Bella...proprio bella.
ciao, Luca
Visualizzazione Stampabile
Bella...proprio bella.
ciao, Luca
e' bellissima , la prossima che prendo deve essere bella cosi' !!!!!! [264 [264
[73 [73Citazione:
Originariamente Scritto da speer
meravigliosa, cercane anche una per me [73
Bella la giacca,interessante anche tutto ciò che si intravede nelle foto [264
Una bella giacca ancora ricca qualitativamente, complimenti! [00016009
grazie a tutti appena trovero' un manichino mettero' insieme il tutto [00016009
Quoto, complimenti. [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
APPENA ARRIVATA LA GIACCA DI CUI AVEVO POSTATO ALCUNE IMMAGINI QUALCHE TEMPO FA , TUTTO IL TRIO MI è COSTATO 250 EURII... DE -....PERò PER UNA VOLTA SI PUO ANCHE FARE
SONO MOLTO CONTENTO PERCHè è LA PRIMA DIVISA, E COME SAPETE BENE IL FASCINO DELLA PRIMA DIVISA NON HA PREZZO ..CON MASTER CARD...HA QUALCHE BUCO IN PIU DI QUELLO CHE MI ASPETTASSI PERò COME PRIMA ESPERIENZA SUL TESSUTO SONO SODDISFATTO PER LO MENO MI SEMBRA TUTTO ORIGINALE ALMENO QUELLO ...PER ORA...POI SE NOTATE QUALCOSA DITEMI VOI ..
Ciao ragazzi, penso sia questa la discussione giusta. Navigando in internet mi sono imbattuto in una foto che presenta una feldbluse molto particolare (non ricordo piu' dove l'ho reperita ma la salvai per curiosita'). Come' e' evidente le tasche inferiori sono molto disassate rispetto alle pettorali inoltre le tasche non presentano i soliti "cannoli" ma una sorta di taglio. Tale feldbluse, indossata da soldati (volontari stranieri?) muniti di fasce mollettiere (forse siamo nel 43 attesa la mancanza di scudetti sugli elmi) appartiene a una tipologia nota? Ciao.
Ciao, aggiungo alcune considerazioni personali. Solo il giovane soldato in primo piano presenta le litzen e l'aquila pettorale, gli altri non mi pare. Il colletto e le spalline delle feldbluse fotografate sono scuri (tipologia Mod.36?). Ho l'impressione poi che i polsi di tali feldbluse siano dotati di un bottone o forse e' solo un effetto ottico? A voi i commenti. Ciao. [249
Dovrebbe essere roba dell'est.
Ho visto che anche la foto ha come denominazione "croate" [257
Ragazzi nessuno che si sbilancia sugli oggetti postati da wer27? [249
e che c'è da dire?
materiale vissuto ma se come scritto preso a 250 [264
sicuramente un bel colpo
Citazione:
Originariamente Scritto da marv
le delusioni in questo campo sono le ferite più difficili da rimarginare ma bisogna anche esser tenaci ed andare avanti; accettare anche una cruda critica da chi ti regala la sua esperienza senza bocciare l'oggetto in sè ma rilevando qualche restauro forse manco capito da chi ti garantisce a vita la giacca.
restaurare non vuol dire far schifezze ma riportare il più possibile allo stato d'origine.
basta cambiare il filo ai nastrini e trovare un grado originale, con 40 euro dormirai tranquillo e magari con addosso questa giacca [264
Grazie odilo per aver rispolverato questo mio ormai lontano intervento,hai perfettamente ragione [264 non bisogna mollare mai,anche se a volte l'inesperienza di chi colleziona e la furbaggine di chi vende tende a demotivarti,fu' il mio primo acquisto pagato veramente troppo profumatamente,me la diedero per intoccata al 100% e cosi non fu' alla fine me la feci cambiare con la 40 postata dopo,un saluto luca
contribuisco postando alcune giacche :
in ordine:
una 41 da sottufficiale con "vezzo" di mostrine generiche con sottopanno verde
ma già* con aquila feldgrau
una 41 ma a 5 bottoni
la mia 36 da gjr che una nonnina teneva in armadio per ricordo [1495
Sai che non ricordavo che la giacca da sottufficiale avesse 5 bottoni?
