Bello, bello , bello.
Complimenti gianca un distintivo superbo [264
Visualizzazione Stampabile
Bello, bello , bello.
Complimenti gianca un distintivo superbo [264
[264
Bellissimo distintivo, complimenti Mulon. Per quali azioni veniva conferito e a chi? [00016009
[17 [17 [17 [17
l'occhio che incute timore......... [1495
Distintivo per Assalto generale/AlgemainesturmabzeichenCitazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Questo distintivo viene istituito il 1° giugno 1940 dal generale von Brauchitsch,progettato dalla ditta Ernst Peekhaus di Berlino. Le misure di questo distintivo sono di 53mm x 42mm e 6mm di larghezza. La parte posteriore può essere sia piatta che incavata,il fermaglio può essere a punta o meno. Esiste anche una versione a perno con vite,ma è alquanto rara,e veniva acquistata privatamente.
C`erano 5 categorie,ossia la semplice(3 azioni),la classe 25,50,75 e 100.
Questi sono i criteri di assegnazione:
-Non essere idonei per il conferimento del distintivo per combattimento con i Carri
-Aver preso parte a tre assalti della fanteria e dei mezzi corazzati in tre giorni differenti
-Aver preso parte a tre assalti indiretti della fanteria o dei mezzi corazzati in tre giorni differenti
-Esser rimasti feriti nelle categoria seconda o terza
-Aver guadagnato una decorazione nella categoria seconda o terza
Fino al 9 marzo 1942,giorno dell`istituzione del Distintivo Speciale per Distruzione Individuale di un Carro Armato,veniva conferito anche a chi,individualmente,avesse distrutto 8 carri o mezzi blindati nemici da combattimento.
Dai Odilo....lo sai che mi piacciono queste cose [249
Perfetto [264 Grazie della spiegazione.
il fermaglio deve essere sempre appuntito......
non è assolutamente vero! lo conferma anche l'ultimo postato!
[264
Ops,vado subito a correggere [264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Grazie Enrico [249
Purtroppo non lo posso prendere causa altre spese( [icon_246 ),ma vorrei lo stesso postare questo bel GAB,che non guasta mai [264
[attachment=2:qdcekdrp]DEC 010.jpg[/attachment:qdcekdrp]
[attachment=1:qdcekdrp]DEC 011.jpg[/attachment:qdcekdrp]
[attachment=0:qdcekdrp]DEC 012.jpg[/attachment:qdcekdrp]