[center:b9q88ate][/center:b9q88ate]
Visualizzazione Stampabile
[center:b9q88ate][/center:b9q88ate]
Wo-hooooooooooo!!! Wonderful!!! [264
Beautiful gasmaske Arditi! [1495
I can see only the bag for the mask.
This bag model Was used during the D-day by American Soldiers.
Is it a rare object in USA ?
io penso sia piu rara la maschera m5 (se non erro) per questo m7 gas mask bag ! questi sono facilmente reperibili a prezzi variabili a seconda delle considizioni ... un'altro modello raro di questo gas mask bag è quello con i lacci LIGHT OD che è uindica le prime fabbricazioni.
Salve a tutti,
vi mostro una sacca per la maschera d'addestramento M1A1 dello US Army che ho comprato in Normandia.
Una nota interessante su questo oggetto è che, nonostante fosse previsto per esclusivo addestramento, fu utilizzata dai paracadutisti della 82nd AB Div in Sicilia, dal momento che era molto più comoda e di ridotte dimensioni rispetto a quella d'ordinanza.
Questo oggetto è molto comune e lo si trova anche a costi irrisori, tutttavia penso sia un oggetto molto simpatico e bello, e questo è in condizioni vissute molto apprezzabili (Ma soprattutto c'è l'ASN [17 )
Spero vi piaccia perchè è completo e a me piace molto.
[attachment=3:phn3m07o]IMG_1689.JPG[/attachment:phn3m07o]
[attachment=2:phn3m07o]IMG_1695.JPG[/attachment:phn3m07o]
[attachment=1:phn3m07o]IMG_1692.JPG[/attachment:phn3m07o]
[attachment=0:phn3m07o]IMG_1696.JPG[/attachment:phn3m07o]
P.S. Come vedete il metallo è un po' ossidato...mi piacerebbe togliere l'azzurrino...come potrei fare?
[00016009
A me piace molto! [264
Bella! Puoi provare ad eliminare l' ossidazione con i prodotti per pulire l' ottone ed il rame.
Ciao, questo modello non fu utilizzato solo dai paracadutisti, anche gli altri reparti di fanteria lo utilizzarono in Sicilia e a Salerno.
Ti ringrazio!Citazione:
Originariamente Scritto da Der Adler Luca
Ci avevo pensato, solo che avrei paura di sporcare un po' anche il tessuto attorno...Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ah, non sapevo questo! Pensavo fosse un espediente escogitato solo dai parà* perchè la fanteria regolare non aveva una altrettanta necessità* di ridurre al minimo l'ingombro; Grazie mille dell'integrazione!Citazione:
Originariamente Scritto da kilroy