Altro ragazzino della LW...con le aquilette direttamente sul bavero della sua Flieger, senza mostrine, alla faccia di tutti noi collezionisti di uniformi che storciamo il naso.. [255 [icon_246
Visualizzazione Stampabile
Altro ragazzino della LW...con le aquilette direttamente sul bavero della sua Flieger, senza mostrine, alla faccia di tutti noi collezionisti di uniformi che storciamo il naso.. [255 [icon_246
..e altro Fallschirmjäger..pure lui senza mostrine...mah...
Ultima della LW per stasera...
No, scusate...dimenticavo questa.Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Eh beh...mi sembra che abbia un berretto(con un bottone) anche di non facile reperibilità*,giusto?
Eh già*...molto meno comune di quelli a due bottoncini classici. Io ne avevo uno con singolo bottone in pasta di vetro e parasudore interno...praticamente un Bergmutze della Luftwaffe...poi venne la crisi di coscienza...mannaggia a me!Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Riprendiamo..questo è un ritratto che ho trovato (completo di cornice) l'anno scorso. Perdonate la foto "di lato", ma i ritratti sono appesi al muro ed era l'unico modo per non far venire il flash sul vetro della cornice stessa (cosa che poi comunque è avvenuta lo stesso, anche se in parte... [1535 )
Presentat-arm! Bravo il soldatino...
Belle foto.
La prima che hai postato,quella del milite con i baffetti,mi fa venire in mente la vecchia discussione se appunto li avessero o meno,intendo baffetti e "peluria" varia....ennesima conferma del si [264
Altra foto da studio di un "tropicale" Luftwaffe. Sul retro è riportato "Italien 1944"..
Un altro tropicale con camicia...
Questa foto è a dir poco singolare...a parte la confusione tra colletti senza aquilotti e colletti con gli aquilotti ma senza mostrine, ciò che salta agli occhi è che le giacche rappresentate sono tutte Fliegerbluse, ma hanno tonalità* diversa tra loro (quelle di destra e quelle di sinistra)..
Ciao Gianca...Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Beh, a suffragio della tua tesi posto questa foto che ho appena vinto (ma che non ho ancora ricevuto...c'è ancora la protezione del venditore): un baffetto "Adolf Style" di un (probabile, visto il colore sgargiante delle mostrine) appartenente alla divisione "Hermann Goering"..
Grazie per l'integrazione/baffetti[264
Se noti,a riguardo della foto con giacche di colori differenti,hanno pure anche i berretti differenti,proprio di "comune accordo" con le giacche.Un caso?Penso proprio di no.Spiegazione?Non saprei,la LW non è il mio campo,ma penso che siamo magari a cavallo del 42/43 e che ci sia stao un cambio di vestiario...
Beh questo quì è della Luftwaffe e pure Sottufficiale, quindi di tutto rispetto. [icon_246
Non immagino in quale fureria gli abbiano trovato una giacca..simpatica foto NadelCitazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Ok, riprendiamo...questa è una "chicchetta" abbastanza rara da vedere...
..e questa sempre della Luftwaffe è [icon_246
Mi sembra che tutte e due le ultime foto siano delle chicche,per motivi diversi ma lo sono.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Belle le ultime due foto,molto,molto rare veramente....la durezza della Luftwaffe e il "romantricismo della guerra".Complimenti,belle.
Bene...riprendiamo. Inserite questa serie, dalla prossima volta ne inserirò solo una max due, perché come dice Mulon inserite così in massa è anche difficile apprezzarle e/o commentarle.
Tropicale LW con calvizie al 2° stadio...
Con un berrettino da urlo..
Con nastrino EK 2 Klasse su camicia...non usuale da vedere...
Tropicale..
Ultima...camicia tropicale ma Schirmutze "continentale"..
No raga...alla foto precedente avevo detto che era l'ultima, ma non potevo tacere questa, la quale rappresenta un "perfetto esempio di vigore teutonico e di appartenenza alla razza superiore"...diavolo, non so se questo è stato più sfigato a nascere così oppure ad aver fatto in tempo ad essere coinvolto in una guerra mondiale.
Un ritratto da studio di un appartenente alla Divisione "Hermann Goering". Da notare il berretto "Hermann Meyer", così come anche la "smock" in "waffen SS" style.
Purtroppo il ritratto è conciato male in quanto mal tenuto nel tempo.
Stupende anche queste, tutte foto molto belle [264
L'ultima è veramente interessante [257
ciao Marco complimenti er le foto! una domanda : sonoo stampe d'epoca,ristampe,copie digitali o cartoline? Pb
Non posso che unirmi ai complimenti in particolare per il sottufficiale della lutf con patacca feldgendarmerie (praticamente introvabile sul mercato). [257
Per Die non è valido l'uso di animali;solo la nostra quinta conmpagnia di disciplina ha il suo gatto con uniforme ufficiale (da SVEN HASSEL libri vari). [17
No, sono scatti originali, alcuni acquistati da altri collezionisti, altri presi su Ebay: tutti più o meno pagati profumatamente. In qualche caso sono delle cartoline.Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
Ciao Sven...infatti quella patacca è il sogno di molti.Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Sai, per la scelta di quale foto acquistare mi rifaccio molto ad eventuali particolarità*: quelle unformologiche la fanno da padrone, ma anche un'espressione del viso, un dettaglio magari non molto d'ordinanza o anche uno scenario possono influire sulla mia decisione di acquistare o meno una foto. Poi ne ho anche molte che magari sono poco particolari..ma quando c'è il prezzo compro anche quelle.
grazie ! sei più ordinato di me, le ridimensioni prima di postarli [264
E' necessario, perchè oltre 244 Kb il Forum non accetta foto da caricare.Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
Ottima spiegazione, sarebbe interessante vedersi una volta per poter apprezzare dal vivo la tua notevole collezione.
Chissà*, un giorno magari ciò accadrà*. Ti prometto che non ti accoglierò con il brutto cipiglio di questo Sottufficiale della LW [icon_246Citazione:
Guarda che noi dei battaglioni di disciplina siamo pronti e temprati a tutto (basta vedere qualche mia pessima foto alle fiere) [17
Ma lo so, figurati...Barcelona Blom con la sua perenne arancia nella tasca, il Vecchio e la sua inseparabile pipa, Heide e la sua mania per l'ordine e la pulizia, Il Legionario e il suo grido "vieni dolce morte vieni"...mi ci son fatto grande con quei romanzi e per un pò ho creduto a tutto quello che scriveva il buon Sven...iniziai a dubitare quando ne "Gli sporchi dannati di Cassino" parlò di "Tigre Reale" che salivano su per il Monastero.Citazione:
Ma dimmi un pò...secondo te cosa gli avrebbe combinato Fratellino a una come questa qui??? [icon_246
Sul retro di questa foto c'è scritto (me lo son fatto tradurre): "Monte Cassino, un giorno prima della mia ultima ferita".
Bel portrait di un ragazzo della Flak