Un bel pezzo con anche la batteria [264
Complimenti
Visualizzazione Stampabile
Un bel pezzo con anche la batteria [264
Complimenti
bella anche la batteria in ottimo stato [264
penso che la batteria sia la cosa più ardua da trovare, l'insieme fanno la forza [264
Un insieme notevole [264
Ciao marv... nel suo insieme si presenta molto bene..
Si tratta di una taschenlampe Pertrix No. 679 LK (Lufschutz Klappe) prodotta dal 1936 al 1943 in uso Wehmacht - Heer – SS - LW ecc.. (In origine questo modello non aveva il classico filtro luce colorato)..
Purtroppo devo dirti che la batteria (quasi sicuramente) non è d'epoca ma una riproduzione.. Viper 4
grazie a tutti .ciao viper da cosa deduci che la batteria e' una repro?appena posso faccio delle foto in dettaglio cosi la valutiamo
In tutti i cataloghi che ho avuto modo di vedere, posso dirti che questo modello non è riportato da nessuna parte e anche a Milano diversi banchetti dell'est vendevano questo modello di batteria.. sostanzialmente hanno copiato il retro della Daimon (ti allego una foto).. fai due prove..Citazione:
Originariamente Scritto da marv
Primo, guarda la base della pila, molto probabilmente manca il fondo oppure hanno cancellato delle sigle stampate sul cartone.. (la maggior parte di questi modelli sono così)
Secondo, mettila all'interno di una torcia e guarda se la batteria è carica.. (dopo oltre 60 anni non dovrebbe avere minimamente un bricciolo di carica [204 )
[attachment=0:3e8e06jp]daimon1W.jpg[/attachment:3e8e06jp]
Dopo averla cercata in condizioni accettabili sono riuscito a trovare anche il modello a dinamo
Taschenlampe dynamo Philips made in Holland - modello 7424 è stata fabbricata dal 1940 sia per uso civile che militare.
Esiste anche il modello 7424-03 con il timbro ‘`Wehrmacht eigentum``
[attachment=3:2g4ku5fu]mp224.JPG[/attachment:2g4ku5fu]
[attachment=2:2g4ku5fu]mp224 (1).JPG[/attachment:2g4ku5fu]
[attachment=1:2g4ku5fu]mp224 (2).JPG[/attachment:2g4ku5fu]
[attachment=0:2g4ku5fu]mp224 (3).JPG[/attachment:2g4ku5fu]
Bel colpo Gigi [264
Molto bella complimenti gigi [264