Disturbare? Ma de che.....il risultato è sensazionale [151 [151 [151
Visualizzazione Stampabile
Disturbare? Ma de che.....il risultato è sensazionale [151 [151 [151
[146Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Un ottimo insieme, tutto delizioso. Complimenti [264
Grazie Pie.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Integro con questa A-Frame Bag, marcata REP 40.
Ciao Enrico, devo dire che è molto bella e originale ma il colore è incredibilmente assurdo, hai alterato la foto o è proprio quello il verde ?
L'ho controllato nella lista dei codici e non mi dà* nessun risultato,potrebbe darsi un fabbricante non ancora individuato o una produzione in territori occupati,cmq il colore di sicuro è inusuale.
Ciao,
il colore risulta più vivace delle altre sacche postate, ma probabilmente si denota moto di più per via della macchina fotografica.....
ripeto dal vivo non è proprio cosi accennato il colore.
Di più non saperi dirti.....
la cosa importante, e che tu mi confermi, che sia originale !
[264
Una tonalità* di colore simile l`ho notata su tascapane e ghette adottate dalla Polizei, colore a parte il confezionamento è corretto come lo sono le componenti. Non sono sicuro sul codice a tre lettere, è maiuscolo e considerando l`anno potrebbe ancora starci..
Come ribadito da Andrea, il confezionamento, bottoni, cinghiame e parti in pelle sono corretti, non noto particolari problemi è solo il colore che non ho mai visto.Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Veramente particolare il colore, ma non mi stupisco più di tanto....
una volta su di un forum ne ho visto uno confezionato in tela blu lw.... [137
a me piace
cmq resta il fatto che il colore anche se un pò falsato dalla macchina resta molto particolare, di solito dovrebbe essere del colore delle fettuccie....Citazione:
complimenti [264
Beh ! mica tanto deve essere del colore delle fettuccie !
guarda quello postato da Pino, sicuramente un verde tenue e non molto acceso come il mio .
[264
In effetti questa saccoccia aveva la funzione di un tascapane supplementare, in molti casi confezionata con la stessa tela/tonalità* di colore..
[attachment=0:3vltz31q]a.jpg[/attachment:3vltz31q]
normalmente il colore delle fettucce è il classico kaki tipo US Army per intenderci mentre la sacca, nella stragrande maggioranza dei casi è verde oliva come quello che trovi sui boccali in ferro delle borracce; per le sacche tropicali il discorso è un po diverso.
Secondo voi , lo Sturmgepack/A-Frame che indossa questo soldato, non lo trovate anche voi abastanza strano ? sembra un tutt'uno con le Y - belt !
forese qualche personalizzazione ?
[137
si, non è sicuramente un trapezio ad A tradizionale, so che esistono altri tipi di sistemi per il trasporto di altro materiale ma questa foto non aiuta molto io comunque nel dubbio vado sul sicuro verso materiale conosciuto e facilmente identificabile [257
Se lo si guarda bene credo che sia solamente una gasplanentasche del modello in "gomma"....
poi magari mi sbaglio [257
quoto fritz84,anche secondo me si tratta di un gasplane posizionato sotto la gavetta [264...tra l'altro e' messa in verticale e non come si vede di solito in orizzontale... [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
effettivamente può essere, in questo modo si nascondono i ganci del bastino; il soldato ha pensato di togliere un po di peso alla gasmaske.
Azz..... è vero ! [974
Ciao bella gente !
stò cercando di identificare il produttore EH nel triangolo , del gancio del mio A- FRAME ,l'unico che potrei associare è "Eduard Hahn" che si trova nei distintivi da ferito ! ma non incastonato nel triangolo!
qualcuno ne sa qualcosa ?
Ciao Enrico, non sono in grado di aiutarti per il marchio però da quel che vedo sembra un buon bastino, fai delle foto nei particolari, bello anche il resto [264
Grazie comunque !
