Re: Borraccia e tascapane.
Soprattutto sulla fibbietta vorrei recuperare il metallo, gratto con carta vetrata fine e ungo con olio magari tipo svitol?
Il gancio mi sembra verniciato.. e' il caso di agire sulla ruggine?
Grazie a tutti per i consigli e per la consulenza.
Con la borraccia devo dire che e' stato anmore a prima vista, ci speravo proprio fosse originale. [17
Si, il gancio e la fibbietta in origine avevano una verniciatura sul grigio. dai soltanto un goccino d' olio o Svitol dove c'è la mollettina e niente di più.
[00016009
Ciao,
la borraccia è ok [264
il brotbeutel, tascapane è invece postbellico della ex Germania Est, riconoscibile oltre che per fattura e dimensioni, anche per la presenza del separatore interno e i due anelli a D sul fronte, a titolo di cronaca, il tascapane prebellico della Reichsweir aveva anchesso il separatore interno, ma un solo anello a D a sx per la borraccia.
Ciao
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Si, il gancio e la fibbietta in origine avevano una verniciatura sul grigio. dai soltanto un goccino d' olio o Svitol dove c'è la mollettina e niente di più.
[00016009
Quoto [264
Aggiungo, attento a non macchiare il panno.
Citazione:
Originariamente Scritto da hummel69
Con la borraccia devo dire che e' stato anmore a prima vista, ci speravo proprio fosse originale. [17
Te credo....è strepitosa ed intoccata [151
Mettila in collezione e compra una da rievocatore.......
Quoto tutto per il tascapane, la borraccia è bella e buona.
Allegati: 6
Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT
Salve,
saputo delle mia passione per la militaria un ragazzo che lavora nello stesso posto dove mi trovo io, mi raccontò di un ritrovamento di alcuni anni fa, , durante uno scavo per dei lavori vicino Vetralla, dicendomi di avere ancora una borraccia di legno frutto di quei ritrovamenti e che me l'avrebbe fatta vedere. [1495
Stamani mi si presenta e mi fa vedere: è un relic di una "cocco" del 42, ma la cosa che mi ha fatto correre a casa [974 a prendere la digitale è ..........
[attachment=5:8mfgui57]Immagine 642.jpg[/attachment:8mfgui57][attachment=4:8mfgui57]Immagine 643.jpg[/attachment:8mfgui57][attachment=3:8mfgui57]Immagine 645.jpg[/attachment:8mfgui57][attachment=2:8mfgui57]Immagine 644.jpg[/attachment:8mfgui57][attachment=1:8mfgui57]Immagine 646.jpg[/attachment:8mfgui57][attachment=0:8mfgui57]Immagine 647.jpg[/attachment:8mfgui57]
Avete visto, essendo danneggiata, ci fa apprezzare e vedere il legno impregnato in resina che ne costituiva il corpo.
Se volevate sapere come era fatta una cocco, ora lo sapete. [257
Ciao
Roberto
E beh caro Roberto....che dirti se non grazie per queste foto [264
Giancarlo potresti postare una foto dei bottoni dell'ultima borraccia che hai postato?