Interessante con questo colore verdastro marrone.
Io così le ho sempre viste o avute in colore nero. A mio avviso l'incisione nel retro sono le iniziali
del possessore.
Comunque un bel oggetto in una colorazione direi molto rara [264
Visualizzazione Stampabile
Interessante con questo colore verdastro marrone.
Io così le ho sempre viste o avute in colore nero. A mio avviso l'incisione nel retro sono le iniziali
del possessore.
Comunque un bel oggetto in una colorazione direi molto rara [264
riguardandola meglio però ho incontrato alcune incongruenze nella tua uniforme da soldato.
Per correttezza le esprimo immediatamente:
sarebbe meglio guardare quelle spalline con una certa attenzione.
il nastrino è di croce di seconda classe della prima e mi sembra senza la riconferma applicata
direi un po tanto per un soldato semplice solitamente di età* non tanto matura o comunque anche se cosa rara la vedrei meglio come decorazione per un graduato.
I nastrini al petto sono più consoni per una uniforme di servizio o da libera uscita che per un soldato pronto per il fronte. Inoltre c'è una anzianità* credo di quattro anni e quindi il soldato dovrebbe esser perlomeno un obergefreiter.
Forse pensandoci bene alla manica hai applicato un grado; inoltre guarderò ma non mi ricordo esattamente dove perchè mi ricordo di aver visto una foto di un sottufficiale in zona operazioni con i medesimi nastrini, ripeto, forse più consoni per una uniforme più elegante che questa per me bella da soldato semplice. [00016009
Grazie Andrea, sai che non ci avevo pensato a questa configurazione ?Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
direi interessante .....
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Ci mancherebbe Odilo ! anzi i consigli vanno sempre accetati, sopratutto se arrivano da persone competenti in materia, dopo questo idilio e leccatina..... [257
ti dico che, sinceramente i nastrini da petto, e il nastrino per riconferma ,è il risultato di alcune prove...., quasi un gioco ! il grado sulla manica è da Gefreiter.
Per le spalline... le ho postate nella sezione giusta.
viewtopic.php?f=26&t=8878&start=100
[264
Un pezzo che cercavo da tempo.. poichè, non è di facile reperibilità* e il costo di questo modello e relativamente alto (non chiedetemi quanto sono riuscito a scipparla [icon_246 )..
PERLUX marchiata DRGM fabbricata dal 1914 al 1933 dall'omonima ditta che aveva sede a Norimberga.. utilizzata durante la 1 e 2 Guerra Mondiale dalla Wehrmacht.. poteva essere agganciata al cinturone oppure appoggiata su una superficie piana.. diverso per forma e dimensione dai classici modelli canonici..
[attachment=4:2xde3jvq]cats3.jpg[/attachment:2xde3jvq][attachment=0:2xde3jvq]cats5.jpg[/attachment:2xde3jvq]
[attachment=3:2xde3jvq]cats1.jpg[/attachment:2xde3jvq][attachment=2:2xde3jvq]cats6.jpg[/attachment:2xde3jvq]
[attachment=1:2xde3jvq]cats7.jpg[/attachment:2xde3jvq]
[iocero [iocero [iocero
Fai "impressione" certe volte [257
Pezzo dunque estremamente raro ed in condizioni eccezionali, grazie Gigi per "illuminarci" costantemente in questo campo ai più "oscuro"......che poeta che sono [00060034
Ottimo acchiappo. Bella e particolare, ma con che batteria andava? [00016009
Su questo modello Perlux (postato nella pagina precedente) venivano inserite le classiche batterie quadrate..Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
[attachment=0:1zxj6dc9]Daimon.jpg[/attachment:1zxj6dc9]
Strepitosa Gigi un pezzo che "fa" la collezione, questa non l'avevo mai vista! [264
Quoto, è bellissima oltre che in ottimo stato di conservazione.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x