Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT
Si, però tu sai benissimo, che la logica (almeno la nostra) in guerra lascia il tempo che trova, per esempio faccio un esempio banale: dopo la Norvegia inverno 1940 (molto freddo), nessuno si preoccupò di fornire indumenti specifici in previsione dell'invasione dell'Unione Sovietica e infatti ci ritroviamo nell'inverno del 1941 in Russia (ancora più freddo) a fare la raccolta di pelliccie da mandare al fronte, ripeto non escludo nulla, tutto è possibile, che dire, se non che siamo sempre in continua ricerca.
Si, ricordo che già* avevi riportato in varie occasioni le tempistiche del DRP e DRGM , anche in questo caso di fronte a certe situazioni io opto sempre per quelle certe, per quanto possibilista, in parole povere se mi trovo davanti ad una HRE 42 e una Ritter Patent, scelgo naturalmente la prima, anche se non pongo veti sulla seconda.
Ciao
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Citazione:
>...........Ed infine se vogliamo proprio fare la prova del nove, potremmo ad esempio, andare da una persona che ha in collezione almeno e più di quattro cocco e sezionargliene una, così verifichiamo il tutto.
Dai, io conosco uno che ne ha forse più di quattro [icon_246
[255 [255 [255 [255 [255
ma dai, dici sul serio, allora si può fare, l'attrezzatura da "patologo" la porto io.
pensi che se ne avrà a male?
eppure scherzando sherzando, si potrebbe acquistare una cocco relic ad un prezzo basso e sezionarla in modo netto e pulito; in collezione ci starebbe una figata [257
e chi scherza, sto per andare a prendere il treno destinazione Nord-Est Italia
Caro Pino, stanne pur certo che se la trovo lo faccio.
Ciao
Roberto
Allegati: 1
Venite, venite....vi aspetto [257
[attachment=0:8ags5bbm]GIANBORRACCIA.jpg[/attachment:8ags5bbm]
Vi aspetto a pallinate [255 [255 [255
Scherzi a parte, orami la cuirosità* è davvero tanta.
Sinceramente faccio fatica solo anche a pensare di tagliare in due una borraccia, per cui lascio questo ingrato compito ad altri [249
Domani tiro giù le mie (ne ho 6) e "vedo di vedere" cosa c'è sotto [264
L'ardimentoso che sacrifichera' la borraccia sull'altare della conoscenza sara' insignito dall' Oberkomando der WW del "Golden Trinkbecker zum Feldflaschen mit Messer und Gabel"!
[17 [974
Citazione:
Si, però tu sai benissimo, che la logica (almeno la nostra) in guerra lascia il tempo che trova, per esempio faccio un esempio banale: dopo la Norvegia inverno 1940 (molto freddo), nessuno si preoccupò di fornire indumenti specifici in previsione dell'invasione dell'Unione Sovietica e infatti ci ritroviamo nell'inverno del 1941 in Russia (ancora più freddo) a fare la raccolta di pelliccie da mandare al fronte, ripeto non escludo nulla, tutto è possibile, che dire, se non che siamo sempre in continua ricerca.
In questo caso credo che il problema fosse d'approvvigionamento anche per merito delle difficoltà* dettate dagli eventi atmosferici e che poco c'entra con lo sviluppo dell'industria bellica.
In ogni caso è vero quello che dici, siamo in costante ricerca attingendo da tutte le risorse che abbiamo a disposizione, è bene documentarsi, confrontarsi attraverso la condivisione, studiando sui sacri testi ma lasciando anche alla nostra mente una possibilità* di trarre conclusioni il più veritiere possibile! [3
Ho letto con molto interesse questa discussione... e se ho capito bene volete cercare di capire se all interno della cocco si trova anche un corpo in aluminio... invece di vivisezionarla non basterebbe qualcuno con il metaldetector????? [257
Ciao Andrea,
hai ragione, ma ho sbagliato verbo, invece di "fornire", dovevo usare "realizzare", detto che l'esempio fatto è banale e tale rimane, non è difficile dedurre che in Unione Sovietica d'inverno faccia freddo, quindi sarà* anche stato un problema di distribuzione, si va bè, ma di che ?
Sicuramente ci sono delle risposte, che però secondo me vanno cercate in altro ambito, più di ordine "teorico-politico" che prettamente tecnico, ma questa è altra storia.
Detto ciò la ricerca continua.
per Pie, il metal detector potrebbe dare indicazioni in linea di massima, il punto è vedere proprio com'era fatta, ma mi pare di aver scorto un volontario.
Ciao
Roberto
Citazione:
Ciao
Roberto
Ciao Andrea,
hai ragione, ma ho sbagliato verbo, invece di "fornire", dovevo usare "realizzare", detto che l'esempio fatto è banale e tale rimane, non è difficile dedurre che in Unione Sovietica d'inverno faccia freddo, quindi sarà* anche stato un problema di distribuzione, si va bè, ma di che ?
Sicuramente ci sono delle risposte, che però secondo me vanno cercate in altro ambito, più di ordine "teorico-politico" che prettamente tecnico, ma questa è altra storia.
Detto ciò la ricerca continua.
per Pie, il metal detector potrebbe dare indicazioni in linea di massima, il punto è vedere proprio com'era fatta, ma mi pare di aver scorto un volontario.
Ciao
Roberto
Capito, tienici informati allora
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ho letto con molto interesse questa discussione... e se ho capito bene volete cercare di capire se all interno della cocco si trova anche un corpo in aluminio... invece di vivisezionarla non basterebbe qualcuno con il metaldetector????? [257
il metal suonerebbe comunque perche', almeno il collo e' di alluminio di sicuro [00016009
Re: Gavetta incredibile.....o incredibile falso?
Citazione:
vabbè Giancarlo visto che c'è scritto Sicilia mandala a me no ? Anche se falsa qui sta a casa no ?
A parte lo scherzo è molto difficile valutare certi lavori [257
Vedo solo ora Pino [0008024
Guarda, se non c'era l'Edelweiss, che la contestualizza vicino a casa mia, te la mandavo giù...... [pino [pino