Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
:?: ti riferisci ai libri dove studiare??
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
:?: ti riferisci ai libri dove studiare??
[00016009 a tutti,
ecco,ho trovato un po' di tempo per postare l'ultimo arrivo del 2010.
Si tratta di un paio di giberne per 6 caricatori e relativo carichino di MP38 und 40,costruttore clg e anno 1943.
Devo ancora riprendermi dallo shock dell'acquisto di questo bel completo ma penso ne valga la pena : su un manichino fanno sempre la loro figura !
L'MP inertizzato per ora è e rimarrà* un sogno,almeno per me.
Ora le foto [264
Spero siano di vostro gradimento.
Tengo a precisare,sempre a scanso di equivoci,che i caricatori fotografati sono "vuoti" ( = inertizzati ) senza nessun componente interno ( comperati così,senza molla ed elevatore ) al pari di un astuccio vuoto e solo per uso scenografico e puramente riempitivo.
Ciao
Michele
[attachment=10:1vm2zgsq]1.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=9:1vm2zgsq]2.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=8:1vm2zgsq]3.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=7:1vm2zgsq]4.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=6:1vm2zgsq]5.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=5:1vm2zgsq]6.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=4:1vm2zgsq]7.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=3:1vm2zgsq]8.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=2:1vm2zgsq]9.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=1:1vm2zgsq]10.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
[attachment=0:1vm2zgsq]11.JPG[/attachment:1vm2zgsq]
Oggetti del genere in queste condizioni, fanno sempre "un pò" paura.... ma onestamente mi sembra un ottima acquisizione.. con relativi e doverosi complimenti [264
saluti
kdg
Un set del genere per molti resta un sogno, soprattutto in queste condizioni.
Complimenti.
un gran bel vedere [264
materiale nuovo mai consegnato, uscito molto probabilmente da depositi dei paesi del nord
circa un 20 anni fa
E` da qualche tempo che possiamo notare portacaricatori come questi (singoli o in coppia) in collezioni più o meno note ma anche in vendita presso i commercianti, le condizioni sono generalmente molto buone e le marchiature "clg" riportano sempre la data 1943.
La mia idea è che sia stato rinvenuto un certo numero di portacaricatori mai consegnati e lentamente immessi nel mercato per non far crollare i prezzi. Secondo me la fattura si presenta corretta come lo sono le marchiature appartenenti alla Lederwaren di Ernst Melzig in Liegnitz (Polonia), anche il WaAB66 risulta corretto per questo fabbricante..
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
e sottolineo: Complimenti. [264
Ciao
Roberto
Ciao a tutti,
Mi fa piacere che abbiate gradito [264 .
Grazie herr x per le info sul costruttore.
Comperare dei pezzi così,effettivamente,fa un po' paura ma il completo arriva da un collezionista tedesco di Monaco da cui ho sempre preso roba bella e buona.
Le giberne per l'MP o per lo Stg sono tra le più falsificate,purtroppo e non si comprano sicuramente a cuor leggero !
Ciao
Michele
Belle giberne Michele. Mi piacciono molto [257
Bel paio di clg 43 che come ha detto Andrea sono quelli più comuni da trovare in giro perchè sempre nuovi di pacca! [264
Finalmente le vedo, posso solo farti i miei complimenti per queste giberne praticamente perfette [151
poi con i gusci dei caricatori fanno un altro effetto sicuramente piu realistico delle classiche stecche di legno [icon_246
complimenti [264
Come quanto successo per le giberne del GW43; magari crollassero un po.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Portacaricatori in pregevoli condizioni, di meglio non si può, complimenti vivissimi [257
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Hanno gà fatto una volta l'errore non credo che lo rifaranno...
purtroppo per noi [1535
Belle Michele,hai preso proprio una bella coppia,a me purtroppo manca quella con il taschino per il carichino. [264
Bella anche questa Alan [264
Quoto.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao
Michele
x Michele, viste dal vivo, molto belle [264
x Alan molto belle anche le tue e poichè riportano maggiormente i segni del vissuto................... :P :P [264
Bella anche quella postata da Alan (von krafen) [264
Ciao
Roberto
Grazie a tutti,ma saro ancor più contento quando troverò anche la giberna sinistra. [249
Guarda caso....ho quella sinistra. :lol: PaoloM
[attachment=0:3naa57ta]scansione0001.jpg[/attachment:3naa57ta]
Cosa vedono i miei occhi Paolo...all'improvviso ti voglio tanto bene... [icon_246 (che ruffiano eh?)
