Pure l'accento sulla U è differente.Cmq,ne stiamo venendo fuori,sempre nell'attesa di chi ne capisce veramente [icon_246 [icon_246
Visualizzazione Stampabile
Pure l'accento sulla U è differente.Cmq,ne stiamo venendo fuori,sempre nell'attesa di chi ne capisce veramente [icon_246 [icon_246
Hai ragione Blaster, quella postata è decisamente meno definita. Devo dire anche però che probabilmente ce ne sono di diversi tipi. Se guardi per esempio l'aquila della daga sulla sinistra di pagina 54 è diversa sia di forma, sia di colore , da quella che hai postato tu. Non parliamo poi di quelle delle daghe A, B e C di pagina 56.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Certo che è mooolto difficile dare un giudizio.
Non solo l'accento sulla u è differente,ma anche tutta l'aquila di per sè.Ma gli esperti di lame arrivano o si fanno pregare???Dai,forza!!! [264
Vero,Enzo,però si parla di differenze del materiale delle guancette,non di un particolare importante nell'iconografia tedesca come poteva essere l'adler.Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Faccio la mia solita domanda, fine a se stessa. Ma perchè quandi ci si trova davanti ad un prodotto dubbio i nostri appunti riguardano quasi sempre l'aquila?
Come mai cadono quasi sempre su questo particolare? Se io fossi un falsario farei un pugnale farlocco ma con un'aquila perfetta e non il contrario dato che quasi sempre uno dei punti qualificamnti è proprio quello.
Un'amico ha uno di questi pugnali sicuramente d'epoca a cui il precedente proprietario l'ha tolta perchè " era così brutta che non poteva essere vera". Ma come il pugnale è un famiglia dal 45 e l'aquila è falsa?
Ciao
Andrea
Grazie ragazzi , devo dire che nelle foto non si capisce molto bene , forse a causa dei riflessi , però posso assicurare che sia l'accento sulla u sia l'aquila postata corrispondono .
Allora facci dei close up così riusciamo ad apprezzare meglio i dettagli.Dai! [264
Salve a tutti, non essendo esperto in materia e
vorrei chiedere se qualcuno saprebbe fare un riassunto
dei caratteri fondamentali per l'originalità* di un pezzo
del genere. Sono sempre stato affascinato da questi pezzi,
ma essendoci miriadi di copie non mi sono mai azzardato
a prenderne una.
Grazie!
ho cercato di ingrandire , sperando si capisca .... grazie a tutti delle importanti informazioni
L'accento ricorda molto quella della daga linkata da Fabio90,ma la fattura dell'adler è molto differente.
e' possibile acquistare liberamente una daga nuova d'arsenale che non e' mai stata affilata su entrambi i lati?