Il concetto del collezionare applicato con gusto! ottime le condizioni per oggetti semplici ma ormai difficili da reperire in questo stato! [264
Visualizzazione Stampabile
Il concetto del collezionare applicato con gusto! ottime le condizioni per oggetti semplici ma ormai difficili da reperire in questo stato! [264
Graditissimo commento,grazie [257Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Ecco le foto appena fatte del pezzo in questione e delle foto di gruppo:
[attachment=5:11xvgvps]A 001.jpg[/attachment:11xvgvps]
[attachment=4:11xvgvps]A 002.jpg[/attachment:11xvgvps]
[attachment=3:11xvgvps]A 003.jpg[/attachment:11xvgvps]
[attachment=2:11xvgvps]A 004.jpg[/attachment:11xvgvps]
[attachment=1:11xvgvps]A 005.jpg[/attachment:11xvgvps]
[attachment=0:11xvgvps]A 006.jpg[/attachment:11xvgvps]
Molto bella la raccolta di losantin...
ad essere sincero lo sa che non ricordo di che colore sono i meie..??? [1334
adesso son curioso, quando torno li controllo [264
Conoscendoti non ci metterai poi molto tempo a metterli tutti in collezione [257Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Concordo e sottoscrivo,Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
ma una domanda te la devo fare, perchè mi tormenta l'animo, ma dove le trovi ste cose? [142
Ciao
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
[17 [17 [17 [17 [17
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Scusa ma era riferità* a Giancarlo oppure a me la domanda??? [1334
cmq dai nostri pusher.. [255 [255 anche perche in rete è parecchio che non ne vedo.... [1535
Che mi credi o no, tante cose le trovo su ebay.Citazione:
I losantine invece li ho beccati o da venditori del settore o da amici [257
Ad esempio Roberto, c'è un amico che ha un cinghiolo corto ebd42, io ho quello lungo.....spero un giorno di "accoppiarli"... sperando in figli maschi [icon_246 [icon_246 [icon_246
Citazione:
Ciao Mattia,
era riferita a Giancarlo,
ma perchè hai anche te i Losantin con le scritte e i nastri? e allora bis [142 [142
Ciao
Roberto
Citazione:
Si Roberto tutti con nastro ed etichetta... [151
Hey, adesso con il reparto antigas sei a posto, un attacco NBC ti fa un baffo [icon_246 ; scherzi a parte, bella raccolta e bei Losantine [264Citazione:
Ottimo Giancarlo [264 [264Citazione:
@Luciano:grazie 1000 [257
@Pino:ti ringrazio, ma vorrei trovare ancora un tubo con le cinghie con sti cavolo di rinforzi in pelle marron chiaro...praticamente una chimera [142
Citazione:
Questione di tempo.... [22050002 [icon_246 [icon_246
...e di soldi [22050002 [icon_246 [icon_246Citazione:
Cartolina
Davvero belle Mario [264
Cartolina molto bella [264
bella sì.
Curiosa!sembra che un soldato indossi uno stivale e uno scarponcino con la ghetta!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ciao Walter,
Quelli sono i stivali del periodo prebellico, che però troviamo anche nelle primi fasi della 2GM
Ciao
Roberto
gasmaske modello corto, il contenitore mostra più del 99% della vernice originale le cinghie sono in ottime condizioni.
il tutto e datato 1937 ricondizionata poi nel 1939.
a parer mio è perfetta voi cosa ne pensate?????
un saluto a tutti Guido
Che dire Guido....dovresti solo far efoto + belle perchè questa gasmaske mod corto merita veramente tanto.Vista e toccata con mano,la cosa he stupisc edi più sono le condizioni impeccabili...il kanister ha il 99,9% di vernice,nemmeno una punta di ruggine,cinghie complete di rinforzi in cuoio MARCATI [22 [22 maschera in condizioni mint.....poi il filtro protetto dall apposito sacchettino che t ho regalato io.......10 e lode!
grazie del bel commento [264
questa gasmaske fu presa da mio padre molti anni fa in polonia quindi se vogliamo non è solo un oggetto di militaria bensia anche un oggetto affetivo.
spero che le foto rendino abbastanza.
un saluto
Guido
Quante volte ce la siamo riguardata questa maschera!!!
Una combat vissuta e completa,peccato solo che l etichetta con le info sul soldato sia stata grattata via!
notevole esemplare, completo, con tanta vernice, direi tutta ed ottimi dettagli [264
molto belle e completa, con il facciale in gomma verde che è il meno visto in giro [264
Due set completi di GM di tutto rispetto, molto belle entrambe.
Peccato solo per le foto che non rendono giustizia.
Vermante belle in condizioni impeccabili complimenti!!! [264
grazie a tutti dei commenti mi impegnerò sicuramente a fare foto migliori
[00016009
Sono esemplari ben conservati e completi, puoi controllare la data di produzione del facciale GM38 verde?
Ho modificato il post poichè risultava doppio! [264
la data di produzione del facciale GM38 e del 1939
Solo una domanda.....che probabilmente ha già* avuto risposta ma che non riesco a trovare [0008024
Ma i tubi di tipo prebellico marcati Draeger, sono da considerarsi a tutti gli effetti buoni come utilizzati dalla Wehrmacht oppure no?
Bella domanda alla quale anche io mi associo dato che non ho mai trovato risposta... e i poveri tubi Draeger sono stati (da me) sempre snobbati... [255 [255Citazione:
Altro pezzo messo in collezione [264
Nulla di tale, si tratta di un tubo del 44 in condizioni discrete che sto cercando di completare con accessori consoni e, come vedete, ora mi manca solo la tracolal lunga(Alan, te ga altre? [255 ).
Questo tubo ha però una particolarità* a cui non avevo fatto mai caso prima che l'amico Legionario me lo facesse notare....in questa prima foto potete vedere la zona interessata dalla particolarità* di cui parlo:
[attachment=1:403jlkyb]OGGI 001.jpg[/attachment:403jlkyb]
Ecco il punto con una foto dettagliata:
[attachment=0:403jlkyb]OGGI 002.jpg[/attachment:403jlkyb]
Praticamente il ferma tirante è in due pezzi e non nel solito canonico pezzo singolo [257
umm carica le foto e poi non si vedono più... [137
Ciao Giancarlo
ok ora vedo le foto,
bello proprio quello che mi servirebbe per il mio facciale in gomma.
si particolare il pirolo realizzato in codesta maniera.
ottima entrata [264
Ciao
Roberto
[0008024 [0008024 [0008024
Fatto tutto [257