Però più lo guardo e più mi sembra buono...davvero interessante sto insieme [264
Visualizzazione Stampabile
Però più lo guardo e più mi sembra buono...davvero interessante sto insieme [264
Ho confrontato la sigla sulla maschera e sul tubo e il tipo di vernice e la calligrafia sembrano uguali.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
(probabilmente un falsario sarebbe stato molto attento)
ma ripeto l'ho acquistata da un ragazzo che non era collezionista circa 30/33 anni fa x 10mila lire+/- e mi disse di avere anche dell'altro materiale abbandonato a casa sua da tedeschi in ritirata non avevo motivo di dubitare delle sue parole. [00016009
Se ti interessa posso fare delle altre foto delle sigle dammi qualche giorno però.
[00016009
ciao Berto,
non ci vedo nulla che non va ed anzi hai un bel ensemble d'epoca e non riassemblato. tienilo stretto!
E mi raccomando non grattare i numeri che sono buoni !!!
pb
ciao andrea,
veramente splendido! per il resto...hai già* detto tutto tu!
pb
ok Giancarlo, mi hai convinto, le prendo tutte in blocco [icon_246
Ti piace la foto d'insieme?Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
E' venuta veramente bene, i colori sono porprio realistici.
Grazie Pino [264
Citazione:
...potrebbe trattarsi di una maschera 'precoce' ma ricondizionata/controllata nel '43 e riutilizzata in un nuovo tubo. Se ne trovano tantissime di questo modello con più date stampate internamente al facciale. Una è sicuramente la data di produzione le altre/a quella di ricondizionamento...
Mi associo ai complimenti per un pezzo veramente interessante e particola [257 re
Non la sapevo sta cosa, interessante.Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
Quindi a Berto non resta che controllare i timbri all'interno, giusto?
Ciao Giancarlo,
esatto. E' quello che farei!
A presto,
Alex
[quote=Mulòn]Non la sapevo sta cosa, interessante.Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
Quindi a Berto non resta che controllare i timbri all'interno, giusto?[/quote:1iol6ngu]
Ho cercato dei tmbri all'interno ma non c'è traccia di timbri , dove dovrebbero essere?
Nella parte posteriore dietro ai due risvolti, prova a vedere [264
Trovato un timbro solo 19.....sembra un 13 o un 15 ma poco visibile. [137Citazione:
parlando di tubi mimetici solo per il tubo vuoto oggi mi hanno chiesto 200 eurozzi bel mimetismo con fibie originali ma 200
euro mi sembrano esagerati ciao
Beh, dipende dalle condizioni del tubo....Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Non c'è nessuna eccezione che conferma la regola in questo bell'insieme presentato da Berto! La GM30 in tela gommata è stata prodotta durante la guerra in concomitanza con la GM38 di gomma, si notano spesso GM30 con parti metalliche dipinte di blu marcate 44 e con caratteristiche simili alle GM38 quali ad esempio: la fettuccia in tela con asola sistemata sulla parte superiore del facciale..
Ma dai? Non lo sapevo, pensavo che dal 42, più o meno, so producesse solo in gomma......bene bene, ora ho anche altri obiettivi dunque [264
Anche la tesi di Alessandro potrebbe essere corretta, il collettore che ospita il filtro non mi sembra del modello definitivo adottato in entrambe le versioni di gasmaske e questo lascia presupporre una produzione più datata..
Ringrazio per gli ultimi interventi con la promessa di fare alcuni scatti alla coppia elmo/tubo camo e provando a realizzarli all'interno... attualmente fa un certo freddo a Trieste! [264
Questa che vado a postare è una GM completa e , secondo me, perfetta in tutto.
L'ho presa alla fiera di Ferrara dove mi era visto con l'utente Piras Michele...lui se ne voleva liberare, a me piaceva....ho venduto alcune cose mie e me la son presa...per farla breve.
Dunque avete già* avuto modo di vederla, in ogni caso c'ho fatto giusto qualche altra foto......giusto un paio eh.. [icon_246 [icon_246
[attachment=15:150mr5mh]GM 001.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=14:150mr5mh]GM 001A.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=13:150mr5mh]GM 001B.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=12:150mr5mh]GM 002.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=11:150mr5mh]GM 003.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=10:150mr5mh]GM 004.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=9:150mr5mh]GM 005.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=8:150mr5mh]GM 006.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=7:150mr5mh]GM 007.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=0:150mr5mh]GM 016.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=5:150mr5mh]GM 009.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=4:150mr5mh]GM 010.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=3:150mr5mh]GM 011.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=2:150mr5mh]GM 012.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=1:150mr5mh]GM 015.jpg[/attachment:150mr5mh]
[attachment=0:150mr5mh]GM 016.jpg[/attachment:150mr5mh]
Esulava un po' da quelli che sono i miei obiettivi, dato che un modello così già* ce l'avevo......,ma l'insieme di personalizzazioni, marchi, e il fatto che mi da l'anda sia nata proprio così come la vedete....beh, non ho resistito [0008024
Hai fatto benissimo a prenderla è stupenda. Ottimo acchiappo [264
bella gianca complimenti
[264
bella bella!
ho visto molti filtri con UB scritto in rosso,sai che si igniofica gianca????
Ringrazio per gli apprezzamenti [264
@Manuel: non ho mai fatto caso a questo dettaglio, non saprei proprio cosa dire [1334
..che dire..
STUPENDA !
[icon_246
..certo che con le foto fatte da te sembra 100 volte più bella.. [1334
che pessimo fotografo che sono [142 !!
Giancarlo è semplicemente stupenda. [264
[00016009
Oggetti fotografati bene vengono sempre valorizzati...ma se una cosa è bella.....basta anche uno scatto solo per rendere l'idea [264Citazione:
Originariamente Scritto da Piras Michele
Ciao caro, ti ringrazio.Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Effettivamente son contento di averla presa.
Nella vetrina dove ho messo la collezione di GM ed accessori correlati, questa l'ho posizionata nello scomparto che ho idealizzato come quello "delle meraviglie" (passatemi il termine.....), ossia quello che in un futuro, spero prossimo, dovrebbe "vedere" anche qualche bel camo......sognare non costa nulla, no?
Perfetta in tutto e per tutto. Complimenti! [264
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Molto bella, complimenti [264
Veramente bella complimenti...
quando riesco faccio un pò di foto alle mie due/tre camo per sentire un pò di commenti e anche alle due lw che secondo me son molto belle e non di facile reperibilità*... :mrgreen:
Alle mie due/tre camo????Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
E lo dici così????
Posta caro, posta....... [151
Ah, grazie dell'apprezzamento [264
E chiaramente posta pure le due LW.... [257
.. e si.. [257 [257
dico 2/3 perche la terza e un pò cosi non so... come primo strato ha il classico verde poi delle macchie giallo-europa e poi uno starato che copriva tutto di grigio chiaro ma non so proprio perche sia stata colorata di grigio... [142 poi quando torno a casa e metto le foto capirete meglio!! :mrgreen:
Vedere....vedere..... [icon_246 [icon_246 [264
Quoto [264Citazione:
E` un bel completo in cui direi, non manca niente. Le caratteristiche sono riconducibili alle produzioni pre/inizio guerra come le etichette nominali, una cucita anche in un posto insolito.
Ben conservato il tutto! [264
Ottimo acquisto gianca. Veramente bella [264
Ringrazio nuovamente tutti per gli apprezzamenti. [264