[255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Visualizzazione Stampabile
[255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
[quote=Mulòn][255 [255 [255[/quote:3unm4r1e]Citazione:
Originariamente Scritto da "walter nowotny":3unm4r1e
[142 [188
Ancora complimenti Roberto [257 [257
Sembra che queste fialette (anche di tipi differenti) servissero a provocare il vomito in caso d'intossicazione almeno questo è quello che mi disse un reduce quando me ne donò una scatoletta, ve la ricordate?Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Sono propenso a credere che questi preparati fossero dati in dotazione al personale medico per gli usi più appropriati..
Bei completi ed accessori quelli postati da Roberto! [264
[attachment=0:3fco1sdv]a.jpg[/attachment:3fco1sdv]
Grazie Heer [257
Grazie , sono contento che che abbiate gradito.
grazie Heer x per aver integrato e risposto a Pie, mi scuso con Pie ma sto tentando di rispondere e diamine mi si impalla sempre qualcosa!!! odio il pc.
allora, come Heer x ha detto servivano per provocare vomito agli intossicati e/o come sapevo io per far rinvenire chi privo di sensi.
io le avevo nella Verbandkasten e ho scoperto in questo topic proprio da Heer x che potevano essere anche a corredo della Gasmaske, quindi li ho postati qui.
avrei voluto fotografarne uno fuori dalla retina, ma la delicatezza non è il mio forte, quindi per non sperimentare l'efficacia nel far rinvenire ho preferito desistere.
Saluti
Roberto
Quando postai gli oggetti a corredo delle gasmasken aggiunsi anche le fialette in questione poichè come scritto poco sopra, sembra che i soldati le usassero per disintossicarsi. Io suppongo però anche considerando la composizione delle fialette, che in realtà* fossero adottate dal personale medico e semmai in casi del tutto individuali anche per altri scopi.
Qui avevamo scritto qualcosa: viewtopic.php?f=61&t=14489&p=414609#p414609
Ciao Roberto, possiedi una collezione di tutto rispetto, con materiale di qualità*l, complimenti.
Ciao Pino
Grazie, mi fa piacere che ti piaccia e mi fa piacere condividere con tutti voi.
Saluti
Roberto
Arrivata finalmente la tracolla che tanto ho aspettato.
Marcata con il non comune EDB42, si presenta in condizioni ottime con anche un gran bel colore verdone scuro, anche questo secondo me non tanto comune.
La visione dal vivo rende meglio l'idea ovviamente, in ogni caso ecco qua:
[attachment=4:xujqhflf]EBD42 001.jpg[/attachment:xujqhflf]
[attachment=3:xujqhflf]EBD42 002.jpg[/attachment:xujqhflf]
[attachment=2:xujqhflf]EBD42 003.jpg[/attachment:xujqhflf]
[attachment=1:xujqhflf]EBD42 004.jpg[/attachment:xujqhflf]
[attachment=0:xujqhflf]EBD42 005.jpg[/attachment:xujqhflf]
bella, il materiale sembra un pò diverso dal solito o sbaglio ?
Ma no Pino, direi che il materiale è il medesimo, solo di un altro colore.
Ora che ci penso ho una cocco del 41 che ha una parte del cinghiaggio con la stessa tonalità* di verde [257
Finalmente la vedo... [257
a parte le condizioni che sono ottime, questa e veramente bella in quanto presenta la data 42 per niente comune.... [160 [264
complimenti!!!
dei solo trovare il cinghiolo corto... [icon_246 [0008024 [00060034
Ciao Giancarlo,
"ora che hai il frustino, devi trovare il.....cavallo"
i facciali non ti mancano, ora hai anche il cinghiaggio, adesso ti ci vorrebbe un bel tubo, magari "camo".
ma tanto già* lo so....prima o poi.
Complimenti
Saluti
Roberto
"Ti odio" [146Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Grazie Mattia. Conosco un ragazzo che ne ha, speriamo che prima o poi me lo ceda, sarebbe un'accoppiata da urlo [argh
Mitico Roberto [257Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Il tubo camo è ancora una chimera.....purtroppo o per fortuna sono diventato parecchio selettivo, e se non trovo quello che voglio...come lo voglio....non lo prendo.
Ma stai pur tranquillo che prima o poi arriva anche quello....e, a dirla tutta, ne vorrei uno giallo, uno a due ed uno a tre toni....insomma ono insaziabile dai [255 [255 [255
Tra un po' integro il topic con altri scatti "mirati".... [icon_246 [icon_246
[17 [151 dai prima o poi... non si sa mai...
aspetto gli scatti mirati voglio proprio vedere quale chicca tiri fuori!! [264
Ecco qui tre "scatti mirati".
Nei primi due ho voluto evidenziare, con diverse angolatura, l'evoluzione del marchio ebd...
