Ok,l'antiscivolo.Sì,in effetti non c'è.
Visualizzazione Stampabile
Ok,l'antiscivolo.Sì,in effetti non c'è.
Complimenti Mulon!
Antiscivolo?Non sapevo avesse quesat funzione.E' una tua supposizione ho hai documentazione a riguardo?Te lo chiedo veramente,perchè sta cosa mi interessa.Io pensavo che fosse solo un semplice effetto grafico gratificante all'occhio.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster_Twins
Grazie Waffen!Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Molto bella e in condizioni ottime..
Grazie Gigi,sono molto contento perchè ora ho praticamente sia il "capo che la coda" della collezione.
Questa è davvero superlativa.
Ma notate niente di anomalo?
Non è mai stata manomessa,ci sono ancora delle ragnatele tra il cinghiaggio,tuttavia c'è qualcosina ina ina che non va.....ovviamente heerx,che era con me stamattina,la sgammata subito ssta roba[:D][:D][;)]
No,non posso documentarlo,ma anche su borracce da montagna di fattura civile vi sono simili disegni e zigrinature.Serve perchè il dito possa fare meglio presa e riesca quindi ad esercitare la dovuta pressione sul moschettone.Antiscivolo od antisdrucciolo,chiamiamola come vogliamo,ma la funzione è quella.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Mi informerò io allora.Vedrò di appurare sta cosa perchè mi incuriosice.
Io resta dell'idea che sia solo un disegno.Quando il feltro viene aperto,non c'è nessun bisogno di fare pressione sul dorso del disegno,e quando si "beve",anche se non l'ho mai provato[:D],il feltro offre già* di se un'ottima ritenzione.
Gli altri che dicono di sta cosa?
Non è il mio settore, ma lo vedo anch'io che è davvero un ottimo pezzo. Complimenti
Se ti ho "smosso" dagli elmetti vuol dire che lo è veramente[;)]
Grazie Piero!
http://www.milistory.net/Public/data...do%20tutto.gif posso solo dire che è un bel pezzo.
http://www.milistory.net/Public/data...51728_Ciao.gif
E dire che sono stato il primo a fare l'offerta,poi il buon Mulon senza farlo apposta(non essendo più visibile il nikname),me l'hà soffiata,buon per lui,così così sarebbe finita nella sua collezione,come tante altre...[:D][:D][:D]
Grazie Lucianone![;)]
Vero,quando ci siamo sentiti al telefono,una mattina,avevamo scoperto di aver fatto la stessa offerta,con la differenza che avevo offerto il quadruplo di lui,da subito[:D][:D][:D]
Attenzione,ne ho puntata già* un'altra,ancora più mint di questa....ovviamente sono andato giù pesante[:D][:D][:D][;)]
alan hai fatto bene a non aggiudicartela sennò sai gianca come avrebbe scartavetrato......bel colpaccio gianca....mai vista una borraccia di questo tipo in vita mia
Azz Achtung! Alan [:246][:246]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Molto bella, deve essere parecchio rara perchè non ne ho mai viste in giro di questo tipo. Complimenti per l'acquisto. [;)]
No beh,non sono cosi' tremendo....[:D][:D][;)]Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Cmq si Manuel,e' un colpo ben assestato queto.
Grazie per i complimenti!
piu' che rara,non comune[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Sicuramente oltre alla bellezza e condizioni generali, questa borraccia si distingue certamente dalle produzioni standard e potrei azzardare, anche poco documentata. Da quello che ho potuto osservare personalmente intoccata, quindi probabilmente rinvenuta di recente dopo tanto tempo dimenticata chissà* dove (è ancora impolverata con la presenza di qualche bozzolo di tarma che per fortuna non ha bucato). Quello che non si può notare dalle belle foto di Gianca, è il corpo della stessa che è stato infilato nella copertura di panno, girato al contrario. L'assenza del bicchiere (non previsto per questo modello di borraccia), potrebbe giustificare il tappo in alluminio annerito.. [:264]
Ps: un altro esempio di moschettone che reca la data 1938, cucito sulla cinghia che trattiene il tappo marcato 39.
Eh sì devo dire anch'io che è un'ottimo pezzo, complimenti Mulon
già* Andrea, un'altro esempio di moschettone, così siamo a 3 in alluminio
Grazie Andrea per l'ottima disamina.Ovviamente mi trovi d'accordo su tutto.[:D][;)]Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Grazie Pino.Devo dire che sono stato molto fortunato.L'ho pagata ancge davvero poco.Certe volte e' una fortuna puntare pezzi di cui non frega niente a nessuno.....Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Probabilmente non gli frega niente a nessuno proprio perchè è un pezzo poco conosciuto.Una bella fortuna per te questa volta.
Eh gia'.....sono convinto che hai preso un abbaglio con il discorso della ritenzione delle clips.E' tutto il giorno che ci penso,e la cosa non mi torna.Secondo me sono sltanto dei motivi per impreziosire la stessa e,sempre secondo me,sono a discrezione del produttore!
Non lo so,sai.Io sinceramente più ci penso e più credo che sia proprio così.Speriamo che Bigget,Lucas ed Herr X sappiano dirci qualcosa in più.
Scusa,fai una prova pratica....prendi una borraccia in mano e vedi se ha una qualche utilita' quello che dici.....io l'ho fatto,e non e' che per tenerla in mano devo tenere i bottoni con i polpastrelli,anzi,nemmeno li trovo!!!
Sì,lo so che da prova pratica è come dici,ma possibile che fosse solo per una questione estetica?Anche molte borracce da trekking di oggi hanno delle cose simili.Non lo so,sicuramente sbaglio,ma continuo a pensare che ci fosse un motivo che andava oltre all'estetica.
Penso sia anche una questione di logica.Siccome il disegno non e' sempre presente e indistintamente dagli anni di produzione,presumo che se avesse avuto questa funzione avrebbe dovuto esserci,sempre.Invece,in qulasiasi periodo di produzione si possono trovare borracce che lo hanno ed altre no.
Non può essere legato ai diversi produttori?
E' proprio quello che ho detto poco fa.Ma poi pensa anche alla logicita' della cosa....immagina,siamo in mezzo al caso.una battaglia furente,magari un medico deve soccorrere un ferito e che fa,deve star attento a prendere la borraccia sulle clips perche' non scivoli?No dai,non sta in piedi questa teria,alemno per me,poi magari mi sbaglio e mi rimangio tutto con tanto di scuse ma,ripeto,il disegno e' solo estetica.
A questo punto inizio a convincermene anche io.Sì,probabilmente è solo per estetica.
Non ho prove certe per questo particolare, ma anch'io propendo per un abbellimento estetico!
Ne ho beccate in rete,in vendita,altre quattro,tutte buone nonche' belle......come si spiega sta roba?O niente o troppo....boh!!!!
Si vede che ne è venuto fuori un lotto in questo periodo e che le stanno distribuendo sul mercato dei collezionisti.
Ritrovamenti....mirati?Boh,strana sta cosa,tante etutte insieme.....meglio cosi' dai,almeno accontentano tutti.Intanto ne sto seguendo non una ma due.....piu' una terza,finalmente,nominalecon tanto d'eticchetta.....e vedro' di aggiudicarmela!!!!!
Più che altro è una manna per te che le collezioni.Più cresce la disponibilità del pezzo,più scende il prezzo dello stesso.Buono così.
E insomma.......una e' gia' ben oltre gli 80€i.......
Azz... :shock:
Evvai,beccata ancora una....ora speriamo che arrivi!!! :mrgreen: