La parte scritta a mano?
[00016009
Visualizzazione Stampabile
La parte scritta a mano?
[00016009
Quella dove ci sono le scritte in grande nero su bianco, ma anche i resto non mi farebbe schifo [110.gifCitazione:
Originariamente Scritto da Green
finalmente un qualcosa che "mi fà* vibrare".
devo ammettere che davanti ad un pentolino così anche il veccio orso (cioè io)
ha aperto le pupille.
MAI vista una mimetica finora [264
Odilo, non mi può che far piacere quanto appena letto [264
Questa gavetta è molto bella quanto rara nel suo genere. Riporta lo schema mimetico sfumato tipico del periodo prebellico impiegato durante le grandi manovre e ripreso più tardi sui fronti europei in particolare in Normandia. Tempo fa cedetti una cassetta portamunizioni da mg che presentava lo stesso mimetismo datata 1936 o 37 non ricordo bene, con l`aquila di Weimar.
Interessanti anche le foto da corredo ben presentate nella loro varietà* e tematica! [264
Se intendi la scritta a mano e se non ho sbagliato a leggere qualche lettera dovrebbe esserci scritto questo: Was einem menschen du nicht frei ins angesicht darfst sagen sag ihm das auch hinterm rucfen= Cosa uno non puoi dire liberamente ad una persona tu digli nel viso ciò.....Non riesco a tradurre hinterm rucfen.
[00016009
Ti ringrazio per l'apprezzamento [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Giocoforza le foto passano in secondo piano ma, se ho ben capito dalle mie stentate traduzione dal tedesco con la venditrice, risultano invece estremamente interessanti perchè foto e gavetta dovrebbero essere dello stesso soldato, per cui il tutto assume un valore storico/collezionistico notevole......e sto ancora aspettando che mi contatti per il resto.....speriamo bene [257
Si esatto, proprio quella......manon ne capisco il senso, deve essere una forma di citazione o qualcosa del genere.Citazione:
Originariamente Scritto da Green
In ogni caso ti ringrazio, è un primo passo che mi aiuta e non poco [264
Ecco cosa dovrei riuscire ancora a prendere:
Hallo Giancarlo,
dank für die nette Antwort.ich habe noch vom
2ten WK. das Deutsche Mutterkreuz in Silber und 1 x Suppenschüssel mit HK und Spruch und andere Fotos/Picture
Che roba è? Ok per la Croce in argento delle madri tedesche e le foto, ma il Suppenschüssel mit HK und Spruch proprio non lo so tradurre......HK però dovrebbe stare per Croce Uncinata [1334
..credo che intenda una terrina o zuppiera con motto e svastica!