Visualizzazione Stampabile
-
Re: SMM39....PAZZESCA!!!!!!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
Ciao Giancarlo,
dalla foto riesco a vedere una borraccia con il laccio nel colletto come le nostre, ma il tappo non mi pare annerito e comunque la foto fa rimento ad una esercitazione (nota le bande elastiche negli elmetti) nel periodo 1933 / 1935 se non epoca Reichswehr (nota gli scarponcini con gli allacci fino al ginocchio tipici di quest'epoca) dove l'equipaggiamento era molto eterogeneo...La prenderei con il beneficio dell'inventario....
Ciao,
Alessandro
Hai pefetamentye ragione,infatti l'ho scrito pure io che siamo in esercitazione e che è solo uan prima foto indicativa.
Cmq,ti posso garantire che ne ho viste di foto,ma non le ho mai salvate,e non mi do pace.L'ultima di cui ti parlavo prima era davvero ecclatante,e c'era tanto di spiegazione,nel senso che questo tipo di borraccia è stato praticamente il primo tipo di borraccia seguendo le orme,appunto,della Reichswehr.
Sai quanto ci tengo alle borracce e quante ore di studio c'ho messo,ed appena trovo una foto te la metto.Addirittura c'era anche una parte di filmato che herrx aveva estrapolato ma che non riesco a trovare.
Adoro queste discussioni,grazie!
-
bella Alessandro complimenti, ottima come quella del nostro "canteen guru"
-
Macchè guru,ma va là*,va là*...piuttosto,ti ricordi la foto di Gordon?Non è che l'hai salvata per caso?Alessandro vuole,giustamente,una documentaziuone per dimostrare che le nostre sono militari e non politiche,mi aiuti a trovare una foto Pino?
-
chi è Gordon, non ricordo sono troppo rinco di mare
-
comunque ti aiuterò a trovare foto ok ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
chi è Gordon, non ricordo sono troppo rinco di mare
Ma come chi è??????Il nostro comune,carissimo,amico! :mrgreen:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
comunque ti aiuterò a trovare foto ok ?
Possibilmente in cui si veda chiaramente il tappo scuro se possibile,e grazie!
-
ah ricordo, Gordon, ora provo a mandargli un'email per chiedergli se sa qualcosa lui
-
Re: borraccia Zpstz 38 mono
-
Hai ragione,con tutti i casini che ci sono stati ultimamente me ne sono dimenticato....arriva in mp! [0008024
-
Iviato a tempo di record [icon_246
-
-
Hai dunque visto di che si parlava?Che farai?
-
ancora no quella tropic l'ho individuata l'altra no, è forse quella super costosa late war ?
-
Io pensavo che parlavamo solo della tropicale.....
-
-
-
Re:
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Sarà* fatto,ma dammi tempo.
l'hai lucidato ?
-
Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
No,non so come ma è tornato praticamente lucido [137
-
meglio così, ti sei risparmiato lavoro
-
-
ho notato che questa mia zpstz38 ha il cinturino, dove ci sono i buchi, più corto delle altre
-
Non vuol dire niente,capita.
-
-
Allegati: 3
Una bellissima monomatricolona di Terry,emk42!
La trovo interessante,molto,non solo per il fatto che sia monomatricola ed inottime condizioni,ma soprattutto per il marchio,ben visibile,sulla cinghia in pelle che,dato il tipo di pelle scuro e "ruvido",è non poco.
La foto del marchio si vede male,non riuscivo a fare di meglio in quanto la pelle è un po' secca,porprio in quel punto,e non essendo mia non ho "osato"...
[attachment=2:3d7lu546]TERRY 001.jpg[/attachment:3d7lu546]
[attachment=1:3d7lu546]TERRY 002.jpg[/attachment:3d7lu546]
[attachment=0:3d7lu546]TERRY 005.jpg[/attachment:3d7lu546]
-
E' tutta marcatissima ma ho solo queste tre foto. [0008024
-
Allegati: 3
finalmente una borraccia
Finalmente una borraccia come si deve!!Ne avevo una ma sia la cinghia che il fodero erano messi male, poi grazie al fiuto della mia ragazza che mi ha fatto notare "delle robe militari" in una cassa ad un mercatino seralesono riuscito ad acquistare questo bell oggettino.Il bicchierino è marcato L&SL42 la borraccia L&SL41.Spero vi piaccia [17
-
Re: finalmente una borraccia
E vai,benvenuto nel club [264
La borraccia è ok,in regola,come si deve.E' possibile che sia nata proprio così,anche se gli anni dlle componenti non combaciano,al contrario dei produttori.
Mi confermi che il boccale è in alluminio?Puoi verificare se ci sono marchi suulla striscia di pelle che va al tappo?
-
Sapevo che saresti stato il primo a rispondermi!!Il boccale sembra in alluminio ma i marchi sono illeggibili.Come posso fare per ammorbidire un po le cinghie?
-
Come posso fare per ammorbidire un po le cinghie
Non le toccare,lasciale così!Tanto non è che la devi usare.
Da quel che vedo il tutto è anche parecchio patinoso,per cui lascia tutto come sta e mettila al sicuro,in collezione!
Hai una calamita?Prova a vedere se prende sul boccale.Se lo fa è in ferro,altrimenti alluminio.....ma dalle dimensioni sembra proprio alluminio!
-
Bellissima, ma Terry si è trasferito a casa tua di sua propria volontà* o è tuo prigioniero? [icon_246 [icon_246
-
Hehe,mi diletto solo a fare le foto ogni tanto [264
-
Anch'io sono curioso di sapere se il boccale è in alu o ferro. A me sembra di ferro proprio perchè mi appare più basso ma sopratutto perchè il passante per la cinghia è saldato, privo dei ribattini..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Anch'io sono curioso di sapere se il boccale è in alu o ferro. A me sembra di ferro proprio perchè mi appare più basso ma sopratutto perchè il passante per la cinghia è saldato, privo dei ribattini..
E poi sarei io l'esperto di borracce????Mi sa che hai ragione...... [974
-
Il boccale è proprio in ferro, con la lente di ingrandimento ho trovato anche delle tracce di ruggine
-
Ecco,come volevasi dimostrare,herrx ha dimostrato,una volta di più,l'occhio arguto nonchè preparato che ha!
-
Spero di arrivare :shock: ad avere un occhio così anche io un giorno.Vi saluto e vi ringrazio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lele78
Spero di arrivare :shock: ad avere un occhio così anche io un giorno.Vi saluto e vi ringrazio
Anch'io...... [142
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da Lele78
Anch'io...... [142
..ma come, con tutte le borracce che hai! [icon_246
-
Appunto,mi devo solo vergognare......