Rob, se passato Sdraussina (paese di mio nonno materno ...)imbocchi il ponte per Gradisca, vedrai delle colonnette con ancora e fascio littorio [249
Visualizzazione Stampabile
Rob, se passato Sdraussina (paese di mio nonno materno ...)imbocchi il ponte per Gradisca, vedrai delle colonnette con ancora e fascio littorio [249
..buono a sapersi..le cerchero'...
:-) grazie..
ciao a tutti,
poca roba questa volta...per mancanza di tempo nel weekend...
ma forse non tutti sanno che..sulla Cormons-Cividale in localita' Quattroventi (circa) e' stato sparato il primo colpo della grande guerra (sul nostro fronte)
a Drenchia (sempre nei pressi di Cividale) poi, se ricordo bene, c'e' il monumento (purtroppo) al primo nostro caduto del conflitto e non appena saro' da quelle parti provero' a fotografarlo
ciao
Tutte belle integrazioni [264
Tempo fa avevo aperto un topic sul monumento dedicato al I colpo di fucile della guerra, dateci un'occhiata per ulteriori approfondimenti: viewtopic.php?f=5&t=15060
Sempre in regione, si trova anche la famosa "Malga Porzus": viewtopic.php?f=5&t=16207
[00016009 Marco
Complimenti, un ottimo reportage. [00016009
buongiorno, avrei qualche altra foto da aggiungere.
perdonate se alcune sono un po' scurette ma le ho fatte all'alba andando al lavoro..:-)
ciao
costiera triestina....coinvolta sia nel primo che nel secondo conflitto...
Monfalcone, sottopassaggio della ferrovia prima di imboccare il sentiero per il parco tematico della I Guerra Mondiale:
Gran belle foto, stai facendo un ottimo e interessante lavoro [00016009