Già* che ci sei,me la puoi portare a Ferrara che gli dò un'occhiata?Mi raccomando,assieme alla torta di cigliege della tua signora,ciao e grazie!Alan. [264
bene a sto punto uno la potrebbe cedere all'altro... [110.gif
anche se son anni che colleziono, questa tipologia di equipaggiamento mi fà* sempre piacere vedere
ed analizzare.
io ne ho un pochi; 2 coppie, una in canapa ed una in cuoio
e 2 destri, uno in stoffa blu luft e uno in stoffa marron, che non manchino nel guarnire i miei manichini.
chissà* forse soffro di sindrome da astinenza come gli adulti ghiotti che da bambini sognavano le caramelle [17 [17
Citazione:
Praticamente quello che capita anche a me,avendo la possibilità* collezionerei tutte le varianti.proprio oggi su una rivista francese ho visto una giberna per MP confezionata interamente con tessuto e parti metalliche di acquisizione inglese e data per originale,bella sì,ma chi te la garantisce al 100%.puoi postare quella blu?Grazie. [249
'[attachment=2:2cqp36ve]scansione0002.jpg[/attachment:2cqp36ve]
[attachment=1:2cqp36ve]scansione0001.jpg[/attachment:2cqp36ve]
[attachment=0:2cqp36ve]scansione0003.jpg[/attachment:2cqp36ve]
[00016009 PaoloM
Fantastica,è la "gemella " della mia,anche per le condizioni. [264
Spaventano per le condizioni,ma eccezionali nella sostanza!!!Bellissime!!!! [264
ecco appunto
domani Vi troverete a Ferrara..... [110.gif
---------------------------------------------------------------------------
ecco il mio DX color luft per un tosto manichino luftwaffe
parà* o feldivision [257
No bella,de più! [264
Per molti non sembrerà niente di eccezionale,ma in queste condizioni e blugrau non ne avevo viste prima.
Paolo sembra molto simile alle mie, riesci ad identificare il fabbricante?
[attachment=0:u2l0mugs]a.jpg[/attachment:u2l0mugs]
no go voia son za in cucia. [47
Belle tutte, ma perdonatemi, quelle postate da Andrea (Heer x) sono S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I [151
Ciao
Roberto
si quelle di Heer sono molto toste, prese in anni buoni.
color grigio pietra sono veramente notevoli [264
..saranno anche belle ma non riesco a scoprire chi le ha prodotte! [11
Notevoli a dir poco gli ultimi esemplari postati da Odilo e heerx [151
....sembrerebbe cgn ( Rohrb. Lederfabrik J.Poeschl's Sohne - Rohrbach/Oberdonau, WaA47).
Potrebbe, grazie Carlo! [264
Ne posto altre due , in canapa g.azzurra Luftwaffe, marcate DLU 1944. Costo... lacrime e sangue, a suo tempo. [icon_246 PaoloM
[attachment=2:3bxd3931]scansione0001.jpg[/attachment:3bxd3931]
[attachment=1:3bxd3931]scansione0002.jpg[/attachment:3bxd3931][attachment=0:3bxd3931]scansione0003.jpg[/attachment:3bxd3931]
Ciao, ho scoperto da poco la presunta esistenza di un modello di portacaricatori triplo per Mp38/40 con una singola patta di chiusura, anzichè tre. (nella foto una miserabile replica tanto per capirci sul modello). Chi sa darmi maggiorni ragguagli sul presunto modello? Quando è arrivato? In quali versioni è esistito?