Allegati: 11
Re: La Wehrmacht al fronte.
Citazione:
Originariamente Scritto da Ermes
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Un pò di carristi al fronte...
Marco, davvero molti complimenti per la tua notevole collezione di immagini! Sono davvero impressionato! [257
Mi intrigano particolarmente le immagini con i carri. Molte belle. Una curiosità*: la foto con il Tigre 212 è di agenzia?
Ciao e complimenti ancora.
Ermes
Ciao Ermes, grazie.
Si, la foto è di agenzia e il titolo è (tradotto in italiano) "Le difficoltà* della Russia" (e non poteva essere altrimenti, visto che questi cinque pasticcioni hanno impantanato 56 tonnellate di carro...)
Ottime integrazioni Marco [264
Ottime foto anche queste Marco.
Stupende quella del motociclista e quella con lo Stug [137 III [137 , confermi??
Allegati: 3
Credo si tratti di uno Stug Ausf F con cannone da 7,5 cm. (Sd Kfz 142/1). :P
Stavo scartabellando l'album di un soldato del Flak Regiment 704 (Mot.) e ho pensato di digitalizzare alcune immagini. Ho scelto foto di ambientazione invernale scattate nel 1943, nei pressi di Roslawl. Spero vi piacciano.
Piacciono si, rendono bene l'idea dell' "ambientino" in cui si trovavano.... [264
Allegati: 4
Allegati: 3
Ciao Ermes,oltre a gustarmi le belle foto che posti leggo anche con piacere le didascalie che ci mettiiii....da al tutto una marcia in più [264
Pure Marco lo fa, ed i topic risultano cos' davvero scorrevoli ed, a volte, anche divertenti [264
Avanti così [257
ermes che piacere vedere i tuoi nuovi post dopo tanto tempo di assenza in questo topic.....mi inchino a te e a MarcowebII per le ottime foto postate.....continuate così!
Allegati: 2
Grazie! Fa piacere anche a me codividere con voi queste immagini. Piccolo addendum dall'album del 704.
Gli 88 del reggimento Flak hanno compiuto il loro dovere, confermando la loro fama di distruttori di carri. I relitti bruciati di alcuni T 34 giacciono lungo la strada. Quello della seconda immagine risulta piuttosto interessante in quanto mostra il numero 97 sulla piastra frontale ed un rombo, o diamante, dipinto sul fianco della torretta contenente i numeri 6 e 97. E' piuttosto raro che vedere carri russi con numeri e simboli tattici, e purtroppo non è facile interpretarli. Il 97 dovrebbe essere l'identificativo del carro. Il 6 ptrebbe indicare la Brigata di appartenenza, ma non è detto.
Ciao!