Nemmeno io sono in grado di aiutarti circa la sigla, ma voglio complimentarmi per l'ottima rappresentazione che ci hai proposto, anche perchè penso che fino ad ora sia stato l'unico a mettere la borraccia in quel punto.....e chiaramente sto "sbavando" [264
Allego, spero gradita, foto d'epoca (di mia proprietà*) che dimostra tale disposizione:
[attachment=0:2yo5xmdd]o 012.jpg[/attachment:2yo5xmdd]
Bellissima foto !
grazie.
[264
bellissimo basto e bellissima foto [264 ...devo dire che anche a me piace molto la disposizione della borraccia in quel punto.... [00016009
Si ! direi che non è male !
[264
Quoto, bellissima foto.Citazione:
Condizioni abbastanza buone !
Enrico, il bastino in sè mi sembra buono però ho delle perplessità* riguardo alle cinghie e soprattutto a quelle dello zelt, a mio parere sono originali ma non sono le sue e sono state sostituite successivamente; la cinghia a 3 passanti della gavetta andrebbe osservata bene, perchè esistono in giro copie ben fatte.
Ciao,
allora, il bastino a mio parere è originale ! metodo di costruzione consono alla maggior parte di altri bastini originali ! comunque qualche lieve differenza la si può trovare, dipende chi lo produceva e in che anno, per quanto riguarda il discorso cinghie , bravo hai visto giusto ! infatti sono state sostituite, ma pur sempre con delle originali , addirittura recuperate da un'altro bastino, penso fuori uso ! infatti nelle due cinghie citate , si vedono i fori della cucitura precedente !
ti posto le foto dettagliate della cinghia a tre passanti, ma vedendo altri esemplari, non penso che ci siano dei problemi !
comunque......
Che occhio Pino [264
Mi son guardato e riguardato il bastino e l'ho anche confrontato con l'esemplare postato sull'ultimo numero di U&A, nel mio piccolo lo vedo ok. Anche la cinghia a tre passanti mi sembra in regola. Una domanda, se la tiri resta rigida o ha un minimo di "gioco"?
Intendi la cinghia a tre passanti ?
Si, quella, scusa se sono stato poco chiaro.Citazione:
Gli effeti/cinghiaggi d'epoca generalmente sono rigidi e non sono minimamente elastici [264
Penso che la prova della sua rigidità* , è stato il montaggio della gavetta ! infatti la cinghia e stringendola nel passantino della stessa non vi è alcuna elasticità* !
[264
Bene Enrico, è un ottimo segno questo, almeno per quelle che sono le mie conoscenze in materia [264
Ciao Enrico, sì, infatti io intendevo dire proprio quello e cioè che vedevo la bontà* del bastino e delle cinghie ma che le stesse non erano sue e quindi rimontate.
La cinghia per la gavetta mi sembra ok almeno da un punto di vista di foggia e confezionamento; c'è qualche marchio per caso alla parte interna del terminale ?
Ciao,
nella parte interna non vi è nessuna marcatura , ne a timbro ne impresso !
ma una cinghia riprodotta , da cosa si evince ?
Guarda Enrico, spesso questi cinturini e anche gli altri, dalle foto ingannano, nel senso che oggi, nella Repubblica Ceca li riproducono così bene che mettono in difficoltà*, con lo stesso tipo di cuoio, con le stesse cuciture, fibiette, stessa manifattura ma a volte si perdono nel classico bicchiere d'acqua, applicando timbri e marcature che su quelle a 3 passanti generalmente non ci sono.
A mio parere l'unico vero modo per verificare la bontà* di un cinturino e comunque di un qualsiasi manufatto in cuoio è l'aiuto de nostro olfatto; un cuoio d'epoca anche se in condizioni Mint è comunque vecchio di oltre70 anni e perde totalmente il tipico odore del cuoio nuovo ed è questo particolare che spesso smaschera i disonesti.
Ciao, Pino
Per me comunque il cinturino è buono.