Capito. Grazie della spiegazione, Artu! [264
Visualizzazione Stampabile
Capito. Grazie della spiegazione, Artu! [264
L'ho visto in un altro post e dopo poco mi è capitato tra le mani on line...non potevo non prenderlo.
Manca il camillus...dovrebbe essere sopra l'atlantico, quando arriverà lo aggiungerò.
Notare i due fori nella parte da taglio della pinza utili per "spellare" fili per creare reti, forse elettrice o telefoniche.
Finalmente mi è arrivato.
L'ho acquistato in gennaio da ebau, la spedizione ha richiesto quasi 6 mesi.
Non è quello della seconda guerra, se non erro aveva il manico in legno, questo no.
Ma lo metterò nel TE-33 ugualmente per completare il pezzo.
Qualche consiglio su come pulire le due lame?
Grazie
Molto bello, di questi foderi se ne trovano parecchi e anche un bel pò diversi come simbologia sui bottoni ecc ... spesso si trovano senza coltellino.
Comunque molto interessante l 'argomento.
Io sul mio ho 2 frecce sui bottoni ... non ditemi che è inglese -.-
Per pulire la lama da taglio (non quella a cacciavite, nichelata) in questi casi uso il minitrapano con dischetto di spugnetta abrasiva (quella marrone che si acquista nei negozi di bricolage) seguita dal dischetto in fili di acciaio per rendere patina e lucentezza. Al momento i pezzi trattati così sono tornati in ottime condizioni.
Il cacciavite nichelato è più difficle da trattare perché rischi di togliere il rivestimento galvanico peggiorando la situazione. Peccato che qiesto tipo di oggetti non si possa smontare.
L'interno delle sedi và passato con uno straccetto intriso di olio detergente spinto con un cacciavite sottile od una asticella metallica fino a quando non esce pulito.
Buon lavoro... [257
Grazie Centerfire!
Seguirò alla lettera
Ciao, ho comprato questo tool equipment TE-33, con pinza TL-13 + coltellino TL-29 (entrambi marcati), secondo voi è coevo al periodo bellico??? Grazie
WWII senza dubbio.
Ciao artu44, ho seguito le tue discussioni anche su u.s.militariaforum.com riguardo la scritta sul fodero in cuoio, e da quel che ho capito sia la scritta con "TYPE" o senza è databile WWII o anche prima, è esatto?
Esatto.Citazione:
Originariamente Scritto da Valee 101°