-
Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
La cinghia lunga con questo particolare rinforzo è piuttosto insolita, nutro qualche dubbio sulla produzione bellica ma solo perchè non ne ho mai vista una simile montata su contenitori bellici..
Ciao Andrea, confermo che sia insolita da vedersi. Non appena trovo qualche foto di tubi con questa cinghia la posto.
Appena vista l'ho presa proprio perchè chissà* dove mi ricordavo di averle già* viste, e non c'ho pensato un attimo a metterla in collezione [257
-
Veramente bella la cinghia lunga mi piace un sacco!!!
purtoppo pero non ho mai visto maschere con questa cinghia..... probabilmente un fine guerra [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Andrea, confermo che sia insolita da vedersi. Non appena trovo qualche foto di tubi con questa cinghia la posto.
Appena vista l'ho presa proprio perchè chissà* dove mi ricordavo di averle già* viste, e non c'ho pensato un attimo a metterla in collezione [257
..hai fatto bene anche perchè nel dubbio non si spendono cifre esagerate per questi accessori.
Eventuali foto che ne confermerebbero l'impiego bellico potrebbero essere molto utili al database..
-
@Fritz84:più che un fine guerra penso ad una produzione intermedia tra rinforzo in pelle e rinforzo in gomma [264
@heerx:appena le trovo le posto, promesso.
-
Umm.... non ci avevo pensato potrebbe essere il tutto supportato dal fatto che la trama e ben eseguita e il materiale per la cinghia e ancora di ottima fattura [264
-
Esatto Fritz, la fattura estremamente pregevole della cinghia mi ha fatto pensare a quanto sopra esposto [264
-
Allegati: 8
Gasmaske Monomatricola e nominale
Salve a tutti,posto questa Gasmaske Gm38 nominale e Monomatricola,trovata in una rimessa agricola vicino a Comacchio,nel Ferrarese, la maschera ha fatto pochi passaggi e risulta mai pulita,il soldato che l'aveva in dotazione l'ha personalizzata in diversi punti scrivendo il nome nel fondo del tubo,in una pezza cucita e lungo le stringhe della maschera,all'interno del vano porta lenti presenta la classica bustina con le lenti di ricambio,il facciale in gomma è verde e non molto comune da trovare...spero che sia di vostro gradimento.
Mills
-
Allegati: 1
Stavo controllando alcune borracce, nell'aprire una ho avuto questa "sorpresa":
[attachment=0:2t15kmj0]BORRACCE 001.jpg[/attachment:2t15kmj0]
Il rinforzo interno dei passanti mi sembra sia del medesimo materiale della sopracitata cinghia, sembra anche a voi?
-
Re: Gasmaske Monomatricola e nominale
Molto ma molto bella. Le ripetute personalizzazioni poi le danno una marcia in più.
Un pezzo che starebbe bene in ogni collezione, bel colpo Mills [264
-
Bella Mills87 ottima aggiunta per la collezione!!!
poi data la sua "storia" di sicuro non e stata rimaneggiata e non ha subito assemblamenti dell'ultimo momento [264
-
Io vedo dei rinforzi in tela spessa mentre la cinghia sembra più tela impregnata..
-
Un bel completo, la maschera è conservata molto bene e si presenta nella versione verde meno frequente. [264
Ps: ritrovamento nostrano in una zona che conosco bene, avendo origini proprio di quei posti.
-
Il tutto molto bello e in ottime condizioni.
Come dice Giancarlo, personalizzazioni danno una marcia in più [264
-
Si certo, non sono uguali ma simili, sembra appunto come se i pezzi della borraccia dovessere ricevere "l'impregnante", ma sono solo supposizioni.
-
Questo soldato ci teneva proprio alla sua maschera considerando anche che era una delle prime cose ad essere considerata "inutile" e venire abbandonata. Mi ricordo il discorso del compianto Artur sulle cose che il soldato teneva veramente ed erano tre, borraccia (sarà* contento Mulòn), gavetta ( ed eccolo ancora più contento) ed arma individuale. Comunque l'ultima cosa a venire abbandonata era l'arma ed in guerra è logico soprattutto se eri all'est.
-
Mills molto bella, questa Gasmaske. Anche nominale. Un ottimo acquisto [264
-
Grazie ragazzi,mi fa piacere che vi sia piaciuta la maschera e abbiate apprezzato le personalizzazioni, la parte che mi ha affascinato da subito! [257
-
Gran bel pezzo!
