umm.... diciamo che vanno un pò meglio le foto.... [255
Visualizzazione Stampabile
umm.... diciamo che vanno un pò meglio le foto.... [255
Mooolto meglio, e mooolto belle le due GM postate [257Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Complimenti per queste due chicche [264
eccone altre..., adesso che ho capito come si fa non mi fermo più!!! [00060034
Mammamia, i dettagli dei marchi mi fanni sempre impazzire, davvero notevole quanto stai postando [264
Mah....ora che non ti ferma più nessuno( [icon_246 ), hai voglia di mettere qualche altro dettaglio dei due tubi camo? Non se ne vedono spesso, e sarebbe bello poterli apprezzare di più [264
Grazie dei complimenti..!! :oops:
farò delle foto anche hai camo che in quelle vecchie non si vedeva bene hai ragione
ho un dettaglio che forse ti piace eccolo che ne dici?? la M sta per Marine???? [1334 [137
Incredibile, e sto dettaglio da quale tubo salta fuori?
Mi sembra proprio di si, dovrebbe indicare la KM [151
Siete pregati di insultarmi che ignorante (ho scritto ai camo con l'H) [142 [00060029
metto le foto che è meglio e non parlo più... [15
[00060034 [00060034Citazione:
Di quello che allora chiamerò KM devo fare le foto avevo solo questo dettaglio...
questo è il modello basso...
Un altra camo.... [257
da notare che ha ben 4 colori... il verde di fabbrica, il giallo, nuovamente verde e poi il grigio... [160
Mi fa piacere che qualcuno sia appassionato anche di gasmasken!
Begli esemplari, mi salta all'occhio quel punzone all'interno della scatoletta prevista per le lentine antiappannanti riportante la M. Se riesci a fare una foto un po' più nitida è meglio per capirne il vero significato e a proposito se puoi, cerca di inserire le immagini in formato più ridotto (800 x 600 è l'ideale), questo per non appesantire il forum.. [264
..fosse solo quella, i cosidetti sgarri al regolamento erano molti tra i quali anche lo sbarazzarsi della maschera dal momento che la custodia poteva ospitare i più svariati effetti ed oggetti personali..Citazione:
L'ultima postata era probabilmente grigia e qualcuno l'ha sverniciata...
Pb
Quoto, anche secondo me.Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
Gran belle.
Complimenti [264
[argh Azz che carrellata. Bellissimi pezzi e bellissime anche le foto [264
COMPLIMENTI 2 BEI PEZZI!
Grazie a tutti..
provo a fare una foto migliore del marchio con la M, la maschera all'interno è quella con il foro per l'utilizzo dell'apparato radio... [73
Ecco le foto del marchio, il conteniore è datato 1936 e all'interno è presente anche il rinforzo in zinco...
Eh si, decisamente KM secondo me....bel colpo, bravo [264
Grazie... ad essere sincero non avevo mai dato peso a questo piccolo particolare fino ad una settimana fà* quando mettendo in ordine ho spostato le lenti di ricambio e mi è venuto in mente di fare una foto e sentire gli "esperti" [17
Molto bella [264
Bella, si anche per me è KM [00016009
Veramente bella, complimenti [264
molto molto bella complimenti [264
Fritz confermo, la M sta proprio ad indicare Kriegsmarine!!! [264 prova un pò a vedere se la maschera al suo interno ha un grosso timbro con aquila e M... si trova all'interno e posizionata nella parte alta tra le 2 lenti...
Posto pure io una piccola chicca.....contenitore metallico per lenti di ricambio ancora sigillato, condizioni TOP:
[attachment=2:1ib7j3wm]DOMENICAZ 032.jpg[/attachment:1ib7j3wm]
[attachment=1:1ib7j3wm]DOMENICAZ 033.jpg[/attachment:1ib7j3wm]
[attachment=0:1ib7j3wm]DOMENICAZ 034.jpg[/attachment:1ib7j3wm]
Bella la scatoletta, aspetta che Walter Novotny veda la scritta Tp e i complimenti si sprecheranno.
Plinio
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [264Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
FUCILATELO!
un pezzo veramente bello,raro e sopprattutto conservato come era all epoca
peccato che non sia del 41.....perchè se lo fosse stato....altro che scartavetratore
Manuel....N°1 [264
Ok mp38 grazie adesso quando ho tra le mani la maschera (sono fuori per lavoro) cercherò anche la M nel facciale [257
Bella la scatolina Mulòn è un po che ne cerco una, ancora più bella perche ha ancora il nastro del sigillo!! [264
bella Giancarlo, un'accessorio non facile, sai quante lenti poteva contenere ?
Bella la scatoletta di mulòn e bella la domanda di Pino..
Se consideriamo l' ordinanza, almeno fino al 1942 la dotazione prevedeva la distribuzione di due lentine poi sono diventate quattro; ovviamente questa indicazione è riferita alla dotazione per i completi standard..
Grazie [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Grazie per la precisa indicazione, tornano sempre utili queste informazioni.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Probabilmente la domanda di Pino resterà* però con il dubbio, ovviamente non mi sogno minimamente di aprire il contenitore [0008024
Veramente bello gianca, mi piace [257
[257Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Vagando per il sito ho visto queste assomigliano molto alla mia che ne dite???
viewtopic.php?f=61&t=16028
viewtopic.php?f=61&t=16921
La mia che avevo già* postato... [257
Sembrerebbe una pratica di reparto mimetizzarle in quel modo... che ne dite??? [1334
MOZZAFIATO!un kanister invidiabile!