ome c'era la 2 litri per le truppe italiane in africa ....forse anche questa era preparata per il tatro africano...
Visualizzazione Stampabile
ome c'era la 2 litri per le truppe italiane in africa ....forse anche questa era preparata per il tatro africano...
Dovrebbe essere una borraccia tedesca sanitaria da 2lt. Ne ho una pressoché identica,con
stessi rinforzi ma da 1lt. Non e' difficile completarla con un bicchiere largo. [249 PaoloM
Buonasera a tutti,
questo è l'ultimo arrivo, è di ieri mattina, trattasi di una borraccia cosidetta cocco, è marcata HRE 43 , il gavettino in ferro smaltato rosso è verniciato di verde oliva medio all'esterno ed è marcato CFL 43, la fibbia è marcata 44, il che colloca questa borraccia su altri fronti che non siano Africa, ma questo già* lo sappiamo, sennonchè... ripetere giova.
Per i miei personalissimi gusti ha una patina molto accattivante, ergo, non ho resistito.
Saluti
Roberto
Ed infatti è molto bella Roberto, mi piace molto [264Citazione:
Per i miei personalissimi gusti ha una patina molto accattivante, ergo, non ho resistito.
Saluti
Roberto
Mammamia che bella.... [151
Che dire Roberto...."oggettino" che trasuda storia....tutta consona, non trovo una virgola fuori posto, patinosissima come solo il tempo sa e può fare.
Complimenti [264
Grazie,
ma una particolarità* (si fa per dire) che mi ha colpito su tutto è il tappo in bachelite di questa fattura, niente di trascindentale, solo che per la maggiore si trovano quelli in bachelite nera.
Saluti
Roberto
Complimenti per la borraccia!! [257
si nelle cocco si possono trovare i tre differenti tipi di tappo in bakelite nera , marrone e quelli in alluminio...
Tutto vero....ma dimentichi una...... [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
adesso mi sfugge.... [137 [1334
patinosa sì ma, pur sempre bella ed affascinante come non mai; questa tipologia di borraccia è la mia preferita [151