..avrei passeggiato per almeno una quindicina d'anni nudo, infilato dentro un barile provvisto di bretelle appeso addosso! [126 [15
Visualizzazione Stampabile
..avrei passeggiato per almeno una quindicina d'anni nudo, infilato dentro un barile provvisto di bretelle appeso addosso! [126 [15
L'Applicazione della fascetta "Grossdeutschland" alla manica destra anzichè quella sinistra voleva essere un simbolo distintivo di questo reparto, anche perchè era l'unica fascetta che andasse a destra, tutte le altre andavano a sinistra;
Questa è solo una leggenda metropolitana ma pare che si sia voluto fare così anche per distinguersi dalle SS, che portavano la fascetta a sinistra.
Saluti
Die Nadel
Non è vero, a destra andava anche quella dell'Unteroffiziervorschule...Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Anche Afrikakorps...
Ciao, Luca.
Giusto [249
Molto bella indubbiamente, me ne accorgo pure io [icon_246 [icon_246 .
Domanda sul cappotto speciale, come mai ha le maniche così lunghe? Oppure è proprio quello a renderlo speciale?
a me sembra che a renderlo speciale oltre alla fascetta ci sia anche il collo, molto piu lungo e sopratutto bordato, cosa non presente in quelli classici.
Ciao Andrea! [264 I cappotti tedeschi generalmente erano di taglio ampio e forse il soldato in questione aveva anche le braccia un po' corte.. :mrgreen: Comunque le caratteristiche di confezionamento del cappotto adottato dal personale GD erano pressochè uguali a quelle del cappotto standard fatta eccezione per il collo sovradimensionato e profilato con il colore del waffenfarbe, profilati erano pure i bordi superiori dei polsi.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Mi sembrano integrazione interessante questi cinque maxiritratti recuperati alcuni mesi fa e che presentano un soldato della GD immortalato nei vari passaggi di grado: da soldato semplice, Unteroffizier per finire Leutnant. Mi scuso per la qualità* delle scansioni è lo scanner che mi da problemi.. [0008024
[attachment=4:11wczhrq]01.jpg[/attachment:11wczhrq]
[attachment=3:11wczhrq]02.jpg[/attachment:11wczhrq]
[attachment=2:11wczhrq]03.jpg[/attachment:11wczhrq]
[attachment=1:11wczhrq]04.jpg[/attachment:11wczhrq]
[attachment=0:11wczhrq]05.jpg[/attachment:11wczhrq]
Bellissimo! Oltre all'evoluzione del soldato di vedono anche i differenti tipi di giubba...davvero simpatico! [264