tedesche) gm 30, nemmeno una gm-38 [incazz][incazz]
-
Due sono le cose,ho le foto sono vecchie[II],o ti manca qualche diotria[self]
Scherzi a parte fra,xchè non hai continuato a postare nel topic di 71GD per cercare di formare un buon database facilemnte consultabile da tutti e senza dispersione di immagini?
Cmq,urgono foto migliori...
-
Alex,avevi fatto degli ottimi progressi con le foto...
Intravedo una bella GM30....
-
scusa Alex cosa è l'ultima foto non capisco grazie,per darti una risposta sul pulirla o meno bisognerebbe vedere bene le foto comunque x me è sempre piu bello lasciare le cose come sono.
-
E' il tubetto di pasta decontaminate, anche io sono dell'idea che, nel dubbio, sia meglio lasciarla così, solo cerca di bloccare la ruggine.
-
Grazie dell'informazione ma la foto è leggermente sfocata!!!!!
-
Alex devi avere un macinino come il mio pertanto a meno di 40cm.dall'oggetto ti vengono male le foto e non è possibile dirti se fai bene a pulirla o meno.
Comunque una passatina di petrolio e una asciugata non recherebbe danno.
-
Chiedo scusa per le foto,ma purtroppo non ho montato il cavalletto e non riesco a farle a fuoco da così vicino quando devo avvalermi della luce artificiale.
Per Aldo:Il tubetto dovrebbe essere di decontaminante.
Per Mulon:Non le ho postate nell'altro topic perchè ho visto che c'erano solamente delle GM-30 e non sapevo se una GM-38 ci stava dentro.Così ne ho aperto uno.Comunque farò foto migliori e le posterò nell'altro topic.
-
Purtroppo sulle foto ravvicinate con luce artificiale(ho dovuto accendere il lampadario)non riesco bene.Abbiate pazienza.La GM-30 che c'è all'interno non è male,ma neanche bellissima.Siamo un po' davanti ad un caso analogo al tuo,Gianca!!!
Ciao![ciao2]
-
Ma si dai,mettiamole tutte nello stesso,ne verrà* fuori una cosa carina.
-
-
Dai,rifarò le foto con migliori condizioni di luce sia del canister che della maschera.
-
Ricordati di mettere il macro[:D]
-
Ok,però a questo punto bisognerebbe fare come si vuole fare per il database degli abzeichen.
-
Caz...me ne ero dimenticato!!!Poi le condizione di luce non erano ottimali.Dai,oggi pomeriggio provvedo.
-
[:17]...nè ero sicuro,ecco spiegato il xchè!!!!
-
Citazione:
Ok,però a questo punto bisognerebbe fare come si vuole fare per il database degli abzeichen.
Non ho capito cosa vuoi dire....
-
Come si voleva fare per gli abzeichen?Tre o quattro scatti e via.
-
No,ma mancava anche la luce.
-
-
lenti gasmaske M38
Salve
qualcuno sa come sostituire le lenti di una maschera antigas tedesca modello M38?
la mia maschera ha solo delle lenti apparentemente in vetro, ma ho letto che oltre a quelle dovrebbero avere le classiche lenti datate in cellulosa,montate una sopra l'altra che mi dite ?
Saluti
unorosso
-
oltre quelle in vetro ci potevano essere le lenti antiappannanti ma non credo che se non ci siano nella tua maschera sia un problema
-
Si trovano tranquillamente a pochi euro su ebbau.