Oggi mi gurdavo il distintivo,ed ancora mi domando come fai ad accorgerti di certi particolare Enrico.....veramente complimenti per la tua preparazione/passione,da non credere[:264]
Visualizzazione Stampabile
Oggi mi gurdavo il distintivo,ed ancora mi domando come fai ad accorgerti di certi particolare Enrico.....veramente complimenti per la tua preparazione/passione,da non credere[:264]
Ben vengano le varianti! sono tutti oggetti di studio e ricerca,altrimenti sai che noia....[;)]
Sempre da parte di Plinio,un eccezionale IAB stampato:
[attachment=3:2vza9v39]PLINIO 026.jpg[/attachment:2vza9v39][attachment=2:2vza9v39]PLINIO 027.jpg[/attachment:2vza9v39][attachment=1:2vza9v39]PLINIO 028.jpg[/attachment:2vza9v39][attachment=0:2vza9v39]PLINIO 030.jpg[/attachment:2vza9v39]
Uno stupendo " Bernhard Heinrich Mayer"
[264
Prima o poi uno così arrieverà* pure a casa mia...... [icon_246 [icon_246
immagino trasportato da un panzer! :PCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Scherzi a parte Plinio,questa decorazione è davvero stupenda,complimenti!
Ragazzi posto il mio..
Che purtroppo dovrò rendere il prima possibile!!!!
Dato che l'ho trovato in queste condizioni aprendo il pacco!!!! [142 [142 [142
Marcato s.h.u.c.o 41 [142 [142 [142 [142
[attachment=3:g31jadwx]000_0028 2.JPG[/attachment:g31jadwx][attachment=2:g31jadwx]000_0027 2.JPG[/attachment:g31jadwx][attachment=1:g31jadwx]000_0021 2.JPG[/attachment:g31jadwx][attachment=0:g31jadwx]000_0024 2.JPG[/attachment:g31jadwx]
Ma dai?Si è rotto durante la spedizione?Pure a me una volta è arrivato uno con un ganciop completamente piegato....che,per fortuna e con un po' d'astuzia,ho rimesso a posto!
Cavolo non mi dir nulla!Mi piaceva e molto.. [142 [142 [142
Già*..
Beh poco male lo sostituirò con uno ancora + bello!! [264
Peccato per questo "Sohni Heublach & Co."
Ci vorrebbe solamente un pò di accortezza nel imballare la merce! [213
... peccato (mi unisco) perchè era ed è veramente bello... mi piacciono troppo quelli pieni!
ciao
ripropongo in questo topic (che prima non avevo visto) i miei distintivi d'assalto fanteria in modo da poterli vedere e analizzare un po' meglio.
Li posterò tutti, quindi è possibile cancellare il topic che ho aperto duplicando questo.
Ecco il primo. Il retro è un po' ossidato. Pare senza marcature. se avete bisongo di immagini particolareggiate ditemelo... [15
A mio parere è una copia!
Possiede una certa famigliarità*,alla variante "Vienna Design" ma lo escludo!
Anche il materiale con cui è fatto crea dei dubbi,oltre ai particolari come.... testa e fogliame vario!
mmmm. a me piaceva.... [142
effettivamente la testa dell'aquila è un po'tonda.
posto i particolari per comunque darvi immagini per vostri database.
Panzer, se ci ripensi fammi sapere... [73
Ripeto,a mio parere è una copia! ma non quanto la testa arrotondata! è tutto l'insieme che mi crea dubbi!
comunque è un mio parere.....
Altri esempi.
Non avevo notato i dettagli che ci sta indicando Enrico,anche se l'alaeffettivamente è fatta maluccio.
Osservando poi bene gli ingrandimenti e,soffermandoci sul primo,si nota che l'interno ala non è simmetrico,sono uno differente dall'altro.
si è vero Mulon, benchè l'immagine non perfettamente frontale esalti la diversa distanza tra le due ali e la testa, una leggera differenza c'e'.
