aggiungo a questo stupendo e lunghissimo post un'immagine che ritrae un curioso modo di sistemazione della gavetta in teatro operativo , spero sia gradita [00016009
Visualizzazione Stampabile
aggiungo a questo stupendo e lunghissimo post un'immagine che ritrae un curioso modo di sistemazione della gavetta in teatro operativo , spero sia gradita [00016009
è una foto molto interessante perchè ci fa vedere l'ennesimo modo di portare l'equipaggiamento in modo non standard per come diceva il regolamento; questa gavetta sembra agganciata ad una cinghia per breadbag, sarebbe utile capire come doveva essere sistemata d'avanti.
concordo con unorosso [264
In effetti sembra un accorgimento un po` frettoloso e suppongo non troppo stabile..
Foto molto interessante, pare come se mediante la bretella del brotbeutel fosse tenuta a tracolla, e momentaneamente "gettata" , dovrebbe essere impegnato a osservare con il binocolo, se vedo bene la gavetta non è tenuta chiusa o ancorata in alcun modo con il riemen.
Comunque ribadisco, foto molto interessante. [264
Ciao
Roberto
Il punzone si trova proprio sulla saldatura ed è impossibile capire che c'è scritto.
Ma pensa te che tipo sto soldato.....su cosa poggia la gavetta? O il tipo era un panzone mai visto, o poggia presumibilmente su uno zeltbahn o qualcosa del genere, può essere?
stavo osservando anche io la foto proprio ora e non mi sembra che sia stata spinta indietro momentaneamente per 2 motivi cioe', cinghia troppo corta per la sistemazione a tracolla e la posizione perfettamente centrale alle spalle e non casuale sembra proprio sistemata apposta in quel modo
Si, non sarà* legge, ma effettivamente ha una sua logica, penso anche frutto di uno studio/ricerca sulla materia feldflasche, comunque stimolante per una discussione/approfondimento, poi giustamente sempre in attesa di lumi.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao
Roberto
Vedo solo ora la foto della pila di gavette, davvero tante [126
Grande collezione, complimenti [264
Interessante anche la foto :P