Grazie per la conferma Panzer.Come ti ho già* detto ho avuto delle "clamorose" uscite di euri in questo periodo,ed ora non posso acquistarlo[:142][:142][:142],spero di poterlo fare a breve però!
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la conferma Panzer.Come ti ho già* detto ho avuto delle "clamorose" uscite di euri in questo periodo,ed ora non posso acquistarlo[:142][:142][:142],spero di poterlo fare a breve però!
Veramente bellissimo anche questo,Panzer!!!Ottimo pezzo veramente!!!Bravo!!!
Ciao![ciao2]
Meritatissimi complimenti Panzer, distintivo impeccabile nei dettagli e affascinante per la patina![;)]
Ma dove li seguite? Ovviamente se la cosa si può sapere....Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[ciao2]
Ciao,era in vendita su WA,da un collezionista privato!
Salve, io ne ho uno (oro) senza produttore.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...lari%20044.JPG
139,6 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...lari%20045.JPG
141,62 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...lari%20046.JPG
145,09 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...lari%20047.JPG
146,28 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...lari%20048.JPG
140,85 KB
Ciao si tratta di un bellissimo esemplare prodotto dalla Deschler & Sohn,variante con le quattro crimpature,della placchetta, zigrinate!
Per quanto riguarda il colore,da queste foto non si riesce a stabilire con certezza,potrebbe essere un oro come potrebbe essere un bronzo con tonalità* chiara,anche per questo produttore,la placchetta lo spillo e i relativi ganci sono magnetici.
Ti rinnovo i complimenti,ottimo Clasp.
Ciao Panzer, ti ringrazio per la pronta risposta, sinceramente non avevo alcuna idea in merito, lo posseggo da parecchio tempo e non mi son mai informato in proposito.
Saluti gruneteufel.
Grazie al forum,ora sai qualcosina in più! del tuo bellissimo distintivo.
bellissimo anche questo, e anche qui i complimenti sono d'obbligo al proprietario!!!
Davvero nootevole,complimenti.La "piastrina2 ha lo stesso sistema di fissaggio del mio!
Molto,ma molto bello.
Ciao Enrico il libro e' arrivato stamani, gli ho dato ora, un'occhiatina veloce, mi sembra Ottimo....!![;)][:D][:D]
MAX
Citazione:
Originariamente Scritto da german dagger
Bene!
E adesso sotto con i CCC![;)]
Enrico,mi sa che la tua richiesta è rimasta inascoltata....dai ragazzi,fuori i gioielli[;)]
Forse a te ti ascolteranno![;)]
ciao!
riposto qui il mio distintivo che avevo inserito erroneamente nel topic blindato aperto da Panzer.
Mi sono risollevato un po' leggendo gli interventi in quanto il mio esemplare parrebbe molto simile a quello postato da Mulon a pagina 4 ma con l'evidente mancanza del punto dopo la marcatura BERLIN e dopo GABLONZ. Mi pare che sia il centro che lo spillone siano magnetici. ho provato a mettere vicino una miniatura della medaglia AOI tenuta col nastrino, mi pare ci siano dei "sussulti". Avete un metodo migliore per verificare il magnetismo? uno spillo? carta domopack?il magnetismo, se c'e', è davvero blando.
Attendo vostri pareri sperando siano positivi. grazie ciao.
[attachment=2:5903adeb]combattimento ravvicinato bronzo.jpg[/attachment:5903adeb]
[attachment=1:5903adeb]combattimento ravvicinato bronzo retro.jpg[/attachment:5903adeb]
[attachment=0:5903adeb]combattimento ravvicinato bronzo particolare.jpg[/attachment:5903adeb]
Lo vuoi scambiare con il mio?A me sembra perfetto...... [264
Porca miseria! nemo non me ne volere! ma questo è un'esemplare,che ha fatto molte vittime,nel campo del collezionismo,purtroppo si tratta di una copia! anche ben fatta,ma se si guarda al retro,ci sono due particolari emblematici,dove vi sono sia il gancino che l'attacco dello spillo,si notano due segni,praticamente un difetto di stampaggio,che nei esemplari originali ne sono sprovvisti,anche nella parte frontale, fortunatamente.... ci sono dei particolari non consoni,tipo l'impugnatura della baionetta! e lama.
