Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ancora feldspaten!
Grazie collega, Perché negarlo...mi piaccion le Palette!! [3 [257
Giancarlo, la tua custodia è stata prodotta a Bielefeld in Germania da Gustav Sudbrack (Lederwaren-u.Gamaschenfabrik). Riguardando le foto non escluderei che abbia subito una riparazione campale considerando che il cuoio in quei punti poteva anche logorarsi con l`uso, da notare inoltre che i passanti non sono presi dentro gli strati di prestoff ma applicati direttamente sul retro, variante riconosciuta in diverse produzioni..
-
Colpito e affondato !
una pacca sulla spalla !
complimenti Andrea.
[264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Grazie collega, Perché negarlo...mi piaccion le Palette!! [3 [257
.........e poi li a TRST c'è tanta sabbia......... [110.gif [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Semplicemente fantastiche! [264
Quoto [264
-
Andrea complimenti per le pale, molto belle ed in ottime condizioni, difficile che ne trovi di migliori, ottime anche le foto e la descrizione fatta [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
.........e poi li a TRST c'è tanta sabbia......... [110.gif [icon_246
..già*, soprattutto dalla parte che un tempo era nostra!! [icon_246
Un grazie per gli apprezzamenti! [264
-
Ecco perchè io non ne trovo neanche uno... li prendi tutti te!!!!!! [1535 [204
scherzo [0008024
veramente fantastico complimenti [264
-
Tutti?? Magari a vederne tanti, festa in palazzo x tutti! [257
Grazie per il tuo intervento! [264
-
Davvero un bellissimo pezzo complimenti!!...riesco sempre a stupirmi di come, a distanza di tanti anni, saltino fuori pezzi eccezionali come questi!!
Sulle vanghette avrei questo quesito, che vi pongo: le vanghette fisse vennero prodotte sino alla fine della guerra o furono via via soppiantate da quelle pieghevoli??...oppure le stesse continuarono a "convivere" le une accanto alle altre??...
Chiedo ciò anche perchè guardando le foto, nn mi sembra che la vanghetta pieghevole abbia avuto quella diffusione massiccia che invece ebbe la vanghetta fissa, forse per questione di costo della vanghetta pieghevole??
-
Ciao Hetzer e grazie per l`apprezzamento!
La paletta da trincea nella versione fissa continuò la sua produzione fino alla fine della guerra nonostante già* dal 1938 fece la sua comparsa un attrezzo innovativo pieghevole imitato più tardi dagli americani e predisposto anche per l`uso come piccozza. La complessità* nella produzione ma anche i punti deboli derivati dall`uso di questa nuova paletta lasciarono gradualmente il posto alla versione fissa decisamente più economica considerando anche la semplicità* della custodia prevista per il trasporto..