le foto sono arrivate, si possono postare o no?grazie.
Visualizzazione Stampabile
le foto sono arrivate, si possono postare o no?grazie.
quesito risolto, il gasplane è falso , a quanto pare postwar austriaco,grazie.
la conferma la ho avuta dagli amici d'oltreoceano.
oltre a presentare segni allarmanti bisogna ammettere che oggi giorno è difficilissimo trovare persone sprovvedute in vena di fare regali quando lo stesso pezzo dak originale viene ceduto negli u.s.a. a 300 dollari. [142
Per correttezza verso il forum e chi legge,anche anonimamente,vorrei segnalare che i teli anti iprite come il mio stanno suscitando più di qualche dubbio.
Io me lo tengo in ogni caso,buono o non buono che sia a me piace pensare che lo sia.
Purtroppo,come sempre,ci sono sempre pareri discordanti su certi oggetti,e nel dubbio questa volta credo a chi mi dice che sia buono.
Attenzione quindi,se non siete convinti cercate quelli canonici.
capisco il tuo pensiero però chi afferma che il telo è originale dovrebbe incrementare il topic con foto o documentazioni per fare ricredere chi come me lo reputa falso. [249
Io ho richiamato questo topic per non commettere errori passati.....detto questo posso dire la stessa cosa a te,apporta documentazione certa sul fatto che sia post [264
su tutto ti posso portare la mancanza di immagini e documentazione
Non capisco il senso di questa frase [137 [0008024 [137Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
ti spiego: x me è falso per altri "senatori" di altri lidi eguali x cui chi afferma il contrario dovrebbe quanto meno fornire prove che però dubito che possa fornirle in quanto ho scartabelato a destra e a manca ma di questo modello neppure l'ombra , capito! [249
Vedi Cuit,lo stesso discorso posso farlo io.....mi si dimostrino prove tangibili sul fatto che è AU e ci crederò.
Tempo addietro,anche sul WAF,altri "senatori" me lo passarono per buono,quindi?Che facciamo?
in ogni caso,come ti ho già* detto,ho richiamato proprio l'attenzione su quyesto topic per evitare che qualcuno acquisti questi oggetti che creano dubbi ed orientarsi verso canonici.
In ogni caso,dato che tra una cosa e l'altra m'è venuto a costarmi circa 17,70€ sti pèroblemi non me li faccio.
Buono o non buono lo uso come "riempitasca",e la sua bella figura lo fa.
Ma lo ripeto,le cose vanno possibilmente dimostrate,in un senso o nell'altro.
giusto.
mi passi il link del waf per piacere?grazie.
[264
E' stato rimosso.Citazione:
Rimuovono ciclicamente i link per non avere il server appesantito.
Fu postato mesi e mesi fa.....
ok
se è stato postato nel 2008 ci dev'essere ancora. era una discussione iniziata da te o da altri?
Non mi ricordo ne l'anno ne il proprietario del post sinceramente. [0008024
C'è anche da aggiungere che molto spesso,e questo non me lo so spiegare,alcuni utenti di quel forum internazionale ti contattano privatamente,e non me ne so spiegare il motivo.
E' accaduto anche nel caso,recente,della mia giacca 43,dove a fronte dei messaggi in chiaro ne ho ricevuti altrettanti in privato accompagnati sempre da una richiesta di vendita.
In ogni caso,se volete,dato che vedo che vi sta particolarmente a cuore,potete ripostarlo voi,per me non c'è problema. [264
io ho trovato alcuni vecchi topic nel waf ma viene classificato come falso.
ripostarlo non serve a niente perchè è identico a quelli già* postati. [142
Bene,meglio così allora [264
guarda che c'è differenza tra falso e postbellico, il falso è un tarocco, il post è originale ma di un'altro periodo storico, quindi ? Cos'è ? Ho anch'io questo telo.Citazione:
è post bellico. dovrebbe essere ceccoslovaco ( austriaco? non ricordo bene)ma con ettichetta falsa.
