Visualizzazione Stampabile
-
Re: Noce di cocco HRE45
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
bella Giancarlo non cìè che dire ma mi sembra di vedere tracce di riverniciatura silver su moschettone, fibietta e via dicendo oppure le foto mi ingannano ?
Pino,le foto non ti ingannano,ma se guardi bene tale bverniciatura si nota anche in punti impossibili da ritoccare senza compromettere la struttura della stessa,come la fibbietta di tensione e fermo del laccio di chisura.....penso sia proprio una verniciatura d'epoca che,come ho detto poco sopra,è dl tutto identica a quella dei distintivi in zinco [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Bella!!!Notare il tappo in bakelite rossa!!!Non ne avevo ancora visti così.
?????????
Scusa Blaster,ma quale tappo in bachelite rossa?
Il tappo della borraccia.
-
E' marrone come il corpo,ti sarai confuso!
-
Sì,ho detto rosso,ma volevo dire marrone.La demenza senile degenerativa sta degenerando!!! [0008024
-
-
Re: Gavetta MKL 40
Niente,mi sa proprio che questa 38 non piace.... [11 [11 [11
-
Lo ammetto, non sò niente di borracce, specialmente tedesche.. ma era fatta tutta di legno? [argh
Mulon, [264
-
Ciao Centerfire,non è proprio legno o,meglio,è uno strato di legno compresso ricoperto di bachelite,che funge da protezione al corpo in alluminio,con funzione di mantenere a temepratura ideale il liquido della borraccia.
-
Perchè non deve piacere?Si tratta di una gavetta in ottime condizioni.
-
Citazione:
Citazione:
bella Giancarlo non cìè che dire ma mi sembra di vedere tracce di riverniciatura silver su moschettone, fibietta e via dicendo oppure le foto mi ingannano ?
Pino,le foto non ti ingannano,ma se guardi bene tale bverniciatura si nota anche in punti impossibili da ritoccare senza compromettere la struttura della stessa,come la fibbietta di tensione e fermo del laccio di chisura.....penso sia proprio una verniciatura d'epoca che,come ho detto poco sopra,è dl tutto identica a quella dei distintivi in zinco [264
sono sicuro che mi scuserai per quello che sto scrivendo ma questa tesi non mi convince; dovrei averla in mano ma le foto mi ridicono ritocco silver e chi lo ha fatto lo ha fatto anche male; chiedo venia.
-
Nessun problema Pino,il forum serve anche a questo,a confrontarsi!
Ora sentiamo anche gli altri,nell'attesa che chi può la veda di persona [264
-
Senza dubbio un pezzo interessante visto l'anno di produzione. Anch'io come Pino, ho avuto la stessa impressione e cioè che le parti metalliche siano state ritoccate con vernice argento, anche perchè sembra di notare tracce della stessa sulle parti in canapa adiacenti. Ma forse è quello che trapela dalle foto..
Comunque sia è molto bella!
-
Ciao Andrea,grazie anche a te del parere,Appena puoi,passa su a vederla.Io resto dell'avviso che sia roba bellica.In ogni caso,sarebbe cosa di poco conto,in quanto quyel che conta è il corpo e quel marchio.....45 [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Ho appena fatto il solito test con l'acetone....secondo voi,cosa è succeso?
-
Sarò lieto di vederla personalmente! [264
-
Citazione:
...sotto è apparsa la ruggine?
-
Citazione:
beh, chi la vede dal vivo è avvantaggiato, sai cos'è, vedo delle impercettibili tracce di vernice silver in alcuni punti e quindi....., oltretutto le pennellate sono state date in modo grossolano ma, ripeto, sempre secondo quello che mi dicono le foto
-
Che mi dici della prova acetone?Ho strofinato lo strofinabile,ma niente,solido ed ancorato...come mamma l'ha fatto!Sulla gavetta,quella del pacco,la vernice s'era sciolta come neve al sole.......qua no! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Citazione:
...sotto è apparsa la ruggine?
No,la ruggine la vedi solo dove c'è,e dove non c'è il colore argento,se noti bene,è in prossimità* delle zone di sfregamento/uso!
Cmq la guarderemo insieme,per benino!
-
Citazione:
Citazione:
beh, chi la vede dal vivo è avvantaggiato, sai cos'è, vedo delle impercettibili tracce di vernice silver in alcuni punti e quindi....., oltretutto le pennellate sono state date in modo grossolano ma, ripeto, sempre secondo quello che mi dicono le foto
Pino,nel 45,probabilmente,non andavano molto per il sottile [00060034
Qualche sbavatra ci può stare e,secondo me,è sinonimo di originalità*.L'eventuale furbata sarebbe stata probabilmente fatta con più cura e gli errori rimossi.