Con tutta probabilità* trattasi di una M40 prodotta nel 41 già* con panno feldgrau bellico.. [264
le aquile non sempre erano cucite a macchina
ma spesso venivano posizionate a macchina da punta a punta del pollo
e poi tirate giù e cucite a mano.
vista la manualità delle sarte di allora credo fosse per accorciare i tempi della lavorazione.
altresi nella mia 41 da s.u. si può notare l'aquila cucita prima dell'applicazione della tasca
e quindi sicuramente c'erano vari sistemi di applicazione dell'emblema nazionale.
questi 2 ne sono un esempio ma non gli unici.
anche qui sottolineo che il bevo è materiale facilmente deteriorabile; figurarsi in zona d'operazioni.
Un mio conoscente veterano dei gebirs e collezionista mi rideva sul fatto delle aquile cucite
originali o no, dettaglio al quale sono sempre stato molto attento.
Mi rideva in faccia dicendomi che originali duravano molto poco e specialmente nelle divise estive dove ogni 3 lavaggi se le dovevano ricucire.
il calzolaio e sarto del reparto le aveva a rotoli ..... [1334
la 41 sottufficiale ne ha 6
la 41 truppa ne ha 5
la 36 ne ha 5
bottoni.... [257
Mi pareva..
si ma ho scritto da cane; quel che sono.
[00016009
Odilo Odilo una carrellata a dir poco meravigliosa e anedotti molto interessanti!!!......... [corners=:ymg77gu6][/corners:ymg77gu6]Ma quanto e' bella la 36 gjr della nonnina [151 [151 [151...Un mio sogno nel cassetto...
Non ti buttare giù, hai comunque la fortuna di vivere in una zona dove il collezionismo di militaria è abbastanza florido e sei anche vicino alla maggior parte delle fiere Italiane quindi con un po di esperienza e cocciutagine Italica aggiungerai ottimi pezzi alla tua raccolta; io questa fortuna non cel'ho, faccio da solo, rompo le balle agli amici del forum e mi accontento [257Citazione:
Paolo, la 36 con quelle spalline è strabiliante vedo l'aquila cucita a macchina con trama ad X se non sbaglio, la 41 da sottufficiale rende tantissimo con le litzen generiche su panno verde.
..beh, non è solamente il tuo! Credo una delle più affascinanti M36 che abbia mai avuto il piacere di vedere (anche dal vero). Davvero ineccepibile da ogni punto di vista: condizioni, forma, attributi da sottufficiale che almeno per i miei gusti esteticamente rendono il meglio insomma... qui non c`è solamente una giacca o delle giacche ma anni di esperienza e gusto collezionistico! [264 [257Citazione:
Belle Odilo... quella da gj poi [151
Ormai la depressione iniziale e' passata infatti al tempo del mio intervento rispolverato da odilo ero alle prime armi e non conoscevo nessuno in ambito di militaria vagavo nella tempesta [1535 ... poi pian piano grazie al forum sono riuscito a trovare quello che volevo,pensa che non conoscevo neanche la fiera di Bologna [11Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Quoto herr.. [257 .. [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Aggiungo i miei complimenti ai pezzi postati da Odilo [264
Chiaramente concordo e quoto con tutto quanto emrso in questa piacevole disamina che ne è uscita [257
[/quote]
..beh, non è solamente il tuo! Credo una delle più affascinanti M36 che abbia mai avuto il piacere di vedere (anche dal vero). Davvero ineccepibile da ogni punto di vista: condizioni, forma, attributi da sottufficiale che almeno per i miei gusti esteticamente rendono il meglio insomma... qui non c`è solamente una giacca o delle giacche ma anni di esperienza e gusto collezionistico! [264 [257[/quote]
Quoto e concordo in pieno al 100% [264
Ciao
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Concordo in pieno! complimenti ragazzi.