Allegati: 8
Re: BROTBEUTEL ED IL SUO CONTENUTO
Ad Hallein ho preso anche questa Nivea.
All'interno c'era pure il pennino che vedrete postato in dettaglio:
[attachment=7:tnx5ozcr]NIVEA 001.jpg[/attachment:tnx5ozcr]
[attachment=6:tnx5ozcr]NIVEA 002.jpg[/attachment:tnx5ozcr]
[attachment=5:tnx5ozcr]NIVEA 003.jpg[/attachment:tnx5ozcr]
[attachment=4:tnx5ozcr]NIVEA 004.jpg[/attachment:tnx5ozcr]
[attachment=3:tnx5ozcr]NIVEA 005.jpg[/attachment:tnx5ozcr]
[attachment=2:tnx5ozcr]NIVEA 006.jpg[/attachment:tnx5ozcr]
[attachment=1:tnx5ozcr]NIVEA 007.jpg[/attachment:tnx5ozcr]
[attachment=0:tnx5ozcr]NIVEA 008.jpg[/attachment:tnx5ozcr]
Questi sono gli oggetti che mi fanno letteralmente impazzire [151
interessante la presenza del pennino, evidentemente una volta esaurita la crema lo scatolino esaurito il suo scopo principe è stato riconvertito verso nuova utilizzazione ed è divenuto un calamaio occasionale, dimostrazione pratica dell'arte di arrangiarsi del soldato. [257
Ciao
Roberto
Vero, trovare il pennino è stata una gradita sorpresa [264
Non mi piace mai parlare di prezzi, ma 5€ come li considerate per questo oggetto così come lo vedete?
Io l'ho preso proprio per il prezzo irrisorio, non li avevo mai cercati prima e quindi non so quali siano le reali valutazioni di mercato, ma per 5€ mi ci son buttato [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Vero, trovare il pennino è stata una gradita sorpresa [264
Non mi piace mai parlare di prezzi, ma 5€ come li considerate per questo oggetto così come lo vedete?
Io l'ho preso proprio per il prezzo irrisorio, non li avevo mai cercati prima e quindi non so quali siano le reali valutazioni di mercato, ma per 5€ mi ci son buttato [257
Una Nivea di produzione Austriaca, quelle di produzione Tedesca vanno molto più in sù di 5 euro soprattutto se compare il prezzo in RM (c'è su quasi tutte in effetti).
Ah dimenticavo, è bella lo stesso [264
Grazie Pino per la dettagliata spiegazione [264
Bella scatoletta [264
Interessante quanto dice Roberto, in effetti guardando bene l'interno sembrano tracce di inchiostro.
Grazie Luciano.
In effetti son come dei grumi induriti di inchiostro.
Allegati: 14
Salve,
Ho preso ultimamente questo Brotbeutel M31 e la Feldflasche M31, ne approfitto per continuare a postare sia il brotbeutel stesso, la feldflasche e vari accessori che potevano essere portati sul e nel brotbeutel.
Il brotbeutel potrebbe essere datato tra il 42 e 43, mantiene i rinforzi in cuoio, il colore è verdastro tipico dei tascapane di periodo mid e late, le finiture in metallo sono tutte in ferro.
Ecco un tipico equipaggiamento leggero da fanteria, caratteristica era che con il semplice sgancio della fibbia si poteva togliere tutto il blocco affardellamento e viceversa con l'aggancio indossarlo.
[attachment=13:2eh82lpf]Immagine 498.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=12:2eh82lpf]Immagine 499.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=11:2eh82lpf]Immagine 500.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=10:2eh82lpf]Immagine 501.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=9:2eh82lpf]Immagine 502.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=8:2eh82lpf]Immagine 503.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=7:2eh82lpf]Immagine 504.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=6:2eh82lpf]Immagine 511.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=5:2eh82lpf]Immagine 505.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=4:2eh82lpf]Immagine 506.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=3:2eh82lpf]Immagine 507.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=2:2eh82lpf]Immagine 508.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=1:2eh82lpf]Immagine 509.jpg[/attachment:2eh82lpf][attachment=0:2eh82lpf]Immagine 510.jpg[/attachment:2eh82lpf]
Ciao
Roberto
Ciao Roberto, che bellezza i tuoi post......sempre ricchi, sempre dettagliati, sempre ottimo materiale e di qualità*....N°1 [264