Almeno penso,sia chiaro!
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Pino,nel 45,probabilmente,non andavano molto per il sottile [00060034
Qualche sbavatra ci può stare e,secondo me,è sinonimo di originalità*.L'eventuale furbata sarebbe stata probabilmente fatta con più cura e gli errori rimossi.
Almeno penso,sia chiaro!
no, non voglio metterla sul piano della furbata ma probabilmente qualcuno l'ha fatto che sò anche 30 o 40 anni fà*; aveva le parti metalliche ossidate e ha pensato di portarle al color zinco
Giancarlo per carità*, la borraccia è bella ma per me questo discorso potrebbe andare avanti all'infinito riguardandola vedo che ci sono troppi punti sinonimo di verniciatura affrettata e poco curata. A mio parere la borraccia è comunque stupenda.
-
per me questo discorso potrebbe andare avanti all'infinito
Chiaro,non dimentichiamoci che siamo davanti ad una borraccia che si pensava nemmeno esistesse,quindi chi ci dice che la colorazione non sia originale?Ho la fortuna di averla davanti,la sto guardando e riguardando e,come dice il buon Piesse,è davvero credibile tale colorazioen.
Resta il fatto che è cme,riepto,un dettaglio di poco conto,ciò che conta è il copr della stessa,marcato appunto 45,e su qyuesto non ci sono dubbi [264
-
Citazione:
Niente,mi sa proprio che questa 38 non piace.... [11 [11 [11
dai non dire così, cosa dovrei dire io invece di quella stupenda mint VDNS 40 che piange per solo 9 commenti ? [142 [197 [00060034
-
Che nessuno si fila le nostre gavette [1530 [1530
-
Bella davvero,anche a me sembrano ritoccate le parti metalliche,ma è un dettaglio di poco conto! [264
-
E daje.....dai che quando la vedrete di persona cambierete idea [264
-
e,come dice il buon Piesse,è davvero credibile tale colorazioen.
Ah, ok !
morale della favola per unorosso = ritocco [974
-
ALT,FERMI TUTTI,AVETE RAGIONE,L'ARGENTO STA VENENDO VIA.
Vi ringrazio per i vostri pareri,mi metto subito al lavoro....che figuraccia........... [974
-
Però che fatica,viene via,ma che fatica.....spero vivamente che non stia faccendo una cxxxxxa!!!!!! [142
-
Citazione:
ALT,FERMI TUTTI,AVETE RAGIONE,L'ARGENTO STA VENENDO VIA.
Vi ringrazio per i vostri pareri,mi metto subito al lavoro....che figuraccia........... [974
vedi Gianca dopo decine di anni di modellismo mi sentivo abbastanza sicuro per quanto detto con insistenza; chi ha ridipinto è stato proprio un cane, non si è preoccupato di mascherare e ha usato vernice troppo densa.
Vedi che alla fine la mia insistenza con relativa pulce nell'orecchio ti ha aiutato ? [00005013.gif]
-
Citazione:
Però che fatica,viene via,ma che fatica.....spero vivamente che non stia faccendo una cxxxxxa!!!!!! [142
usa acquaragia e uno spazzolino con setole dure
-
Che bidone !!!! [17 [17 [17 [17
-
Sai cosa non mi convnce?Il fatto che si trova in punti incredibili......non so,non so.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Che bidone !!!! [17 [17 [17 [17
[00060034 [00060034 [00060034
Fossero tutti i bidoni così [264
-
Citazione:
Sai cosa non mi convnce?Il fatto che si trova in punti incredibili......non so,non so.....
per chi non è abituato a dipingere non sono punti incredibili poi, te li faccio vedere io i veri punti incredibili nella stanza modellismo [icon_246
-
L'avrà* fatto per nascondere la ruggine,ma non è un problema,và* subito via. [23
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
L'avrà* fatto per nascondere la ruggine,ma non è un problema,và* subito via. [23
Alan,non c'è ruggine dove ho tolto io,è questo che mi preoccupa,ma una superficie perfettamente liscia....
-
Il bidone da litro [icon_246 in effetti sembra che qualcuno in alcune zone delle fibie abbia passato un pò di UNIPOSCA argentato (dai che scherzo per il bidone)
NB.
Von Krafen no la ruggine ma il tarocco [17
-
sai Alan, forse era solo ossido senza ruggine il che nel contesto generale la faceva molto chic
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Alan,non c'è ruggine dove ho tolto io,è questo che mi preoccupa,ma una superficie perfettamente liscia....
non deve preoccuparti è come ti ho detto, solo ossidazione liscia ma senza ruggine granulosa