Ciao Carlo, la frase che ho quotato è quello che volevo sentire...ossia che ci sono le prove dimostrabili.Citazione:
Originariamente Scritto da der graf
Ovviamente questa cosa per me non finisce qui.
Ringrazio nuovamente per quanto da te scritto.
Visualizzazione Stampabile
Ciao Carlo, la frase che ho quotato è quello che volevo sentire...ossia che ci sono le prove dimostrabili.Citazione:
Ovviamente questa cosa per me non finisce qui.
Ringrazio nuovamente per quanto da te scritto.
Altro dettaglio di non poco conto che, se dimostrabile, potrebbe avvalorare la tua tesi in maniera praticamente inequivocabile, perchè essendo le profilate con waffenfarbe "sparite" ben prima delle grigiotopo......beh,1+1 farebbe due.Citazione:
Diciamo che non credo alla casualità* dello stesso difetto su due produzioni così distanti tra loro, come logica vorrebbe....per cui, se qualcuno ha qualche immagine di tali Litzen profilate con waffenfarbe lo pregherei di postarle.
Ne trarebbe giovamento tutta la comunità*, non solo io....
grazie carlo !
speer
Ciao GrafCitazione:
quelle bianche non le ho più in collezione, ma puoi vedere la versione gemella in versione Feldgendarmerie in questo thread:
viewtopic.php?f=26&t=14120
Non guardare le altre coppie perchè non mi hanno mai convinto e sono tornate tutte e due al mittente (Weitze). Quelle identiche al mod Fanteria le ho ancora - con un punto di domanda, ma su WAF hanno ricevuto pareri completamente positivi e sdoganate come buone.
le altre due coppie di mostrine che ho ancora in collezione sono quelle tirate giù da una giacca e trovate in tasca di un'altra bluse ormai distrutta.
Ecco delle foto migliori,come richiesto.
Piuttosto che avere il dubbio di avere un falso in collezione.............
[attachment=1:7n7o44js]L2.jpg[/attachment:7n7o44js]
[attachment=0:7n7o44js]L1.jpg[/attachment:7n7o44js]
..............ma penso ci siano pochi dubbi [213 [213 [213Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Molto bene. andiamo per ordine, mi baso sulla documentazione fotografica.
Litzen postate sul thread a riguardo degli effetti Feldgendarmerie indicato da Panzerbar:
-le prime postate: quelle con etichetta Karl Sieder nuove sono una replica fabbricata in germania.
-le seconde: sono come gia detto due destre....infatti ne uscirono rotoli di solo destre o solo sinistre anche con farbe verde smeraldo... non sono "repliche", bensi litzen usate dalla polizia nell'immediato dopoguerra e destinate a mostrine in parallelogramma praticamente identiche alle belliche. ( vengono comunque spacciate per polizia belliche )
-le terze: molto probabilmente sono riproduzioni
-le quarte: di nuovo "Karl Sieder", strafalse e MANTENENTI LO STESSO DIFETTO DI SDOPPIAMENTO CHE HO FATTO NOTARE NELLE GRIGIO TOPO FALSE. Come già* detto si tratta di repliche tedesche degli anni 80 e qui viene idealmente chiuso il cerchio in merito a quanto
già* asserito per il discorso grigiotopo di cui sopra, finalmente Giancarlo potrà* confrontare quanto sopra a rigore di logica....dove finalmente 1+1 porterà* 2.
------------------------------------------------------------------------------------------
Litzen postate nel presente thread da Panzerbar:
Grazie per le foto che ci permettono di apprezzare colori e particolari.
Non ritengo queste mostrine una copia od una riproduzione attuale. Resta il fatto, che se non hanno subito nel tempo un viraggio di colore, non riesco a classificarle come belliche in quanto NON CORRISPONDONO a modelli noti, neanche se ci riferiamo all'"ultimo periodo" della fabbricazione delle grigio topo che, come noto, originò esemplari variabili il cui colore differiva dalle fabbricazioni iniziali in favore di una maggiore omogeneità* di colore tra corpo della litzen e filetti interni.
Sono portato a pensare che anche in questo caso, ci troviamo davanti ad una mostrina dell'immediato dopoguerra, e ancora per elementi di polizia.... che erano gli unici ( e molteplici) "corpi" funzionanti in quegli anni immediatamente dopo il conflitto, atti a mantenere l'ordine ed equipaggiati con parte dell'abbigliamento ( giacche comprese) dei soldati della WH. La dicono "lunga" i filetti interni in quel "grigio" strano che tanto potrebbe assimilarsi al colore Polizia....e' sempre importante notare il colore dei ricami interni e/o centrale delle litzen in quanto riproduceva idealmente ( salvo poche eccezioni ) il colore del collo o del sottopanno ove la mostrina era destinata. Una cosa è certa: non sono mostrine della tipologia grigio topo in quanto le GT mantengono fili interni nelle tonalità* del bruno-marrone.
Sulle "fanteria" sottopannate postate non mi sento di sollevare dubbi in proposito e le giudico originali.
Sulle GT postate da Mulon non mi tornano i filetti posteriori che non devono essere attorcigliati a cordine bensi formare un "ciuffo" soffice. Indubbiamente la parte frontale è perfetta...dovrei averle in mano per un giudizio definitivo.
Complimentoni comunque "agli americani" colleghi di forum per le brillanti disamine e a tutti coloro che snobbano i forum italiani pensando che la "verità*" sia oltreoceano.
Cordialmente.K.d.G.
[17 [17
[264 da oggi aumenterò i prezzi di quelle certificate originali
[1495 [argh [argh [1495 [249Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Che foto e che pezzi,pensare che piccoli dettagli fanno grandi differenza.