E ancora un bel monumento hai caduti di Mistretta.
Visualizzazione Stampabile
E ancora un bel monumento hai caduti di Mistretta.
Purtroppo hai ragione, tolto lo slogan c'è sempre il furbone che si arma di "buoni propositi" magari per farsi pubblicità in vista di elezioni e chiamare l' impresa amica per smezzare.....è brutto ma ormai nel nostro paese funziona così.
Belle integrazioni miramarco [264 [264 [264
Bellissimo il monumento e meno male che almeno hanno lasciato in pace i morti, x la prima non ho idea, ma la seconda anche se monca è riconducibile a quella che ho visto e postato qualche pagina fa :
"il popolo italiano ha costruito l' impero col suo sangue , l' ha fecondato col suo lavoro, lo difenderà contro chiunque con le sue armi."
....E DI QUESTA RARITA' E BELLEZZA...NE VOGLIAMO PARLARE ??
Sta pure su una pista ciclabile... [257Citazione:
Originariamente Scritto da brianandthomas
Inserisco la scritta di Sutri che ho visto più volte personalmente, anche se la foto proviene da un sito ad hoc sul tema...
Complimenti per le ottime integrazioni ad entrambi! [73 [73
Molto bella la scritta sulla ciclabile, soprattutto per i colori...... ci vorrebbe un bel restauro!
Penso che la scritta sia rimasta coperta sino a poco tempo fa. Per questo e' ancora bella visibile e non deturpata. Infatti sulla facciata lungo strada, penso i proprietari, stiano facendo emergere un' altro motto. LA PACE RIPOSA SULLE N...... (io credo) OSTRE FORZE ARMATE.Citazione:
Originariamente Scritto da MAB
Non Male vero ? Un' abbraccio a tutti.
...Vercelli direi......Citazione:
Si si, è proprio vercelli, esattamente di fronte alla caserma Scalise..........Citazione:
... e questa l'ho scattata stamattina....purtroppo sono arrivato dopo i restauri davvero recenti) della casa che con l'intnaco nuovo copre la parte sinistra.......
..........Assassini !!!! Come si fa a distruggere la STORIA ? (Cmq, complimenti STEVE....è proprio Vercelli)Citazione:
Originariamente Scritto da steve
..... Stendiamo un velo pietoso sull'ingnoranza di tanti agricoli del vercellese..... L'unico loro pensiero è la resa dei campi che coltivano....Citazione:
P.s.: grazie dei complimenti! Se ti capita di passare ancora da vercelli vai fino a quinto vercellese, c'è una casa del fascio conservata in maniera incredibile con tanto di aquila imperiale enorme e impeccabilmente conservata.... Non so quante pagine indietro in questa discussione torvi le foto che ho postato.
Non è questione di agricoli... ma di ignoranza e basta... e anche di sudditanza psicologica oltre che di menefreghismo.Citazione:
Se io ti dico che a Roma in piena città, da un palazzo in restauro volevano togliere la lapide lì giacente da 69 anni in memoria della MOVM sul fronte russo Ciro Menotti (discendente diretto dell'omonimo patriota risorgimentale modenese)...
Per fortuna della memoria dell'eroe, egli ha ancora dei discendenti che in sede condominiale hanno fatto presente che avrebbero provveduto alle vie legali e allora questa idiozia è caduta da sè.
Ma se non avesse avuto eredi?
E se per assurdo si fosse dovuto decidere in assemblea se lasciare o no la scritta "L'Asse, espressione rivoluzionaria della Nuova Europa, vincerà. M" secondo te come sarebbe andata a finire?
le prime due foto raffigurano Lamezia Terme Sambiase: e' l'unico amabile resto di questa parte della città.
la terza, lo zuccherificio di sant eufemia, nel cuore della bonifica della piana di lamezia. notare i tre fasci sopra la campata.
se avete un attimo guardate su google heart s. eufemia lamezia dall'alto... borgo fascista perfettamente disposto.
piazza ottagonale, chiesa, comune, case della milizia feroviaria, cese degli operai, ecc ecc
...che tristezza.....Citazione:
Originariamente Scritto da Vexillifer
Bel lavoro Vigor!
