Re: KOCHGESCHIRR - LA GAVETTA DELLA WEHRMACHT
Si, tutto può essere, di certo è un sistema quantomai unico (più che raro), bisognerebbe vedere come è ancorata la cintola sul davanti, comunque non deve essere un sistema molto pratico, almeno credo.
La cosa che mi incuriosisce, è che come ho detto, non mi sembra che ci siano dei riemen (almeno cosi vedo io) che tengano "stabile" la gavetta.
Comunque grazie per averla postata, ti ripeto molto interessante.
Ho imparato una cosa nuova. [264
Ciao
Roberto
Allegati: 1
la cosa mi sta piacendo :) diciamo che mi intriga percio' ho cercato di modificare un po la foto per renderla piu' dettagliata ,
ma è possibile che abbia fatto passare una cinta comprendendo la gavetta ed il telo sotto ??
anche perche' noto una strana macchia nera al centro della gavetta proprio sopra il coperchio e non avendo null'altro sotto forse è la spiegazione piu' plausibile
Citazione:
Originariamente Scritto da tremendone
la cosa mi sta piacendo :) diciamo che mi intriga percio' ho cercato di modificare un po la foto per renderla piu' dettagliata ,
ma è possibile che abbia fatto passare una cinta comprendendo la gavetta ed il telo sotto ??
anche perche' noto una strana macchia nera al centro della gavetta proprio sopra il coperchio e non avendo null'altro sotto forse è la spiegazione piu' plausibile
C'è un qualcosa !!! potrebbe essere un cinghietto, forse sul davanti per colpa della qualità* della foto non si riesce a definire, da questa ultima scansione sul sopra della gavetta è come se ci fosse un riemen, certo è difficile mettere a fuoco.
Ripeto tutto può essere, poi dicono che i tedeschi sono così precisini e ligi al regolamento, ogni tanto ti esce fuori un qualcosa di desueto e non conforme.
Ciao
Roberto
roberto penso che in teatro operativo non ci sia stato nessuno schema tutto era dettato dalla necessita' del momento , infatti a volte vedo scritto impossibile perche' non rispecchia lo schema ecc ecc e io da scavatore con il metal detector ne ho viste un mare di cose che non rispecchiavano nessuno schema ma bensì dettate dalla capacita' d'ingegnarsi del soldato a fronteggiare una situazione d'emergenza ;)
e se le cinghie fossero 2 accorciate praticamente al massimo ed agganciate alle cartuccere
del fucile? [137
tremendone questo diventerà* un tormentone!! [146 [264 [17 [17
ho provato, bubito fortemente di questa mia affermazione [1334
Foto scattate all`inizio della guerra evidenziano l`uso della cinghia prevista per il tascapane in più combinazioni, in primis al posto degli spallacci.
In questo caso la cinghia potrebbe esser stata passata sotto al cinturone all`altezza della fibbia per ricadere all`indietro come si evince dalla foto... certo che questo soldato aveva fantasia!! [257
Allegati: 1
tremendone questo diventerà* un tormentone!! [146 [264 [17 [17[/quote]
hahahahahaha speriamo di no [255
e se invece fosse stato così ? cioe' la gavetta unita al pezzo sotto che forse è una specie di zainetto con la cinghia allungata di cuoio come ipotizzato sopra e da due cinghie accorciate del tascapane secondo misura e fatte passare sottobraccio e poi sopra le spalle per agganciarle alla gavetta come ho messo in foto creando così uno specie di zaino , perche' a me sembra che dai finachi del soldato ci siano proprio i segni di cinte che stringono la giacca
Ma si, una sorta di bretelle a Y "fai da te" , sistema geniale.
Vi risulta altra documentazione fotografica analoga?
Ciao
Roberto
Geniale, se ha fatto sta cosa il tipo era davvero geniale [264