Re: KOCHGESCHIRR - LA GAVETTA DELLA WEHRMACHT
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Evvai Franz benvenuto nel club dei gavettofili, molto bella davvero [264
Ciao Pino, già*....negli ultimi tempi mi sono buttato anche su questi intriganti "giocattolini".
e fai bene anche queste piccole cose danno soddisfazioni, vero Giancarlo ?
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Franz mi ha brucitao sul tempo, stavo giusto per postare un fresco acquisto di stamane....ma aspetterò qualche giorno a sto punto [257
Però Franz mi ha dato anche spunto per un'idea che mi è balenata poco fa, anche grazie ad un proficuo confronto telefonico con Pino......uno di sti giorni metto a confronto le mie 5 gavette feldgrau, le fotografo alla luce del sole e cercherò di mettere in risalto le diverse tonalità* di feldgrau che cambiano da produttore a produttore.
E già* che ci sono proverò a rifare anche la piramide, ma sarà* dura con 20 gavette [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Franz mi ha brucitao sul tempo, stavo giusto per postare un fresco acquisto di stamane....ma aspetterò qualche giorno a sto punto [257
Però Franz mi ha dato anche spunto per un'idea che mi è balenata poco fa, anche grazie ad un proficuo confronto telefonico con Pino......uno di sti giorni metto a confronto le mie 5 gavette feldgrau, le fotografo alla luce del sole e cercherò di mettere in risalto le diverse tonalità* di feldgrau che cambiano da produttore a produttore.
E già* che ci sono proverò a rifare anche la piramide, ma sarà* dura con 20 gavette [257
Dai, fai anche il video così vediamo e sentiamo quando il pentolame cade giù [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ho appena beccato una gavetta su ebay che se è buona non ci sono parole........posto per ora una foto eloquente:
[attachment=0:32xt189e]AN4o5jbZQpfq1281544069S.jpg[/attachment:32xt189e]
Volevo aspettare che mi arrivi prima di postarla, ma mi è stato umanamente impossibile non condividerla subito.....
Nutro però forti dubbi che il pezzo sia come mano crucca l'ha fatta, mi da l'anda di un lavoro posticcio e quando arriva farò le verifiche del caso....ma tant'è, ogni tanto bisogna anche rischiare.
Sarà* mia premura aggiornarvi sugli sviluppi non appena arriva [257
Minchia [argh
Anche tu Francesco??? [icon_246 [icon_246
Bella in ottime condizioni [264
Ottima gavetta Francesco [264
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
[264
Già*, sono stato contagiato anch'io..........colpa di Mulòn!?!?
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ottima gavetta Francesco [264
Grazie del commento Pie!
Hehe, sempre colpa di Mulon [257
Ciao Francesco,
Bella gavetta, mi piace molto, [151 singolare la colorazione, o meglio, come tipologia e data di sicuro una delle ultime a essere verniciate in feldgrau scuro, in quanto proprio nel 1941 iniziarono a verniciarle di fabbrica in verde oliva medio.
Da mettere in collezione, assolutamente. [264
Contaggioso Giancarlo [137 certamente si [257
Ciao
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
[264
Già*, sono stato contagiato anch'io..........colpa di Mulòn!?!?
E di chi se no??? [icon_246 [icon_246