Peccato che la scritta non sia più leggibile, magari con un po di pazienza si potrebbe intuire......lo zuccherificio è abbandonato?
90 anni fa si bonificavano le paludi e si costruivano città...adesso?
Nostalgico... che fai apologia??? [icon_246Citazione:
grazie!
lo zuccherificio e' al centro di discussioni per via della sua importanza. la posizione e' strategica, l'area e' immensa. si trova a meta' tra aeroporto e ferrovia. ovviamente riescono piu' ad abbatterlo che a valorizzarlo.
la sua costruzione era legata alla bonifica dell area. poi gli interessi portarono il mercato della barbabietola verso ravenna (eridania...) e di conseguenza venne chiuso.
ma questa e' geopolitica... lasciamo perdere che e' meglio!
No comment... ma politica a parte dal punto di vista storico queste cose non dovrebbero essere tutelate in quanto beni artistici di carattere storico? Se non sbaglio dovrebbe esistere qualche legge in materia ma potrebbe trattarsi solo di cose regionali...Citazione:
In ogni caso il mio sdegno è sempre in crescita :|
Ciao, mi sapresti dare la via inerente la casa popolare rosa a Catania. Mi dovrei recare in zona. Grazie.Citazione:
Originariamente Scritto da 167legio
In un paesino piemontese...
Ma chi ? Moi?............. [chickCitazione:
Originariamente Scritto da Vexillifer
Bella targa Battaglione!
Che occhio! [264Citazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
Qualche tempo fa nello stesso paese, il cartelllo "Via Roma" prese a scostrarsi e sotto iniziò a leggersi "Via XXVIII Ottobre" [257Citazione:
Originariamente Scritto da iDavide
Chissà quante altre chicche serberà allora questo paese [17Citazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
Ho fatto con un po' di calma la camionale, posso solo dire: che chicche! C'è molto di più di quanto credessi e non vedo l'ora di documentare il tutto.
NAPOLI : il tunnel di Fuorigrotta..........
NAPOLI / Bagnoli : nell'area ex Italsider! "ILVA.....XVIII" cosa ci sara' al centro?
:shock: i tre fasci sulla galleria sono strepitosi! [22
vorrei farvi vedere alcuni scorci di Vercelli ieri e (sigh!!!) oggi
Via XXVIII Ottobre....riemerge...
Eccoti accontetato...... [257Citazione:
Bellissime le foto di Vercelli, nel palazzo dell' INA potrebbe essere interessante i caratteri della scritta sulla facciata che s' intravedono..
Hai visto 138^ Legione il forum - power fino a che punto può arrivare [17 [17 Magari avessimo tanta voce [142
COme mai l' hanno rimossa?
se ti riferisci alla scritta "ina anno ....." sulla colonna credo che sia sparita contemporaneamente alla rimozione del fascio.....Citazione:
Credo sia stata rimossa per i lavori al ponte!..........Speriamo bene!!!!!!!!Citazione:
Domani se riesco torno in centro e farò altre foto della scritta e di altre che ci sono nella piazza adiacente al palazzo dell'ina.Citazione:
tutto il quartiere è stato realizzando nel ventennio dopo aver raso al suolo il quartiere. Magari facendo attenzone "scoprirò" cose che non avevo mai notato......
Citazione:
ed eccoti accontentato!!!!!
Napoli / Agnano : lungo la strada per Pozzuoli......Fascio Repubblicano!
Ormai è una sfida all'ultimo..... fascio!!! [icon_246 [icon_246
[icon_246 [icon_246 [icon_246 ............Napoli ne è piena!!! Quindi possiamo continuare all'infinito! [257