comunque vengono ceduti per bellici x cui x noi appassionai non fa certo differenza xchè sempre di fregatura si tratta 192
si, comunque considerato che, come dice Mulon non raggiungono mai cifre alte ci si accontenta almeno di riempire la sacca però, esiste un'altro telo che è identico ma con carta liscia e non corrugata come questo che viene definito post ceco; etichette uguali identiche.
condivido quello che hai scritto , l'importante è pagarlo x quello che vale ma soprattutto che ci venga proposto per post ww2 [264
Ho letto in un altro lido..... che si parlava di un certo cordino! che la dove ci fosse, risulta un ottimo indizio di originalità*! cosa ne pensate? ho riguardato il mio e mi sembra tutto in regola! [257
Enrico.....ottimo [264
Integrazione molto interessante, Enrico! [264
Si... ma la mia domanda era.... cosa ne pensate del discorso dei cordini.
Ah,ora ho capito [4
Posso solo dirti che sul mio telo verde c'è anche il cordino,e più tardi lo posterò.
Per il resto non so cosa aggiungere,non ne ho le conoscenze [0008024
Ecco tre foto fatte al volo del "mio spaghetto":[attachment=2:3tpms6us]TP 001.jpg[/attachment:3tpms6us][attachment=1:3tpms6us]TP 002.jpg[/attachment:3tpms6us][attachment=0:3tpms6us]TP 003.jpg[/attachment:3tpms6us]
Beh! se è come dicono.... possiamo stare tranquilli Giancarlo [264
Enrico,su questi due non ho mai avuto dubbi,ne sul tuo ne tantomeno sul mio [264
In relazione a quanto ho potuto consultare attraverso libri e navigazione online posso dire di non aver trovato riferimento al particolare in oggetto, sono dell'idea che non sia fattore determinante ai fini dell'originalità* in quanto diversi esemplari dati per buoni non lo comprendono.Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Grazie Andrea [264
io ne ho preso una mod dak verde oliva marcato gdp poi sotto una scritta magnifica Tp
Manuel,dammi tempo [264
Veramente bello cmq,l'ho visto dal vivo a Ferrara ed è davvero superbo.
Questo che vado a postare è di Nowotny.
Le foto non sono il massimo,sentiamo cosa ci ha da raccontare Manuel:[attachment=5:16rjpzzg]tp1 (1).JPG[/attachment:16rjpzzg][attachment=4:16rjpzzg]tp1 (5).JPG[/attachment:16rjpzzg][attachment=3:16rjpzzg]tp2.JPG[/attachment:16rjpzzg][attachment=2:16rjpzzg]tp3.JPG[/attachment:16rjpzzg][attachment=1:16rjpzzg]tp4.JPG[/attachment:16rjpzzg][attachment=0:16rjpzzg]tp5.JPG[/attachment:16rjpzzg]
Però Manuel non capisco perchè non te le caricava,le foto son leggerissme..... [1334
ti ringrazio infinitamente gianca!
allora è un magnifico portatelo verde oliva(la foto modifica il colore) vuoto,in condizioni oserei dire mintmarcato gdp Tp [17
gli automatici non sono prym ma stocko
che ne pensate amici miei?
che ne pensate amici miei?
Che le foto sono oscene e non si può apprezzare al massimo mannaggia [142 [142 [142
Fanne di migliori,dai [264
un saluto a tutti mi sapete dire se questo gasplane e' originale o e' fasullo [137 ...purtroppo ho solo questa foto...
La Gasplanentasche dovrebbe essere buona bisognerebbe guardare i bottoni ed eventualmente i timbri, ma ha buone possibilità*, mentre il gasplane credo sia cecoslovacco anni 50 se non erro... [137
ciao
Il telo è postbellico di produzione austriaca, all`interno dovrebbe esserci un`etichetta che riporta il nome del fabbricante Dahm Eugen di Vienna. Negli ultimi anni sono spuntati parecchi di questi teli offerti per originali DAK, ricordiamoci che i teli tropicali bellici riportavano la sigla Tp e inoltre il colore del telo oltre ad indicarne il trattamento, doveva corrispondere a quello della tasca che lo conteneva..