Allegati: 1
Re: Piastrino e relativa custodia.
Ciao Giancarlo,
non credo sia mai esistita la taschina di tipo regolamentare, ma che tutti i modeli siano più o meno frutto dell'iniziativa personale del soldato. Esistevano realizzati nei più disparati modelli e forme. Io ne ho diversi fra cui lo stesso che hai tu.
Allegati: 3
...fra l'altro ne possiedo uno che credo sia prima guerra mondiale per non dire precedente; non saprei...Comunque la scritta dice: Musketier Ronefass, 1 Ers. Inf. R. Graf Werder (4. Rh.) Nr.30 che tradotto significherebbe: Moschettiere Ronefass, 1° Reggimento fanteria di riserva "Graf Werder" (4. Rheinisches) numero 30.
Perfetto, grazie della risposta [264
E' un oggettino che non ho mai approfondito più di tanto, ed ora mo son tolto lo sfizio di averlo.
E sono anche molto contento.
L'ultimo che hai postato è davvero singolare. Perchè pensi sia della IWW? L'etichetta posteriore non era una prerogativa dei soldati tedeschi della IIWW?
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Perfetto, grazie della risposta [264
E' un oggettino che non ho mai approfondito più di tanto, ed ora mo son tolto lo sfizio di averlo.
E sono anche molto contento.
L'ultimo che hai postato è davvero singolare. Perchè pensi sia della IWW? L'etichetta posteriore non era una prerogativa dei soldati tedeschi della IIWW?
Ciao Giancarlo,
scusami per il ritardo, mi sono accorto solamente ora della tua domanda.
Semplicemente perchè il "1 Ers. Inf. R. Graf Werder (4. Rheinisches.)" era il nome di un reggimento tedesco della 1a guerra mondiale, non della seconda.
A presto,
Alessandro
Perfetto, chiarito tutto.
Grazie.
Ed ancora complimenti [264