Allegato 218680
Visualizzazione Stampabile
:shock::shock::shock: Ancora una volta complimenti,veramente da non credere.
Davvero una bella collezione ma toglimi una curiosita' : gli ordini di eroe dell URSS e di LENIN sull uniforme da Generale di Divisione d'Artiglieria russo sono originali o
copie ????
SI ................ li presi quando cadde l' URSS insieme a diverse uniformi sovietiche in blocco ............ oggi sarebbe impossibile, sia perchè Putin ha chiuso i rubinetti sia perchè i costi si sono almeno triplicati.
Beh allora i miei piu' sinceri complimenti !!!!!!!
C'è stata una " finestra temporale " dove con un pò di conoscenze portavi via da musei e privati cose interessanti, allora i russi se la passavano male ed a nessuno fregava più di tanto ( i controlli erano ridotti a 0 ) insomma un SI SALVI CHI PUO'. ................. bei tempi per un collezionista !
Complimenti, ma tutto questo bendidio è allestito in modo permanente a casa tua? é visitabile?
In casa ne ho una trentina .......... ogni tanto ne cambio uno con le uniformi che conservo negli armadi, il mio problema è reperire manichini non dozzinali e adattabili e teste da modificare, oltre allo spazio naturalmente.
Però! Una bella raccolta e cmq di spazio a disposizione ne hai sicuramente già molto. Un collezionista che conosco, anche lui appasionato di soldatini scala 1:1, usa comprare i manichni su ebay dalla Cina per via della taglia piccola. Non li ha mai modificati nell'espressione come fai tu e devo dire che fa male perchè il risultato, almeno per la tua mano, è fantastico e le divise che già di per sè sono museali acquisiscono ulteriore fascino. Complimenti.
Complimenti davvero per la passione ed il lavoro nel mettere su questo museo!
Allegato 221591Non è un manichino ...... ma è un pezzo notevole, da ora in mano al mio " marinaio U.Boot "Allegato 221592
Allegato 221622 ARO 49 Bis ( Pirelli )Allegato 221628 così mi piace di più.
E' l'autorespiratore degli NP? Gli Uomini di Ferraro?
Si ................... 49 Bis. a 2 bombole ( autonomia 4 / 6 ore ) il modello " pesante " usato dagli uomini dei " maiali "
Il papà degli incursori Ferraro brevettò anche le pinne e dopo la guerra lavorò sempre in ambito nautico. Anche l'autorespiratore era opera sua?
Erano fatti dalla Pirelli & consociati .................... in diversi modelli a seconda dell' uso.
Allegato 221764 Un pò di " vecchiume "
Complimenti, bellissimo materiale[264
Incomincia la 4° generazione ! Maschere in lattice caratterizzate .....Allegato 222952Allegato 222953Allegato 222954
Va la' che sei andato a vedere qualche bella signorina altro che a studiare![17
Hugo von Falkenhausen ( Flek ) ... Comandante U.6 Affondato nel tentativo di forzare il porto di Otranto 1916.Allegato 222997
In futuro per caso userai persone vere?[icon_246
Penso che il lattice dia il massimo del risultato .......... con il tempo cercherò di migliorare, solo sarei contento che qualcuno si dedicasse a questa pratica artigianale, sarebbe bello confrontare le esperienze.
Sinceramente non mi dispiacerebbe esserne in grado[icon_246
Prossimamente il " titino del IX Korpus sloveno " [160 Allegato 224419
Eccolo qua !!!! .............. [264 Allegato 224527
Completo [197Allegato 224550
WOOOOWWWW .................. Più di 10.000 visite ! ....... Grazie a tutti !!!! e arrivederci con le novità in cantiere.
Grazie a te per i lavori che ci presenti!
Complimenti molto belli ! forse hai trovato uno che ha la tua stessa passione
Questo è uno dei miei (pochi) manichini si chiama chino ! marca window ,come realismo accettabile !Allegato 229428
Passiamo al mio preferito : Felix Adel Rootstein sono abbastanza ricercati ,si collezionano anche nudi! a vestizione ultimata inizierò una nuova discussione .Allegato 229429
Mirco , complimenti e dirti poco ....... che ne so , complimentissimi materiale fantastico!
Ovviamente ringrazio miramarco per i complimenti ........ e sono contento di aver trovato in aldus un "collega" a tal proposito vorrei ricordare che nella stanza modellismo ho postato alcuni consigli per migliorare/trasformare i manichini ........ se poi qualcuno aggiunge idee ben vengano !!!!
Bene Mirco ,io ho in mente tante cose ma poi devo trovare prima la voglia poi il tempo e lo spazio per lavorare .
Allegato 230721 3° Alpini Grande Guerra.