[257
Ti invidio veramente ; visto che sono anche più vicino di te ai posti di origine.
-
hai detto bene, il facciale in gomma verde è il primo ad essere stato prodotto ed è anche il meno visto in giro; nel complesso è un'ottimo completo [264
-
Ma il facciale è verde? A me sembra nero... [1334
-
Citazione:
Ma il facciale è verde? A me sembra nero... [1334
Verde al 100 % [257
Guarda la prima foto lì si vede bene...
-
Fantastico....mi sa che devo resettare il monitor allora [1334
-
Citazione:
Fantastico....mi sa che devo resettare il monitor allora [1334
Non sò che dirti....se è di quel colore c'è poco da fare, che dalle foto risalti più o meno è un'altra faccenda...
-
No no, non capire male...intendevo dire che è fantastico che il facciuale sia verde, sono quelli più difficili da trovare, come ti è già* stato detto, ma io devo resettare il pc perchè lo vedo nero mannaggia [1334
-
Citazione:
No no, non capire male...intendevo dire che è fantastico che il facciuale sia verde, sono quelli più difficili da trovare, come ti è già* stato detto, ma io devo resettare il pc perchè lo vedo nero mannaggia [1334
Guarda se lo vedi meglio in questa foto...
-
-
Davvero un gran bel pezzo complimenti!!!...i tubi "personalizzati" con nome e grado del proprietario sono poi quelli che preferisco, raccontano la "storia" per quanto essa sia possibile del possessore. E' significativa l'attenzione con cui alcuni soldati marcavano il loro equipaggiamento, quasi a voler fare in modo che il pezzo rimanesse loro per sempre....
Sappiamo poi che la storia, il precipitare forse degli eventi, ha fatto si che il materiale considerato così prezioso finisse poi abbandonato magari dentro a un fosso o in un fienile dopo una sosta ristoratrice....
-
Allegati: 4
Dato che parliamo di cinghie eccone un modello semplificato su di un contenitore frn44...
-
Bello, in condizioni davvero eccellenti. [264
Puoi postare altri scatti del tubo nella sua interezza?
-
Re: Portamaschera antigas mimetico
Lo so che sono in ritardo ma...... COMPLIMENTI!!!!!!!
per me è stupendo non so che dire, ha dei colori stupendi molto caldi, si in effetti il colore marrone e verde è stato dato dopo il giallo europo, lo si può vedere dalla foto dove il verde e il marrone si mescolano dove il soldato ha usato il pennello "di punta"
poi le cinghie della ebd ci stanno veramente bene [264
di nuovo complimenti!!! [160 [257
-
[257 é bello veramente
bell'acchiappo [264
mic js
-
Ringrazio per i complimenti, ho rimediato ad una ca....a che avevo fatto in passato! [257
-
Certo appena riesco faccio delle foto del tubo [257
-
Allegati: 4
Finalmente ho trovato i due facciali in gomma che tanto volevo....
Sono entrambi perfetti, completi ed in condizioni eccellenti. Entrambi non matricolati sul collettore del filtro [151
Ora ci vuole solo ancora uno in tela con occulari blu e sono a posto.....
Oggi posto quello nero..l'ho acquistato completo di filtro, ma avendone uno medesimo in collezione lo stesso verrà* ceduto:
[attachment=3:2izqn91t]GM 009.jpg[/attachment:2izqn91t]
[attachment=2:2izqn91t]GM 010.jpg[/attachment:2izqn91t]
[attachment=1:2izqn91t]GM 011.jpg[/attachment:2izqn91t]
[attachment=0:2izqn91t]GM 012.jpg[/attachment:2izqn91t]
-
Bravo Gianca,ci stai dando di nuovo dentro eh? [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
"Iera anche ora"......sai meglio di me che ho dovuto fare qualche pesante sacrificio sia per errori di valutazione( [142 [142 [142 )che per il raggiungimento di un determinato obiettivo......
-
Citazione:
Come non quotare [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
Come non quotare [264
[146
-
[quote=Mulòn]
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
Originariamente Scritto da "von krafen":23pw3xzs
Come non quotare [264
[146[/quote:23pw3xzs]
Cosa sono Giancarlo questi atteggiamenti a dir poco sospetti.......urge chiarimento. [17
-
Hehe Cariatide...Von Krafen è solo una "morosa virtuale"....non ti preoccupare [00060034