Bellissima la battuta sugli "elmi cornuti"!!!...
Questa la avevo salvata da un pò, ma mi sembrava un pò irriverente....ma quasi quasi la posto, dà veramente il senso della disfatta francese nella primavera del 1940....
Allegato 177277
Visualizzazione Stampabile
Bellissima la battuta sugli "elmi cornuti"!!!...
Questa la avevo salvata da un pò, ma mi sembrava un pò irriverente....ma quasi quasi la posto, dà veramente il senso della disfatta francese nella primavera del 1940....
Allegato 177277
Un sacco di bellissime foto,specialmente quella degli elmetti spediti a casa.....anche l'ultima del cane non e' affatto male.....complimenti a tutti..[264
Probabilmente la foto "bovina" postata da Marpo risale alla grande mattanza di bufali operata nel west alla fine dell' 800...
Quanto agli elmetti ricordo un film ambientato nel primo dopoguerra dove la massicciata di una strada in costruzione era costituita da gusci di elmetti austriaci di p.b. schiacciati da un rullo compressore...
Mi spiace dagger 1 ma non possono essere elmi Vichinghi in quanto è soltanto una invenzione cinematografica quella delle corna.Più plausibile quella dei mariti !!!!!Ciao CAV non ho visto il film di cui parli ma anni fà quando frequentavo spesso il monte Pasubio parlai con uno stradino e mi disse che riparando una conduttura e rompendo la strada che da Rovereto sale al' pian delle fugazze si trovarono sotto al' asfalto come massicciata file di elmi austroungarici e un paio se li portò anche a casa .Continua con le foto Marpo facci soffrire
Facciamoci ancora un po' di male.[icon_246PaoloM
Allegato 177891
Sembra un mercatino all'aperto con tutti elmi della Germania imperiale.
No, sono elmi ed elmetti chiodati inviati a casse in USA nel 1918, pronti ad essere esposti sulla 'piramide' della vittoria.PaoloM
Della stessa serie:non lo sapevano, ma hanno un patrimonio in testa.
Elmetti canadesi, appena verniciati, posti ad asciugare (GSW 1941)...PaoloM