Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT
Beh Roberto, basta non riempire la borraccia fino in fondo e/o usare pezzi non completi e/o danneggiati [257
Perchè fare la prova inversa? Solo per vedere se il feltro ha effettivamente anche la funzione di prevenire il ghiacciamento della bevanda meglio di una cocco. [264
Effettivamente [257
si può fare [264
tempo di rimediare due borracce da battaglia, a provare con quelle che ho in collezione "non mi regge la pompa".
Ciao
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
tempo di rimediare due borracce da battaglia, a provare con quelle che ho in collezione "non mi regge la pompa".
Siamo in due.....son stato mezz'ora davanti alla vetrina delle borracce ma nemmeno io ho avuto il coraggio di usare degli esemplari buoni [0008024
Re: KOCHGESCHIRR - LA GAVETTA DELLA WEHRMACHT
Però che gavettine che avete postato...... [22 [22 [22
complimenti a tutti e due (Mulòn / Franzroma)
Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Però che gavettine che avete postato......
Da che pulpito...... [146 [257
Dai dai, ricomincia a deliziarci anche tu..... [icon_246 [icon_246
Allegati: 2
[icon_246 [icon_246
dato che chiedete..... [110.gif
Questa gavetta è stata presa per un mio studio sulle gavette dato che è datata 44 (probabilmente EFF) ma fabbricata come se fosse un 1° modello
cioè con le tacche di razionamento, il bordo ripiegato e i supporti per la maniglia in alluminio.... [257
foto fatte al volo adesso con il cell [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Siamo in due.....son stato mezz'ora davanti alla vetrina delle borracce ma nemmeno io ho avuto il coraggio di usare degli esemplari buoni [0008024
[17
Ed ecco un secondo esempio nel giro di poco tempo....giusto Roberto? [257
Non meno di qualche settimana fa ne ho postata una analoga, fine guerra ma con caratteristica d'inizio guerra, spettacolo [151
Molto interessante la gavetta postata da Mattia, [264
evidentemente il bisogno di ritornare all'alluminio e la necessità* di abbandonare il ferro (se ne fece carico l'OKW in primis), fece si che venissero reintrodotte le gavette di primo tipo, prima che venissero adottate quelle in alluminio di ultimo tipo.
Il manico del coperchio di chiusura è in ferro o alluminio ?
Puoi fare più foto?
Ciao
Roberto