[attachment=2:1wh7012q]CINGHIE 001.jpg[/attachment:1wh7012q]
[attachment=1:1wh7012q]CINGHIE 002.jpg[/attachment:1wh7012q]
In questa foto invece possiamo notare tre dfferenti e ben distinte colorazioni e manifatture di un unico accessorio:
[attachment=0:1wh7012q]CINGHIE 003.jpg[/attachment:1wh7012q]
Bellissime!!!
poi quella chiara data 43 che ho potuto vedere a rovigo mi fa impazzire!!!! [126 [151
bella carrellata di cinghiame antigas [151
Ti piace davvero tanto? Dai che la porto a Ferrara per stuzzicarti un po' [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
[264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
[1530 [257
Ecco gli ultimi due scatti della serie.
Ho utilizzato i cinghioli corti per evidenziare le diverse tipologie che si possono riscontrare sia come materiali che come fattura.
[attachment=1:2grz0rfu]CINGHIE 004.jpg[/attachment:2grz0rfu]
[attachment=0:2grz0rfu]CINGHIE 005.jpg[/attachment:2grz0rfu]
Ciao Giancarlo,
"di tutto, di più"
a questo punto puoi pubblicare un libro in materia.
BELLE COSE.
Saluti
Roberto
Troppo buono Roberto [264
E ti ringrazio per l'apprezzamento e per l'oramai costante e bella presenza sulle pagine di questo forum [257
Tutti pezzi molto belli Gianca [264
[257Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Come promesso lo scorso anno bisestile....posto un pò di foto dei miei barattoli per maschera antigas. Parto con aluni mod. 36 cd "bassi" racimolati qua e la nel corso degli anni...
parto con una vista d'insieme dei pezzi....
[attachment=6:2bwgw3p9]Masch.antigas 002.jpg[/attachment:2bwgw3p9]
il primo pezzo che posto è un barattolo di un bel verde bottiglia, certo potrebbe essere stato ricolorato così nel dopoguerra, ma la colorazione è molto accurata, nn la classica data a pennello e sotto sembra nn trasparire altra colorazione...
[attachment=5:2bwgw3p9]Masch.antigas 009.jpg[/attachment:2bwgw3p9]
[attachment=4:2bwgw3p9]Masch.antigas 010.jpg[/attachment:2bwgw3p9]
il fondo si presenta in color alluminio...
[attachment=3:2bwgw3p9]Masch.antigas 011.jpg[/attachment:2bwgw3p9]
così come l'interno del coperchio...
[attachment=2:2bwgw3p9]Masch.antigas 012.jpg[/attachment:2bwgw3p9]
ed il suo interno..
[attachment=1:2bwgw3p9]Masch.antigas 013.jpg[/attachment:2bwgw3p9]
particolare con timbro
[attachment=0:2bwgw3p9]Masch.antigas 014.jpg[/attachment:2bwgw3p9]
...che ne pensate???.....
To be continued....
Potresti fare una foto della parte sotto dove non e verniciato?? ho un dubbio..... [1334
Ciao, è molto probabile che si tratti di un contenitore sverniciato quindi restaurato in modo un po' fantasioso..
Dalle foto io penso che sia stato sabbiato e poi verniciato.... [204Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
..si, intendevo una cosa del genere e neanche tanto di recente!
Mah???? Cosa ne dite?
Bella!!!...io ne ho una uguale, ma il tubo è decisamente tenuto meglio, il tuo diciamo è un pò vissuto!!...Molto particolare il tubo portamaschera dalla caratteristica forma ovoidale. Apena avrò finito di postare i restanti 3.542 tubi.....posterò qualche foto anche della mia.... [icon_246 .. :lol:
Quindi è buona? Perchè me ne capisco poco o niente... è quello che volevo sapere
ciao e grazie
Ciao Mario, certo che è buona.
E penso che facciale e maschera siano nati assieme.
Infatti il facciale M30 ha ancora il collettore di primo tipo, ossia senza rinforzo, e l'aquila della Reichswehr. Penso che l'insieme sia davvero tutto consono.
Meno male siccome l'ho pagata una sciocchezza ed insieme mi hanno dato anche una Volksgasmaske avevo qualche dubbio, anche perchè se devo studiare qualcosa lo faccio sempre dopo.......abitudine rischiosa!!!
Grazie mille
ciao
[264
Ti chiederei solo due cose se possibile, una o due foto più chiare del cinghiaggio ed una foto della parte inferiore del filtro.
Non hai visto se ci sono punzoni nella parte "apribile" del tubo? Li dovresti trovare stampati sopra il contenitore porta lenti.
Un po' aggiustati ma son pezzi originali, il filtro Auer è interessante anche se mi sembra un po' fineguerra considerando il resto..