Posto a beneficio di tutti i particolari segnalati da Panzer
Ora sotto con gli altri.... [264
In un giro di scambi e di favori mai visto prima e di difficile spiegazione,mi è arrivato a sorpresa(ci credete?) lo IAB hollow/stampato di Plinio,E' stupendo,proprio come lo volevo io,e va a sostituire l'altro che non ho più da tempo causa forza maggiore(elmetto in arrivo [icon_246 [icon_246 )
Ecco le foto:[attachment=3:3lrt8s5v]IAB 001.jpg[/attachment:3lrt8s5v][attachment=2:3lrt8s5v]IAB 002.jpg[/attachment:3lrt8s5v][attachment=1:3lrt8s5v]IAB 003.jpg[/attachment:3lrt8s5v][attachment=0:3lrt8s5v]IAB 004.jpg[/attachment:3lrt8s5v]
Davvero bello,ottimi dettagli! [264
Grazie Alan!Mi fa piacere che ti piaccia.
Ah,è stat duraa,ma ho quello che cerchi....scusate l'OT!
Un Kingtiger? [17
No,la borraccia che volevi,ma restiamo sul distintivo qui,ok? [0008024 [264
Foto d'insieme dei due stampati:[attachment=1:38v6rrio]MA 001.jpg[/attachment:38v6rrio][attachment=0:38v6rrio]MA 002.jpg[/attachment:38v6rrio]
Ripropongo il mio con nuove foto. Si tratta di pezzo di fine guerra, Zinco al 100%!!! Se non erro dovrebbe essere uno SHuCo non marcato:
[center:fu8uuolv][attachment=5:fu8uuolv]sturm1.jpg[/attachment:fu8uuolv]
[attachment=4:fu8uuolv]sturm2.jpg[/attachment:fu8uuolv]
[attachment=3:fu8uuolv]sturm 3.jpg[/attachment:fu8uuolv]
[attachment=2:fu8uuolv]sturm 4.jpg[/attachment:fu8uuolv]
[attachment=1:fu8uuolv]sturm 5.jpg[/attachment:fu8uuolv]
[attachment=0:fu8uuolv]sturm 6.jpg[/attachment:fu8uuolv][/center:fu8uuolv]
Con queste foto è ancora più belllo!
Potreste spiegarmi perchè tra 2 distintivi " BUONI"dello stesso tipo e dello stesso produttore c'è diversa chiusura? Ho notato tale differenza.
Saluti Stefano
Eh,bella domanda,ma io non lo so.Presumo che la risposta sia semplice quanto la domanda,nel senso che magari lo stesso produttore ha usato inizialmente una cerniere,poi un'altra!
Penso eh,non sono sicuro...
Stefano! a cosa stiamo giocando? cancello i link da una parte e lo rimetti qui?
Per cortesia! dai!....
O mannaggia , devo rileggermi le regole del forum...Scusa Panzer non sapevo che non si poteva..
[23
Di niente Stefano!
In quanto alla tua domanda relativa ai vari modelli,dello stesso distintivo,è che alcuni produttori,in base all'anno di fabbricazione e tipologia di conferimento,bronzo o argento! variava in alcuni particolari,come set di chiusura e materiale,un produttore che si è sbizzarrito molto è appunto Fritz Zimmermann (FZZS)
Orca Enrcio,interessante sta cosa....ora arriva la domanda "ufo",si è in grado di datare,a seconda della chiusura,tali decorazioni?Nel senso se si sa fino a quale anno corrisponde un tipo di chiusura e viceversa......mi incuriosisce molto questa cosa [249
Molto difficile risponderti ! almeno per quanto mi riguarda,sicuramente il produttore all'epoca,partiva con un tipo di costruzione,e nei vari anni cambiava tipologia,ad esempio,all'inizio delle ostilità* i materiali erano molto più pregiati ma col passare del tempo e del conflitto i materiali cominciavano a scarseggiare! quindi si optava con un'altro modo di produrre,nel modo più economico e meno dispersivo,ma a dare una giusta classificazione per anno ad ogni distintivo,sarai con me,che non è facile,tranne per alcuni infanterie che riportano al retro anche la data vedi :Werner Redo (W.R.42) o SHuCo41.
Eh lo so Enrico,è praticamente impossibile,ma ci speravo.
Grazie cmq,sei stato molto esaustivo [264
Comunque i miei studi continuano sempre! e sempre fino a tarda ora!!
Appena sò qualcosa ti faccio sapere!
[264
Grande,grande....piuttosto,hai visto cosa ho messo in "saccoccia"?L'ho postato poco più in su..... [icon_246
Visto! [264
Immaginavo,anche se non m'hai detto niente [11 tu [22050002 sempre [264