Visualizzazione Stampabile
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da speer
hai tradito la heer ....... e' vero !!
pero' e molto bello e mi piace quel numero 11 !
complimenti !
ciao marco
Ma no Marco,nessun tradimento [264
"Purtroppo" ho degli obiettivi ben precisi per ciò che riguarda le varie tematiche della mia collezione e,per ciò che riguarda gli lemi,questo LW ci rientra in pieno.
Cmq vorrei ancora:
Un 35BD Heer il più perfetto possibile
Un 35MD Lw(Heer ce l'ho già*)
Un 40MD Heer/Lw
Un 42Md Heer
Tre 42ND Heer
Un Mimetico Normandia
Poi metti caso che arriva un SS mica lo schifo...... [00060034
mmh...alla fine della prossima settimana dovrebbero arrivarmi le prime foto di un lotto molto molto interessante (si parla di una cinquantina di pezzi), vuoi che non ci sia quello che cerchi???
Saluti
Corrado
-
Re: 42LW...FLAK?
Ado.....ma stai già* raccogliendo i soldi per il mio compleanno? [974
-
Re: 42LW...FLAK?
Molto Bello!!!
Speriamo che qualcuno faccia chiarezza sul significato del numero dipinto internamente e di lato: per altri motivi (mi interessavo di Flakhelfer) ho cercato a lungo fotografie di serventi e batterie Flak, ma non ho mai visto elmetti recanti numeri dipinti così, anche perchè non ne riesco ad immaginare l'utilità*.
Un numero messo così in evidenza dovrebbe servire ad identificare e distinguere, il che mi farebbe pensare piuttosto a compagnie d'addestramento o reclute? La mia è solo una ipotesi naturalmente.
Bkg
-
Re: 42LW...FLAK?
Grazie Matteo,nemmeno io so spiegarmi il reale motivo di questa numerazione e,come la solito,resterà* un dubbio irrisolto.
Sto però ricevendo diversi opinioni in tal senso,e cioè che sia di una unità* Flak.
L'ultimo commento in tal senso me l'ha dato,tra gli altri,anche Tom Kibler,quello dei due volumi.
Ma anche le sue sono solo opinioni non documentabili.
Ringrazio cmq tutti per l'apprezzamento dimostrato verso il mio I°LW.
-
Re: 42LW...FLAK?
Avevo provato a cercare la discussione su WAF, perchè in effetti è argomento interessante. Puoi mettere il link o mandarmelo via mp?
Grazie
-
Re: 42LW...FLAK?
-
Re: 42LW...FLAK?
Mi era sfuggito questo elmetto.. mmmh.. non è che tra un pò prendi anche un kriegsmarine ?! comunque nel suo insieme molto bello.. [00016009
-
Re: 42LW...FLAK?
Ciao Gigi,grazie per l'apprezzamento.
Km?No,ma Polizei forse si.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: 42LW...FLAK?
Azz..... me lo sono perso anchio questo bellissimo elmetto,chiedo venia [974
il problema...... è difficile starti dietro [00016009
-
Re: 42LW...FLAK?
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Azz..... me lo sono perso anchio questo bellissimo elmetto,chiedo venia [974
il problema...... è difficile starti dietro [00016009
N°1 Enrico,sempre la battuta pronta.
Grazie dei complimenti,fanno davvero molto piacere!