ma questo è un'esemplare,che ha fatto molte vittime
Ed io ci sarei cascato in pieno...... [11 [11 [11
Ecco perchè dopo stò sulle palle a tanti! :mrgreen:
ma mi dispiace veramente dare queste notizie! [11
Beh,anche se dovessi stare sulle palle a 116 utenti differenti fregatene....... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Il tuo lavoro è per noi fondamentale ai fini dell'epprtendimento! [264
Beh,anche se dovessi stare sulle palle a 116 utenti differenti fregatene....... [icon_246 [icon_246 [icon_246
[255 [255 [icon_246 [icon_246 [264
[1495 [1495 [1495 [1495 [1495 [1495 [1495
mi sento in effetti un po' vittima... anzi mi sento molto vittima... [142 [142Citazione:
ma questo è un'esemplare,che ha fatto molte vittime,nel campo del collezionismo,
non ti crucciare Panzer, come ti ho scritto cercavo giusto il confronto per capire cosa ho e cosa non ho in collezione. questo conferma che il settore è davvero molto difficile e l'esperienza non basta. E' necessario essere dei professionisti, e dedicare molto tempo alla ricerca e allo studio dei pezzi buoni e dei pezzi falsi. Il mio settore non è questo e qui sono una... burba. [15
Vorrei che il mio sacrificio non sia vano. [264 ci spieghi meglio magari con un confronto il tema della punta della baionetta e della lama? ho provato a guardare le altre postate e non ho notato differenze sostanziali.
Chiaro invece il tema delle sbavature. Quelle ci sono e sono dei segni sul distintivo direi per avere un riferimento per gli attacchi della spilla che a prima vista sembrerebbero un tutt'uno con il corpo ma a guardare meglio si tratta (forse) di un'ottima (OTTIMA!) saldatura. devo guardare meglio con la luce solare.
Ho già* tolto il distintivo dalla scatola espositiva. Dopo qualche giorno di stasi, andrà* nel cassetto dei farlocchi.
Mulon, sei sempre intenzionato a fare cambio? io ci sto! [264
Mulon, sei sempre intenzionato a fare cambio? io ci sto
Se invece del cambio ti offro birra e panino ad una fiera,va bene lo stesso?
Scherzi a parte,ottima disamina la tua [264
fronte originale
notare la differenza della testa del pinnuto!Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
E' proprio "bastardo" questo falso....fatto molto ma molto bene.
Enrico,farò delle foto nuove al mio,ho la digitale nuova.....
Mica ti saranno venuti dei dubbi sul tuo?
Assolutamente no!
E che merita delle foto al TOP!
Appunto! guardandolo attentamente!.......Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
[icon_246
[916
Eccolo,fresco fresco,un FLL che mi "ha chiamato" proprio mentre uscivo...... [icon_246 [icon_246
E' un classe argento.Mi sono passato tutto il distintivo con la lente d'ingrandimento,ed è ancora pieno di finitura argento....spettacolo.
Spero gradiate:[attachment=4:2sngsvhr]FE 073.jpg[/attachment:2sngsvhr][attachment=3:2sngsvhr]FE 074.jpg[/attachment:2sngsvhr][attachment=2:2sngsvhr]FE 075.jpg[/attachment:2sngsvhr][attachment=1:2sngsvhr]FE 076.jpg[/attachment:2sngsvhr][attachment=0:2sngsvhr]FE 077.jpg[/attachment:2sngsvhr]
Ciao Mulon,
Questo mi sembra perfetto [264
Complimenti.
Lo hai acquistato in Italia?
Luis [00016009
Si Ciano,ieri,alla fiera di Ferrara [264
Visto dal vivo altro pezzo da 90 [264
Grazie Luciano....me lo sono guardato e riguardato per tutto il viaggio di ritorno,già* mi pregustavo questa abbinata:[attachment=0:2rma4xiq]BIS 001.jpg[/attachment:2rma4xiq]Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Tanto lo hai guardato che lo consumavi... [264
Ragazzi,ne parliamo un attimo di questo CCC?Qualcuno mi sta palesando dei dubbi sul fatto che possa essere un bronzo che ha perso tutta la sua "bronzatura"?Che ne dite?Può essere?Io,lo ripeto,l'ho passato al mm con la lente d'ingrandimento,e sono sicuro che ci siano notevoli porzioni di argentatura.
Cmq,ora devo uscire e mi assento per tutto il giorno,al ritorno farò qualche foto nel dettaglio in "vecchio stile",con lente d'ingrandimento [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ciao Mulon sicuramente è un bel nahkampfspange l'ho visionato di persona anche io solo che non mi aveva convito moltissimo mi sembrava biù un bronzo che aveva perso tutta la bronzatura e veniva fuori dai punti dove l'usura è più evidete il metallo del distintivo, e anche vicino al gancio mi sembrava molto scuro ma è solo un parere personale devo anche dire che non l'ho guardato molto attentamente con una lente perciò posso benissimo sbagliare..... diciamo che sono più attratto quando hanno conservato più argentatura o bronzatura.. [iocero
Ciao Mittra,anche a me piacciono quelli perfetti,ma dato il prezzo non ho resistito,se effettivamente di argento si tratta.Cmq,al momento va bene questo,anzi,più che bene,per uil resto non si può che migliorare....e spendere parecchio in più [icon_246 [icon_246 [icon_246