Giancarlo
mi hai tolto le parole dalla bocca
Visualizzazione Stampabile
Giancarlo
mi hai tolto le parole dalla bocca
Finchè esisterà* il collezionismo ci sarà* la richiesta e finchè ci sara la richiesta esisterà* l'offerta.Citazione:
Originariamente Scritto da auuper
Se tu raccogli materiale pregiato lo rivenderai sempre con la possibilità* di ricavarcene sopra. Recentemente ho acquistato un elmetto tedesco di qualità* eccellente, in meno di due mesi ho ricevuto due offerte di 1.000 € in più rispetto alla cifra che ho speso (per fortuna non sono un commerciante). [264
Migliorare la propria collezione fa parte di un percorso obbligato per chi colleziona seriamente infine, c'è il forum che ti da la possibilità* di "raccontare" i tuoi amati pezzi! :mrgreen:
Bel topic davvero!
Però mi sembra che a nessuna parte si indichi un oggetto "obbligatorio": la piastrina.
Azz. è vero e sicuramente anche altro, qualcuno ha suggerimenti anche sul costo della medesima?Citazione:
Originariamente Scritto da btgak47
E' vero, un particolare importante da considerare! La piastrina di riconoscimento può variare nel costo a seconda del grado, divisione, specialità* o arma. Facciamo che sia una piastrina della fanteria con la sua custodia in pelle.... direi 50/60 euro! [264
A me sorge una domanda molto più bastarda!!!
Quanto costava lo stesso soldato allo stato alla sua epoca? Sarebbe interessante sapere cosa spendeva la Germania per armare un fante...
In effetti sarebbe interessante come proseguimento della discussione anche se io non so dove trovare i dati.Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere nero
Anche perchè immagino che l'esercito avesse dei prezzi diversi e che le ditte sopratutto verso la fine non badassero o non potessero più badare al mero profitto in particolar modo dopo lìarrivo di Speer come ministro con pieni poteri.
Era tutta roba fatta con materiali poveri quindi costava pochissimo, mi sembra che un elmo M35 costasse allo stato circa 6 Reichsmark. [00016009
Con questi prezzi mi sa che conviene andare a riesumare i corpi da qualche cimitero .,.
Hai ragione e poi così la divisa sarebbe "ripiena" di autentico krucco e varrebbe di più. [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da wer27
Dopotutto Odilo è riuscito a vendere l'aria nazista e pure il moccio nel fazzoletto percui qualcosa si dovrebbe tirare su. [255 [255 [255