Concordo, il bicchiere o gavettino, in combattimento poteva essere un'accessorio inutile.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Visualizzazione Stampabile
Concordo, il bicchiere o gavettino, in combattimento poteva essere un'accessorio inutile.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Una buona analisi Roberto e buona anche l`idea del topic che hai pensato! [264Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
In effetti dai primi anni `30 dove troviamo le origini dello schema mimetico scheggiato (Splittermuster 31) adottato nella produzione dello zeltbahn ed in seguito anche nel confezionamento dei telini da elmetto di fattura campale e regolamentare, si arriverà* al periodo medio/fine guerra con lo sviluppo di schemi più elaborati adatti ad ambientazioni umide/paludose come il Sumpfmuster 43 e 44 e questo per ciò che concerne le produzioni per così dire ufficiali relative all`Heer..
Ciao Andrea,
ho già* del materiale, penso che verso la metà* del mese di aprile posso già* iniziare a postare.
Ciao
Roberto
Ok, magari se lo imposti in modo diciamo più didattico/descrittivo si può creare una sinergia e realizzare una scheda studio dedicata a questo importante argomento! [264
ok, come sono pronto ci si sente prima.
Ciao
Roberto
Continuo a leggervi, trovo molto interessante ciò che avete detto [264
Ciao Roberto, trovo molto interessante la tua idea, non vedo l'ora di vederla applicata [264
Quoto [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ho messo "pesantamente" mano alla mia vetrina, pulendola a fondo e rifacendo completamente l'esposizione in previsione di alcune importanti aggiunte, prossime (molto) e future (non molto)....ho preso l'occasione al volo per fare questi scatti che, anche se di pezzi già* visti, ho voluto fare nuovamente....tanto mi piace farli e non mi costa nulla [257
Praticamente si può vedere l'evoluzione della gavette, in tipologia e materiali:[attachment=2:r60fb1qe]G 001.jpg[/attachment:r60fb1qe][attachment=1:r60fb1qe]G 002.jpg[/attachment:r60fb1qe][attachment=0:r60fb1qe]G 003.jpg[/attachment:r60fb1qe]
Non costa nulla e fa molto piacere vedere e rivedere. [264
trovo interessante quella in alluminio di fine guerra con il comparto interno, non facile da trovarsi.
Ciao
Roberto