Re: SICILIA 1940-43. Postazioni e sistemi fortificati
salve a tutti,scusate se mi intrometto,per caso qualcuno sa se il Museo di Gela sulla Seconda Guerra Mondiale organizza quest'anno un tipo di manifestazione che rievochi lo sbarco in sicilia,perchè avrei degli amici di un'associazione reenactors di roma che sarebbero interessati,o al massimo mi potreste dare un numero di telefono per contattare direttamente questo museo,grazie a tutti.
Salve a tutti,scusate se mi intrometto,so che sono l'ultima ruota del carro,ma vorrei dire la mia sul fatto di costituire un'unica associazione,secondo me bisognerebbe prima di tutto fare un'appello e vedere dove si indirizza la maggioranza delle persone presenti in sicilia e iscritte al forum ed iniziare così a formare un primo gruppo,(vantaggi:tutti nella stessa citta o provinci,possibilità* di fare le assemble),con attività*,rievocazioni,così da chiamare gente siciliana interessata all'argomento,e piano piano si andranno a formare degli altri piccoli gruppi sparsi per la sicilia,riunendoli poi col tempo in un'unica associazione.
Se la proposta vi piace inizio qui sotto a fare l'appello,così da vedere dove si trova la maggioranza di persone che potrebbero iniziare questo lungo ma bellissimo cammino
COMUNE DI PALERMO:
COMUNE DI TRAPANI: 1
COMUNE DI CATANIA:
COMUNE DI MESSINA:
COMUNE DI SIRACUSA:
COMUNE DI AGRIGENTO:
COMUNE DI ENNA:
COMUNE DI CALTANISSETA:
COMUNE DI RAGUSA:
Oggi ho guardato tutto il forum dall'inizio e ho notato che non c'è alcun reperto delle parti di Sciacca. Io di estate dalla mia lontana Liguria vado al mare lì e so per certo che ci sono parecchi bunker (almeno 3 visti da me + altri due visti infoto+altri 'forse'...) io purtroppo non ho foto ma se anche questa estate andrò...sarete i primi a vedere i risultati... [257
Allegati: 1
Ciao carissimo! [264
Devo contraddirti su Sciacca!Sicuramente maca quello di C.da Foggia...
Però Andrea/Sidescanner ne ha messi 4 1-foce bel Carboj 2-Di fronte le Terme 3-Uno scivolato su un pendio 4- Quello dipinto ...personalmente oltre ad aver visti gli ultimi due ho anche catturato una casamatta sopra una galleria della ex ferrovia a scartamento ridotto Castelvetrano-Porto Empedocle e proprio di fronte un altra inglobata in un muro.
viewtopic.php?f=84&t=4111&start=100
Sciacca prima parte.....
viewtopic.php?f=84&t=4111&start=150
Sciacca seconda parte...per ora!Ma le integrazioni sono ben accette [151
Allegati: 9
Aggiornando la zona di Gela posto alcune foto scattate un pò di tempo fa.Siam nella zona di Priolo.
Allegati: 8
Grazie mille, ottimo come sempre!
Anche se da "appassionato di Storia" girano le b..e nel vedere veri e propri monumenti ridotti così....
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Grazie mille, ottimo come sempre!
Anche se da "appassionato di Storia" girano le b..e nel vedere veri e propri monumenti ridotti così....
Grazie a te. Eccome se girano...certa gente non ha per niente rispetto di certi luoghi. è per sottolinare che anche li ci sono stati duri scontri che ho postato le foto della casa cantoniera.Pensa che i corpi carbonizzati sono ripresi per qualke secondo nel filmato d'epoca presente nello stesso dvd (regalatomi da un amico),dove c'è l'intervista al t.col. Raffaele Cristiani dell 33° rgt ftr Livorno.
[00016009