Forza Terry che lo tiriamo su 'sto fantaccino Heer! :mrgreen:
Visualizzazione Stampabile
Forza Terry che lo tiriamo su 'sto fantaccino Heer! :mrgreen:
molto bella sinceramente, senza vedere la foto del marchio, dal tipo di cuoio del cinturino, pensavo fosse late war ma poi ripensandoci quelle hanno il feltro diverso.
Ciao Pino,pure io ho pensato così vedendo il fissaggio in pelle....ma secondo me invece non se ne verrà* mai fuori.Non c'è quasi mai una regola fissa,ogni volta che si pensa di aver messo la parola fine ad un discorso salta fuori l'esempio che ribalta tutto.
Andrea mi ha bruciato sul tempo è proprio quella la differenza vistosa a parte il materiale tra un boccale in allu e uno in ferro; quelle in allu hanno i ribattini sul passante.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
La borraccia è a mio parere bella e piena di fascino, forse il boccale è un po ammaccato ma del resto è una borraccia combat sul serio nel senso che è stata proprio usata.
L'ammaccatura sul boccale conferma l'alluminio.
e chissà* quante altre cose salteranno fuori
L'ammaccatura sul boccale conferma l'alluminio.
[137 [137 [137
Volevi dire ferro?ti ho contggiato per caso??? [icon_246
Esatto [264
no no volevo confermare la tesi che non è in ferro, quelli in ferro sono molto più difficili da ammaccare, perlomeno non quanto l'alluminio che è molto duttile, e poi, l'interno confermerebbe la regola, hai capito a cosa mi riferisco no ?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Si,ora ho capito,ma come spiega l'assenza dei ribattini?Se fosse in alluminio dovrebbero esserci,no?
si e l'interno in allu senza vernice
ciao,
puoi postare foto dettagliate del bicchierino? E' curioso che sia così visibilmente ammaccato e la vernice risulti però intatta
Ho fatto la prova con la calamita: è ferro. Nelle parti ammaccate la vernice si è staccata un po', ma nelle foto non riesco a farlo vedere bene. Comunque proverò a farne delle altre! Grazie a tutti
Usa il macro se fai le foto da vicino [264
Allora, si è creata un pò di confusione, dato che questo bicchiere ha il passantino saldato e non rivettato è sicuramente in ferro, la prova della calamita lo conferma ma dovrebbe ancora confermarlo il fatto che dovrebbe essere verniciato all'interno come le gavette in ferro, smaltate e poi verniciate.
Quelli in alluminio avevano il passantino rivettato ed è visibile l'alluminio all'interno.
Quello tuo com'è ?
Pino,ferro al 100%,non può essere altro.
Se la cosa vi può tranquillizzare, è ferro!
Già* scorrendo l'immagine mentre leggevo il topic ero rimasto colpito dal boccale che presentava tracce di ruggine sull'attaccatura del passante e vistosi segni di schiacciatura dall'alto.
Curioso in effetti che la verniciatura abbia tenuto nonostante le deformazioni, verrebbe da pensare che il pezzo sia stato riaddirizzato e poi ripassato con la vernice, vernice che poi ha lasciato trafilare la ruggine nei punti di giunzione, i più difficili da tenere puliti. Lo sporco è generalmente igroscòpico, assorbe l'umidità* e la mantiene a contatto col metallo, Nel tempo gli ossidi hanno modo di crearsi e progredire. Per questo è più facile trovare tracce di ruggine nei punti dove si arriva male a pulire...
Per la "prova calamita" io mi tengo sottomano un elemento di quei giocho magnetici che con le sferette in acciaio ricostruiscono di tutto (evito pubblicità*). Hanno un potenza incredibile nononstante le dimensioni ridotte e rivestiti in plastica non sciupano le cose che attirano! [264
[00016009
Centerfire,mi hai lasciato letteralmente a .... [22 [22 [22 [264
notevole ma la prova ribattini non lasciava dubbi, comunque sei un ottimo osservatore [264
L' interno del boccale è verniciato di rosso (ormai poco), del punto delle ammaccature un pò di vernice è venuta via ma ci sono 2 mani di colore, i 2 colori sono identici
Standard,altra conferma che è in ferro [264
[47 [47 [47 [47 [47
Che significano???
penso che a sto punto sia inutile continuare sul materiale del gavettino; più chiaro di così, ma era chiaro già da prima, continuiamo a parlare della borraccia e i marchi ?
Jawohl!!!Ma per quelli servono delle foto a fuoco :mrgreen:
vogliamo le foto a fuoco [188 dei marchi
Purtroppo la macchina non riesce a mettere a fuoco [0008024
Che modelo di digitale hai?
Sai che c'è un topic sul forum dove si spiega come fare bene le foto?
Ota te lo vado a cercare e poi te lo allego. [264
ma che macinino hai, scherzo, non ha il macro ?
viewtopic.php?f=65&t=10591
Prova a vedere se ti torna utile [iocero
Hai fatto bene a chiamarla macinino, manca solo la manovella.Dovrei guardarci bene, non sono molto pratico
vai qui
viewtopic.php?f=38&t=9599
E beh... [264
hai visto il borracciologo americano ?
Ho visto,ho visto....ora gli rispondo!
Ma qua,restiamo sulle tetesche di Gegrmania :mrgreen:
Bene,è arrivata anche la seconda,una MKL39 in condizioni eccezionali,come se non meglio della prima...stasera le foto.
Aspettando sempre il pezzo forte ovviamente....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come promesso,ecco le foto della borraccia.
Quando l'ho vista stamattina ero entusiasta,ma ora lo sono ancora di più......ho scoperto un particolare che mai avevo rilevato prima su di un'altra borraccia,e la cosa è,per me,eccezionale.Il dettaglio "fotonico" è che ha un timbro ma,udite udite,esternamente,sul feltro,mai visto prima.
Ovviamente è quasi del tutto illeggibile,ma si vede ed anche bene.
Cmq,un super bellissima e quasi perfetta MKL39 con questo stratosferico dettaglio,almeno per me.
Inoltre,all'interno della parte rinforzatta del feltro,non c'è nessun timbro ma un piccolo 15,altra cosa davvero curiosa.Questa non l'ho aperta del tutto in quanto il cinturino di fissaggio,quello piccolo,è tremendamente secco e,in nome del nuovo corso che ho intrapreso del non si tocca nulla,non l'ho assolutamente toccato,resta così,come mamma l'ha fatta.
Notate la quantità di brunitura del tappo e la quantitaà di colore sul dorso delle clips di chiusura....che roba,che roba ciò...... :mrgreen:
[attachment=5:1becfcbv]MKL39 001.jpg[/attachment:1becfcbv]
[attachment=4:1becfcbv]MKL39 002.jpg[/attachment:1becfcbv]
[attachment=3:1becfcbv]MKL39 003.jpg[/attachment:1becfcbv]
[attachment=2:1becfcbv]MKL39 006.jpg[/attachment:1becfcbv]
[attachment=1:1becfcbv]MKL39 007.jpg[/attachment:1becfcbv]
[attachment=0:1becfcbv]MKL39 008.jpg[/attachment:1becfcbv]
Vero,si vede!!!Un'altra bella borraccia.Chi l'ha prodotta?
Grazie,il produttore è MKL.
Sì,ok,l'ho letto,ma chi è?Nel senso,riesci a darci una lista dei marchi dei produttori con il nome dell'azienda a cui sono associati?Un po' come Panzer65 ha fatto per le decorazioni.
No,mi dispiace,non ne sono a conoscenza.