Re: LA PALETTA INDIVIDUALE FISSA E PIEGHEVOLE
la foto fà* schifo ...comunque.... (mi sembra di esser come totò nel famoso film [17 [17 )
ora devo uscire, dopo se ho tempo e forze guarderò JWA che è.
il 4 dovrebbe stare per 44 cioè l'anno di produzione.
a dopo [00016009
p.s. codice comunque già* visto. [264
anche sui foderi di p38 a portafoglio del 44
Propendo per la bontà* dell'esemplare; non mi è capitato di riscontrare falsi di portapala con il codice jwa ( Moritz Stecher-Lederwerk, FREIBURG ) che tra l'altro è fabbricante corretto per questo tipo di effetti. La mancanza del WaA è cosa di poco conto, comune a molti oggetti di fine produzione. Dalla foto sembrerebbe che qualcuno abbia tentato di tingerlo e che poi sia stato stinto, o forse è solo sporco; le foto non sono il massimo. Assicurati che il press-stoff sia di giusta tipologia.
Saluti.
kdg
Premesso che "jwa" ha realizzato foderi da paletta in diverse configurazioni questo di baru, pur avendo i passanti da cinturone cuciti all`interno degli strati di prestoff, non presenta le cuciture sul lato frontale. Tuttavia confrontando alcuni esemplari dello stesso produttore ho potuto riscontrare caratteristiche uguali e conformi a quello postato, mi piacerebbe vedere un close-up del marchio.
Sul finire della guerra le date potevano apparire per intero, a due cifre o solamente la finale come di consueto per questo produttore, forse in questo caso è stato trattato con qualcosa che lo ha sporcato ma questa è solo una mia impressione..
Allegati: 6
Una foto d'insieme delle mie tre palette in prestoff,due fisse e una pieghevole. [257
molto belle Alan ed in ottime condizioni [264
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
molto belle Alan ed in ottime condizioni [264
Concordo [264
Mi ha sempre incuriosito che in quella nera la paletta è messa storta, ma resta un bel pezzo lo stesso.
Molto bella anche la gialla postata poco prima.
Sembra che da regolamento la paletta vada inserita nel fodero con il manico rivolto verso il soldato che la indossa e cioè come è presentata la nera fissa di alan. Probabilmente perché in questo modo la forma segue la naturale forma del fianco tuttavia spesso si nota il contrario e questo può essere dettato da una semplice casualità*..
Una piu' bella dell'altra [264
Complimenti von krafen son veramente belle!! [160
[160 [151 [160 magnifiche tutte e tre..