ops.... sorry mi era sfuggita
complimenti a me piace parecchio [257
ma con cosa è stata lavata ho visto che appena arrivata le due macchie vicino alla sicilia non c'erano, quindi sono apparse dopo la "pulizia"... [137
Visualizzazione Stampabile
ops.... sorry mi era sfuggita
complimenti a me piace parecchio [257
ma con cosa è stata lavata ho visto che appena arrivata le due macchie vicino alla sicilia non c'erano, quindi sono apparse dopo la "pulizia"... [137
L'ho scritto in uno dei passaggi precedenti, proprio verso l'inizio [257Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Visto mi era sfuggito... [0008024
forse la vernice in quel punto non aveva aggrappato bene e con la pulizia "pesante" probabilmente si è sollevata
cmq per un futuro per la pulizia io userei il sapone dei piatti, sgrassa meglio e non si diventa matti a sfregare... [264
Ne terrò conto, se mai ce ne dovesse essere di nuovo bisogno [257
Vorrei aprire un topic di approfondimento sulle diverse sfumature di Feldgrau che è possibile incontrare negli effetti della Wehrmacht.
Prendendo spunto da una discussione sulle gavette, posto proprio una comparazione di 5 esempi di anni differenti e di produttori differenti.
Da sx a dx e dall'alto verso il basso ci sono:
FSS36-FWBN37-VDNS39
GNL38-ZPStZ40
[attachment=6:3ho5epn9]FELD 001.jpg[/attachment:3ho5epn9]
[attachment=5:3ho5epn9]FELD 002.jpg[/attachment:3ho5epn9]
[attachment=4:3ho5epn9]FELD 003.jpg[/attachment:3ho5epn9]
[attachment=3:3ho5epn9]FELD 004.jpg[/attachment:3ho5epn9]
[attachment=2:3ho5epn9]FELD 005.jpg[/attachment:3ho5epn9]
[attachment=1:3ho5epn9]FELD 006.jpg[/attachment:3ho5epn9]
[attachment=0:3ho5epn9]FELD 007.jpg[/attachment:3ho5epn9]
Pur essendo le foto fatte abbastanza bene, non rendono del tutto l'idea di come i 5 esemplari postati siano tutti differenti tra loro, seppur di poco soprattutto in due tonalità*.
Infatti due risultano parecchio "scure", due buttano sul verde ed una ha finitura grigio chiara.
Ora sarebbe interessante vedere altri esempi per capire come si sono magari comportati i medesimi produttori nel corso degli anni.
In questo periodo ho diverso tempo a disposizione, per cui ho deciso di fare un lavoretto sulle gavette che vedrete una volta ultimato.
Vorrei però postare questa bella foto che mostra l'evoluzione della gavetta in materiali, colori e tipologie il tutto però riferito solo alle gavette "standard" da truppa. Qui infatti non si vede il modello alto e le due "non finite":
[attachment=0:38m56rgq]PIR 003.jpg[/attachment:38m56rgq]
Bella piramide....sei un "matto"........
ciao
....se no s'è mati....no i volemo ! Bravo Giancarlo! [264Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
[264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da Cariatide62
con la base da 6 per finire la piramide ne mancano 3 [icon_246