Ah... Peccato....
Visualizzazione Stampabile
Ah... Peccato....
xke i foderi delle baionette ke trovo io hanno tutti la punta tronca? [1535 [142 [1495
ho scoperto cos'è questo coperchio, era il coperchio di una pipa.L'ho visto al museo della ww1 sul Grappa affianco alla caserma Milano
Il fodero e per la baionetta austroungharica Werndl... [264
Che differenza ce tra una bomba a mano offensiva e una difensiva? io penso sia per lo spessore dell'involucro. grazie
Altro argomento: sul monte Cimone ho trovato una bomba inesplosa, ho avvertito i carabinieri assicurandomi che il giorno dopo sarebbero andati a prelevarla,dopo tre giorni sono ritornato sul luogo ed era ancora li. Giorni dopo ho avvertito uno della forestale e mi ha detto che sarebbero andati a vedere. Io il mio dovere da cittadino l'ho fatto [17
Direi che il concetto è molto semplice da spiegare...Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Un'ordigno a mano "offensivo" viene impiegato durante un'azione di assalto e lanciato durante l'avanzata... ovvio che il lanciatore è allo scoperto, come i suoi commilitoni mentre avanzano ed addirittura corre nella direzione dove ha gettato la bomba! [1495
Questo richiede che l'oggetto sia più leggero del normale per garantire un lancio più lungo e fornisca un raggio di azione limitato e "chirurgico" per intervenire solo nella prossimità* del punto di atterraggio senza coinvolgere indiscriminatamente tutti i presenti.
Nella versione "difensiva" chi lancia è barricato nella propria fortificazione o trincea e può lanciare una granata che abbia una potenza notevole ed un'ampio raggio d'azione per spazzare i dintorni da qualsiasi essere vivente. Il lanciatore ed i suoi commilitoni sono ben al sicuro e protetti.
Questo si ottiene con ordigli più massicci in modo da avere maggior quantità* di esplosivo e produzione di schegge di grosse dimensioni.
Suona bene come spiegazione? [257
Grazie della spiegazione,meglio di cosi nn si poteva [17
tre giorni con il metal(prima volta in vita mia) e ho trovato pochissimo,il primo bossolo l'ho trovato a vista dentro una galleria, l'elemetto adrian anche quello a vista il resto oggi con il metal, anche se ho lasciato la molte cartucce e bossoli ke ormai nn ne faccio piu nulla, l'ultimo pezzo nn sò cosa sia,aiutatemi,grazie
Nessuno mi sa dire nulla? Grazie
Mmm... nella terza e quarta foto vedo un bossolo di 8 Lebel, brutalizzato per togliere la palla....
Quello spezzone di ottone con la freccia pare tanto un pezzo di spoletta a tempo ma non ho idea a che modello appartenga!
[00016009